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29 Gennaio 2010 alle 17:37 #44968n7ppoMembro
Confermo… olio 10W. E peso tra i 72 e i 75kg…
30 Gennaio 2010 alle 10:31 #44969AnonymousMembroHmm, cavolo, sei circa la metà di me.
Qualcuno adotta un olio più viscoso?
mi par di aver letto di qualcuno che utilizza un Castrol 15W.Mi tocca tornare a leggere i vari post sull’argomento.
ROd
30 Gennaio 2010 alle 11:30 #44970n7ppoMembro@rodtek wrote:
Hmm, cavolo, sei circa la metà di me.
😯 olla peppa!
30 Gennaio 2010 alle 16:48 #44971fabrizioPartecipanteHo contattato la Matris, ditta che propone modifiche alle fork senza dover sostuire nulla.
Mi hanno risposto che loro a catalogo non hanno nulla per la nostra. Ma se li contattiamo loro possono fornirci un preventivo e uno studio per questa modifica.Io ho due forche originali ferme e se serve spedirle posso anche farlo. Bisogna vedere quanti sono interessati a una cosa del genere. A mio avviso alla fine costa come la modifica R1.
Vi chiedo solo un favore: non contattate la ditta in maniera sparpagliata perchè buttiamo solo la possibilita’ di sconto e o fattibilita’. Se interessa mi posso fare portavoce.
31 Gennaio 2010 alle 10:58 #44972AnonymousMembroFabrizio, interessante.
Ma, che modifiche attuerebbero?
Ipotizzo che opererebbero direttamente sulle forcelle.
Dalla lucidatura degli steli, a lavorazioni dirette sulle parti fluodinamiche.Dai, fatti dire in linea di massima cosa farebbero e a che costo.
Son curioso.Rod
31 Gennaio 2010 alle 11:33 #44973fabrizioPartecipanteModificano l’interno delle forcelle lavorando sulla meccanica e anche sull’olio.
Per alcune forcelle rioescono ad inserire tutto il kit per far diventare una tradizionale con gli stessi pompanti e regolazioni delle rovesciate.
Se ci sono richieste si puo’ andare avanti ma per uno direi che il prezzo sara’ sempre alto.
31 Gennaio 2010 alle 16:44 #44974ponch71Partecipante@rodtek wrote:
Fabrizio, interessante.
Ma, che modifiche attuerebbero?
Ipotizzo che opererebbero direttamente sulle forcelle.
Dalla lucidatura degli steli, a lavorazioni dirette sulle parti fluodinamiche non andiamo in fantascenza .Dai, fatti dire in linea di massima cosa farebbero e a che costo.
Son curioso.Rod
Si limiteranno alla sostituzione delle molle e dell’olio ,e se uno ne vuole spendere parecchio sostituzione pompanti …………..
31 Gennaio 2010 alle 23:43 #44975AnonymousMembroMica è fantascienza Ponch.
Son ingegnere Meccanico nonchè Termotecnico.
Meccanica dei fluidi, Fluidodinamica, Termodinamica…
Pane per i miei denti.Posso essere fuori esercizio ma è come andare in biciletta… non si scorda mai.
Le molle nelle forcelle assolvono a solo una delle funzioni che deve svolgere l’organo in questione. Lo sappiamo bene.
Ed è sicuramente la parte idraulica di una forcella a determinarne la bontà.
Le molle e l’olio possono cambiarne il comportamento ma non il carattere.Ecco perchè mi chiedo cosa comporterebbe fare lavorare le Forcelle a questa ditta.
Oggi ho girovagato su ebay… ho trovato prezzi e pezzi interessanti per le forcelle “R1”. Temevo sinceramente peggio.
Mi sa che apro un altro thread, ma prima searcho, che è meglio.Per ora buona notte.
Rod
1 Febbraio 2010 alle 11:33 #44976ponch71PartecipanteGuarda che ho detto fantascenza per il fatto che forse non conosci i prezzi per fare modifiche ai pompanti ti potrai trovare con cifre di ben oltre i 1000,oo solo per quella modifica ,come spero saprai ci sono avantreni nell’ordine dei 20/30,ooo € …………………..niente più ,cosa mai avranno di particolare bhooooooooooo.
1 Febbraio 2010 alle 11:34 #44977ponch71Partecipante@rodtek wrote:
Mica è fantascienza Ponch.
Son ingegnere Meccanico nonchè Termotecnico.
Meccanica dei fluidi, Fluidodinamica, Termodinamica…
Pane per i miei denti.
Posso essere fuori esercizio ma è come andare in biciletta… non si scorda mai.
RodBene allora dovrebbe essere molto facile per tè farti questa modifica
2 Febbraio 2010 alle 0:43 #44978AnonymousMembroAverci un’officina sotto mano…
E soprattutto il tempo!Ah!!!
Bei tempi, una 10ina d’anni fà…
a studiare, provare, modificare, testare, misurare… e poi daccapo.E poi, devo ancora saggiare la moto, magari sarà perfetta con la modifica della WP…
Vedremo.
Rod
2 Febbraio 2010 alle 16:13 #44979fabrizioPartecipanteRod pe rl’officina non ci sono problemi….. Ti metto a disposizione la mia…… avrei delle idee…
3 Febbraio 2010 alle 17:58 #44980AnonymousMembroDai!
Non mi tentare.Tra febbraio e marzo ho 22 partite.
Poi mettici gli allenamenti.
Il lavoro.Per le idee, quelle non guastano mai.
Brainstorming!Rod
3 Febbraio 2010 alle 21:29 #44981fabrizioPartecipanteSmetti le partite e comincia con l’officina……. e’ sicuro un grande risulato!!!
17 Febbraio 2010 alle 14:31 #44982AnonymousMembroBene, ci siamo.
Venerdì la Bulldog aveva le molle nuove.Il MEC dice che si son indurite un bel pò e quini me le ha lasciate “sul morbido”, cmq molto più dure di prima.
Che avrebbe però atteso una prova su strada.
E per questo serve l’asciutto.L’ho rassicurato sul fatto che non ho fretta.
E che quando fa le prove, di andar carichi in due.
Così da esser più vicini alla mia configurazione.Ora son in attesa che gli faccia la revisione.
Poi la ritiro e la assicuro.
In attesa di qualche ora di sole per farci un giro.Vi faccio poi sapere com’è con le molle WP.
Rod
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