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22 Ottobre 2009 alle 9:48 #3985ponch71Partecipante22 Ottobre 2009 alle 21:45 #15531rinogattoPartecipante
sembra fico, ma come si cambia? si deve smontare tutto no?
23 Ottobre 2009 alle 10:49 #15532paoloPartecipante@rinogatto wrote:
sembra ficofigihissimi, ma come si cambia? si deve smontare tutto no?
23 Ottobre 2009 alle 11:59 #15533rinogattoPartecipantePaolo come confermerà ponch a fare si può fare ma a rischio e pericolo di chi lo smonta, questo mi sembra di aver capito parlando con lui.
Magari ci spiegherà meglio non so, fatto sta che vista la delicatezza del pezzo non so se lo farò anche se sarebbe spettacolare23 Ottobre 2009 alle 13:37 #15534AnonymousMembroin un’auto che ho avuto li avevo sostiutiti ed era stato semplicissimo, smontato tutto il blocco contakm, levato il plexiglass, sfilato le lancette ed applicato i fondini, sulla bull non saprei, c’è da dire che i conta km sono comunque apparecchi delicati, basta una disattenzione e lo devi buttare…
2 Novembre 2009 alle 15:56 #15535rosso65PartecipantePonch , se ti ricordi è quell’imbecille di tedesco che mi ha fatto perdere tre mesi dietro a lui a speigargli che volevo comprare il fondino della Bulldog e mi rispondeva sempre “cosa io volevo comprare”, tre mesi dietro , gliel’ho detto in tutte le lingue. Se ci riuscite voi, fatemi sapere.
2 Novembre 2009 alle 16:07 #15536ponch71PartecipanteDimmi il mod. che vuoi che provo io per te
2 Novembre 2009 alle 18:05 #15537rosso65PartecipanteNo adesso mi è passata la voglia , per carità son carini il primo della serie, in bianco con la faccia del bulldog in blu e la scritta rossa non è male , però c’è difficolta nel montarlo? io una volta l’ho smontato per pulire il vetro all’interno però non ho mai provato a staccare le lancette.
Tu che dici?2 Novembre 2009 alle 18:09 #15538ponch71Partecipante@rosso65 wrote:
No adesso mi è passata la voglia , per carità son carini il primo della serie, in bianco con la faccia del bulldog in blu e la scritta rossa non è male , però c’è difficolta nel montarlo? io una volta l’ho smontato per pulire il vetro all’interno però non ho mai provato a staccare le lancette.
Tu che dici?Questo purtroppo è un rischio da correre ,a volte funziona e a volte no …….
2 Novembre 2009 alle 19:17 #15539rinogattoPartecipante@rosso65 wrote:
No adesso mi è passata la voglia , per carità son carini il primo della serie, in bianco con la faccia del bulldog in blu e la scritta rossa non è male , però c’è difficolta nel montarlo? io una volta l’ho smontato per pulire il vetro all’interno però non ho mai provato a staccare le lancette.
Tu che dici?ma è semplice smontarlo anche solo per pulire il vetro?
2 Novembre 2009 alle 21:51 #15540AnonymousMembro@rinogatto wrote:
@rosso65 wrote:
No adesso mi è passata la voglia , per carità son carini il primo della serie, in bianco con la faccia del bulldog in blu e la scritta rossa non è male , però c’è difficolta nel montarlo? io una volta l’ho smontato per pulire il vetro all’interno però non ho mai provato a staccare le lancette.
Tu che dici?ma è semplice smontarlo anche solo per pulire il vetro?
Pulizia interna del vetro ?
Non è difficilissimo…….
Con qualche bestemmia l’ho fatto, è stata la prima operazione alla mia Bull……..non riuscivo a vedere la lancetta da quanto era zozzo!3 Novembre 2009 alle 13:35 #15541rosso65Partecipantesi , smontare per pulire il vetro tutto sommato non è un impresa, ma il problema è togliere le lancette, anche perchè fateci caso nel contakm, il contagiri è contornato da un bordino argentato, percui sicuramente sarà un operazione fatta da un buon elettrauto, oppure chiedere a Salvo 605 se non ricordo lui aveva un Bandit con i fondini cambiati.
5 Novembre 2009 alle 23:55 #15542AnonymousMembro@Dant’s wrote:
@rinogatto wrote:
@rosso65 wrote:
No adesso mi è passata la voglia , per carità son carini il primo della serie, in bianco con la faccia del bulldog in blu e la scritta rossa non è male , però c’è difficolta nel montarlo? io una volta l’ho smontato per pulire il vetro all’interno però non ho mai provato a staccare le lancette.
Tu che dici?ma è semplice smontarlo anche solo per pulire il vetro?
Pulizia interna del vetro ?
Non è difficilissimo…….
Con qualche bestemmia l’ho fatto, è stata la prima operazione alla mia Bull……..non riuscivo a vedere la lancetta da quanto era zozzo!anche io devo fare la stessa operazione sapete dirmi come procedere allo smontaggio del vetro? e ad incastro o si svita mi scoccerebbe romperlo per poi capire il procedimento
grazie a tutti8 Novembre 2009 alle 15:53 #15543AnonymousMembroCiao,
ecco a grandi linee la procedura:
-Togli il cupolino.
-Bisogna inclinare il gruppo faro anteriore rimuovendo le 2 viti a brugola laterali.
-Togli tutto il cruscottino dalla staffa svitando le 2 viti che hanno il cappuccio cromato sulla testa, (per togliere i cappuccini fai leva con un cacciavitino a taglio) (non con la pinza come ho fatto io che ne ho spaccato uno)
-Togli il connettore bianco dal cruscottino.(c’è una “levetta dove fare pressione per estrarlo poi tira)
Non tirare i fili !! Tira solo il connettore !!
-Ora con il cruscottino in mano, nella parte inferiore troverai 9 viti a croce, svitale tutte. (alcune sono anche sotto alla gomma nera antivibrazioni).
-Svita anche le 2 viti a brugola vicino ai pulsantini di set e reset del contakm.
-Ora il cruscottino si aprirà magicamente in due.
-Prendi la parte con il vetro e inizia la pulizia.Provaci è abbastanza intuitivo ! 😉
8 Novembre 2009 alle 16:00 #15544AnonymousMembro@Dant’s wrote:
Ciao,
ecco a grandi linee la procedura:
-Togli il cupolino.
-Bisogna inclinare il gruppo faro anteriore rimuovendo le 2 viti a brugola laterali.
-Togli tutto il cruscottino dalla staffa svitando le 2 viti che hanno il cappuccio cromato sulla testa, (per togliere i cappuccini fai leva con un cacciavitino a taglio) (non con la pinza come ho fatto io che ne ho spaccato uno)
-Togli il connettore bianco dal cruscottino.(c’è una “levetta dove fare pressione per estrarlo poi tira)
Non tirare i fili !! Tira solo il connettore !!
-Ora con il cruscottino in mano, nella parte inferiore troverai 9 viti a croce, svitale tutte. (alcune sono anche sotto alla gomma nera antivibrazioni).
-Svita anche le 2 viti a brugola vicino ai pulsantini di set e reset del contakm.
-Ora il cruscottino si aprirà magicamente in due.
-Prendi la parte con il vetro e inizia la pulizia.Provaci è abbastanza intuitivo ! 😉
Dimenticavo : ovviamente questa “procedura” è per la Bull 2002 per le versioni più moderne non so……………
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