Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › … fine di un prododtto di nicchia …
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
12 Novembre 2009 alle 0:36 #42323paoloPartecipante
perchè la monster della ducati in Italia costa 7500 euri e negli usa costa neanche 7000 dollari?
12 Novembre 2009 alle 7:11 #42324fabiettobtPartecipanteTutto vero e tutto giusto quello che dite.
Da come la penso io, marchi come MV vanno protetti ed aiutati come tutti i prodotti di qualità Italiani. Ci vorrebbe un imprenditore italiano che con fondi, voglia e passione porti avanti un marchio al top come MV. Sono convinto che con il tempo la qualità paga sempre …… ma io sono un sognatore e probabilmente gli interessi del mercato sono diversi ….. 🙁12 Novembre 2009 alle 7:41 #42325FrancescoMembro…e non vale solo per i motori … pensate ai marchi sportivi …e non ultimi (e con aggravante) alcuni i marchi della cosiddetta “catena del lusso” dove tra il costo di produzione e il prezzo al negozio cìè una differenza INSPIEGABILE …. rendiamoci conto che il mercatro del lavoro e regolato dai datori di lavoro …. chi chiede di meno si becca il posto, l’appalto, lo stabilimento …..
non dico che dovrebbe essere il contrario (cioe che il lavoratore decide di andare dove è + pagato) ma insomma un po di equilibrio ci vorrebbe ….
oggi poi si inventano lavori part time al 50% con paga regolare al 50% ma dove poi lavori al 100 % (se non di piu) e l’atra meta della paga in nero …. quindi su uno stipendio medio di 1000 euro 500 sono contrattualizzati e 500 in nero … e i contributi ? e le tasse ? ….
vogliamo parlare dei finaziamenti della comunità europea …botte da milioni di cui si e no 1/4 si utilizza per lo scopo per cui sono stati assegnati ???? e mio nipote che a 30anni vorrebbe tirar su una modesta pizzeria non riesce ad ottenere un fido regionale agevolato o un prestito d’onore di 30.000 euro !!!!!
mio padre diceva sempre: “…. qui ce vò nà guera per ripulì tutto….” ed era del 1925 ….
scusate lo sfogo !!!
12 Novembre 2009 alle 10:40 #42326ponch71Partecipante@Francesco wrote:
oggi poi si inventano lavori part time al 50% con paga regolare al 50% ma dove poi lavori al 100 % (se non di piu) e l’atra meta della paga in nero …. quindi su uno stipendio medio di 1000 euro 500 sono contrattualizzati e 500 in nero … e i contributi ? e le tasse ? ….
E ti lamenti magari trovassi un lavoro cosi in culo alle tasse e ai contributi ,non so tè ma io non penso di arrivarci alla pensione ……………..
Per onor di cronaca l’ultimo lavoro da OPERAIO facevo 320 ore mensili portavo a casa 2200,00 e mi sembrava di essere un ricco signore perche riuscuvo a farmi dare 200,oo in nero …………calcola che facevo anche due dischi orari in una giornata ,e poteva capitarmi di fare un intervento di manutenzione a Brescia non riuscire a riparare ,tornare a casa prendere il camion e tornare a fare il ritiro ……..è vita questa ……..mia figlia ormai è arrivata in prima media e l’ho sempre vista a letto la mattina quando partivo per lavoro ,e a letto quando tornavo la sera tardi …………credimi se posso in culo tasse e Italia ……………….e credimi un artigiano se non fa il ladro non guadagna più del 5o% sono tasse da pagare ,e nel mio preciso lavoro non ho rapporti con privati ma solo azziende che mi chiedono fatture a 60/90gg per 42,oo€ e poi hanno avuti il coraggio di farmi l’insoluto ……..Questa è la realtà , poi ce n’è un altra l’imbianchino dichiara il 10% di quello che guadagna ,lui lavora con i privati 😉 e appena gli fai lo sconto del 20% (iva) si calano subito le braghe ed accetano perche pagano meno ,ma non sanno che lui ha ricarato almeno del 30% …………………….allora per scovare tutto questo invece di dare contributi , fare controlli del cazzo tanto il piccolo come mè lo inculano ,la fiat no se no minaccia DI LASCIARE A CASA GLI OPERAI ,facciamo scaricare le tasse a tutti cosi anche il privato ha un resoconto delle sue spese .Altra categoria i miei amici edili sono esenti iva CAZZO SPIEGAMI IL PECHE quella categoria deve essere esente ………Molto saggio ………..mio padre diceva sempre: “…. qui ce vò nà guera per ripulì tutto….” ed era del 1925 ….
Senza cattiveria frace
12 Novembre 2009 alle 11:01 #42327AnonymousMembro320 ore mensili 😯 😯 😯 cioè 80 ore alla settimana ❓ ❓ ❓ ma è veramente da pazzi, ❗
io l’ho sempre detto che in ambito lavorativo il guadagno è costituito dal tempo libero di cui disponi, se poi lo stipendio è sufficiente per condurre una vita dignitosa, sei l’uomo + ricco del mondo, a prescindere da quanti soldi ti entrano…
12 Novembre 2009 alle 11:04 #42328FrancescoMembrocerto Ponch ….. hai ragione : in culo a tasse e contributi …. ma se restano in tasca al lavoratore bene !!!!!!!! … nel caso descritto da me restano in tasca alle aziende che sfruttano i giovani che poveracci o cosi o a casa !!!!!!!
12 Novembre 2009 alle 11:42 #42329tizPartecipante@ponch71 wrote:
,non so tè ma io non penso di arrivarci alla pensione ……………..
L’aspettativa di vita negli ultimi anni si è molto alzata , non credo che vogliano farti lavorare sino ad 80 anni
12 Novembre 2009 alle 11:48 #42330FrancescoMembro…. io invece penso proprio di si !!!!!!!! 😥 😥 😥 ….. anche se temo che la mia azienda imploderà prima !!!!!!!!!!! 😥 😥 😥
12 Novembre 2009 alle 11:49 #42331ponch71Partecipante@bullbob wrote:
320 ore mensili 😯 😯 😯 cioè 80 ore alla settimana ❓ ❓ ❓ ma è veramente da pazzi, ❗
io l’ho sempre detto che in ambito lavorativo il guadagno è costituito dal tempo libero di cui disponi, se poi lo stipendio è sufficiente per condurre una vita dignitosa, sei l’uomo + ricco del mondo, a prescindere da quanti soldi ti entrano…
Con un mutuo che è partito da 680,oo e il tre anni è arrivato a 1589,oo non ti puoi permettere tempo libero e svaghi
12 Novembre 2009 alle 11:51 #42332FrancescoMembrocazzo Ponch ,,,,, rinegozialo con la portabilità !!!!!!!!!!
se qui in azienda le cose andavano come avrebbero dovuto ….. te lo avrei fatto rinegoziare qui da me …. attraverso qualche broker delle tue parti …..
12 Novembre 2009 alle 11:52 #42333ponch71Partecipante@Francesco wrote:
cazzo Ponch ,,,,, rinegozialo con la portabilità !!!!!!!!!!
Già fatto sceso a 1100,oo non è oro tutto quello che lucica o vogliono farti credere ………….E pre fare questo la valuta della mia casa è passata da 400.000,oo€ a ben 160.000,oo€ se acettavo bene si rinegoziava altrimenti calci in culo da tutte le banche …………….Premetto un mutuo di 156.000,oo€ perciò il primo fatto èra ben inferiore al 80%del valore .
12 Novembre 2009 alle 11:53 #42334FrancescoMembroma che tasso paghi ?
12 Novembre 2009 alle 12:18 #42335AnonymousMembro@ponch71 wrote:
@bullbob wrote:
320 ore mensili 😯 😯 😯 cioè 80 ore alla settimana ❓ ❓ ❓ ma è veramente da pazzi, ❗
Con un mutuo che è partito da 680,oo e il tre anni è arrivato a 1589,oo non ti puoi permettere tempo libero e svaghi
hai ragione!!!
da qualsiasi parte ti giri c’è sempre qualcuno che tenta di mettertelo nel culo…12 Novembre 2009 alle 12:21 #42336AnonymousMembroio ragiono da dipendente pubblico, a fine mese sai quello che ti arriva e su quello pianifico la mia vita, lo stipendio non è chissa cosa, ma comunque qualche soddisfazione, rinunciando a qualcosa, te la puoi permettere e comunque hai la sicurezza psicologica dello stipendio che di questi tempi non è roba di poco conto…
13 Novembre 2009 alle 8:56 #42337FrancescoMembro… io lavoro in una banca di cui è rimasto solo il nome … la mia filosofia è piu o meno quella … non sono il genio della finanza ma ci ho messo tanto impegno e pur non avendo santi in paradiso ho fatto i miei piccoli passi in avanti … poi cambia la legge banacaria e istituti come il mio non hanno + ragione di esistere … gli azionisti prima lo utilizzano per ripulire i loro bilanci e poi, una volta affossato, lo vendono ad una nota banca d’affari americana la quale finisce di ripulire la caracassa (e vi assicuro che non è un eufemismo) …. fermano la produzione …. e rimettono in vendita i 160 dipendenti (io sono entrato nel 92 ed eravamo quasi 600) …. e nulla altro …. perche tutto è stato venduto …. anche i clienti !!!!!!!
nel 1992 pensavo che sarei entrato e rimasto qui fino alla pensione, uno stiendio senza pretese ma decente, ma anche tanto impegno, tanto tempo dedicato (spesso uscivo alle 20.00 talvolta ho lvorato sino alle 23.00) tanta sopportazione verso i superiori non sempre dotati di pazienza ed educazione, ….. e invece oggi eccomi qui a 41 anni a mandare curriculum a cui nessuno risponde !!!!!!!
scusatemi anche di questo sfogo ragazzi …..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.