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9 Maggio 2012 alle 21:57 #71932tizPartecipante
@Michele wrote:
Forse si tratta solo di stringere di più il bullone…mi sembra lento.
Oppure il diametro del bullone e troppo piccolo e permette l’inclinazione, potresti provare con uno più grosso, ma temo non entrerebbe nella fascetta…giusto?Allora , questa sera ho provato a spingere di peso lo scarico verso il basso per simulare quanto visto nella foto di techmik…. 😯 niente da fare , la vite non si abbassa , resta bella diritta senza esitazioni , a questo punto mi viene da pensare , come ha detto michele che la vite che sostiene il tuo scarico sia troppo lenta oppure di diametro troppo piccolo.
😯
9 Maggio 2012 alle 23:31 #71933gianandreaMembro@Techmik76 wrote:
Grazie ragassuoli! 😆
Intanto finalmente posso dire di essere riuscito a cambiare gli scarichi! Ce l’ho fatta!
Ho cambiato rondelle viti dadi…un po’ tutto. E ho aggiunto i distanziali per evitare contatti con il cardano.
Sono anche riuscito ad allineare discretamente bene gli scarichi, che ora sono abbastanza speculari nel posizionamento e nell’inclinazione.
Sensazioni belle. Rombo cupo e quasi tendente al sordo. Scoppiettio in rilascio.
Erogazione piu’ fluida e regolare senza particolari strappi/irregolarita’ nella progressione.
Davvero una goduria!
Non oso pensare cosa sarebbe senza DB! 😯 Gia’ cosi’ si voltano tutti.
Vedo la differenza anche dal semplice fatto che in sorpasso si spostano tutti…i pedoni scappano…gli uccellini volano via…il mare si increspa e i cielo si oscura! 😆 ..insomma fa un bel casino ora… 😆 😆 😆Unico neo e’ che per quanto abbia smanettato non sono riuscito a fare in modo che l’occhiello delle fascette fosse esattamente all’altezza del sostegno degli scarichi…diciamo che ci arriva un po’ scarso, con il risultato che le viti con i distanziali risultano leggermente inclinate verso il basso.
Non c’e’ stato verso di montarli meglio…appena posso posto qualche foto per raccogliere pareri, opinioni, critiche, ma soprattutto insulti! 😆 😆LAMPS
Questi roads tanto decantati non son poi cosi ben fatti con quel che costano…..:shock: 😯
9 Maggio 2012 alle 23:55 #71934paoloPartecipanteallora intanto bisogna vedere se la vite è giusta … sicuramente però hai sbagliato durante il montaggio dei terminali sui raccordi per montarli bene devi prima imbastire la cosa…. vale a dire smonti tutto togli anche le molle dai raccordi poi con calma monti tutto in maniera provvisoria e vedrai che devi ruotare i raccordi verso l’alto una volta appoggiato tutto segni col pennarello e monti tuutto saldamente al contrario di quel che si pensa le roads sono molto precise e sicuramente montando prima i terminali sui raccordi non hai ruotato abbastanza questi ultimi e ora le molle di tenuta non ti consentono alcun movimento
anche io monto le roads e vanno su prprio di precisione
10 Maggio 2012 alle 6:16 #71935tizPartecipante@gianandrea wrote:
Questi roads tanto decantati non son poi cosi ben fatti con quel che costano…..:shock: 😯
I roads sono decantati principalmente per il fatto che con 300 euro te li porti a casa tutti e due……. 😆 😆
p.s. non dirmi che per due barilotti di ferro di quel tipo il costo è una follia perchè già lo sò , ma il mercato purtroppo è questo….. 😆 l’alternativa sai benissimo ti costa almeno il doppio 👿
10 Maggio 2012 alle 10:51 #71936Techmik76PartecipanteAllora…rispondo a Tiz, Paolo e Michele…
Le viti utilizzate, al pari del bullone/dado, sono esattamente dello stesso diametro, del 10 per essere precisi. Su questo particolare avevo posto parecchia attenzione.
Ovviamente, per potere inserire i distanziali, le ho dovute prendere piu’ lunghe.
Anche le rondelle sono dello stesso diametro/dimensione
A questo punto potrebbe essere, come dice Paolo, un problema legato alla molla.
In effetti li ho montati con la molla gia’ su.
Dovrei provare a smontarli, togliere la molla, e giocarci un po’.
Per quanto riguarda la qualita’ i Roads, pur essendo economici, sono molto belli ed hanno un suono davvero appagante.
Oggi e’ il secondo giorno che ci giro e francamente non tornerei piu’ indietro.10 Maggio 2012 alle 22:30 #71937gianandreaMembro@tiz wrote:
@gianandrea wrote:
Questi roads tanto decantati non son poi cosi ben fatti con quel che costano…..:shock: 😯
I roads sono decantati principalmente per il fatto che con 300 euro te li porti a casa tutti e due……. 😆 😆
p.s. non dirmi che per due barilotti di ferro di quel tipo il costo è una follia perchè già lo sò , ma il mercato purtroppo è questo….. 😆 l’alternativa sai benissimo ti costa almeno il doppio 👿
Hai ragione tiz… tranne quelli che monto io che costano la stessa cifra sono in inox.. e calzano da subito senza nessun problema, senza dbkiller hanno un sound corposo tant’e’ che sembra una ducati e nemmeno si rischia con le forze del disordine 😆 Insomma un prodotto serio ben fatto.. ti diro’ meglio degli akrapovic 😯
14 Maggio 2012 alle 14:58 #71938malefico71PartecipanteProva ad allentare i collettori sotto il motore gli scarichi li metti dritti e dopo serri tutto, io devo fargli quei spessori da solo no problem ma in 2 ci batto molto forte e urge di spessori.
14 Maggio 2012 alle 16:38 #71939gianandreaMembro@Techmik76 wrote:
Eccole…per il momento metto solo le foto di come stanno le viti che reggono le fascette dei terminali.
La vite nel perno dello scarico di dx e’ decisamente piegata in basso…non sono riuscito in alcun modo a girare lo scarico in maniera tale da ovviare al problema.
Suggerimenti? Consigli? Insulti? 😆Ussignurrr c’e’ da intervenire subito…. come dice tiz puo’ essere un difetto di fabbrica (francamente non mi stupirei 😆 )..Se abitassi vicino a me li sistemeremmo alla perfezione se il caso si tagliano e si modificano le inclinazioni… tutto con il tig non noteresti nulla!! Lo spessore da 2 cm con una colonnetta esagonale c’e’ da eliminare subito 👿 👿
ps: Quel copriruota posteriore e’ orribile 😆 molto meglio il mio paramotore 😆
14 Maggio 2012 alle 17:00 #71940Techmik76Partecipante@gianandrea wrote:
@Techmik76 wrote:
Eccole…per il momento metto solo le foto di come stanno le viti che reggono le fascette dei terminali.
La vite nel perno dello scarico di dx e’ decisamente piegata in basso…non sono riuscito in alcun modo a girare lo scarico in maniera tale da ovviare al problema.
Suggerimenti? Consigli? Insulti? 😆Ussignurrr c’e’ da intervenire subito…. come dice tiz puo’ essere un difetto di fabbrica (francamente non mi stupirei 😆 )..Se abitassi vicino a me li sistemeremmo alla perfezione se il caso si tagliano e si modificano le inclinazioni… tutto con il tig non noteresti nulla!! Lo spessore da 2 cm con una colonnetta esagonale c’e’ da eliminare subito 👿 👿
ps: Quel copriruota posteriore e’ orribile 😆 molto meglio il mio paramotore 😆
In questo caso direi non si tratti di difetto di fabbrica ma senz’altro di mia imperizia (mooolto piu’ probabile! 😆 )
PS E io che volevo chiederti di fare a cambio! 😆14 Maggio 2012 alle 18:19 #71941gianandreaMembro@Techmik76 wrote:
@gianandrea wrote:
@Techmik76 wrote:
Eccole…per il momento metto solo le foto di come stanno le viti che reggono le fascette dei terminali.
La vite nel perno dello scarico di dx e’ decisamente piegata in basso…non sono riuscito in alcun modo a girare lo scarico in maniera tale da ovviare al problema.
Suggerimenti? Consigli? Insulti? 😆Ussignurrr c’e’ da intervenire subito…. come dice tiz puo’ essere un difetto di fabbrica (francamente non mi stupirei 😆 )..Se abitassi vicino a me li sistemeremmo alla perfezione se il caso si tagliano e si modificano le inclinazioni… tutto con il tig non noteresti nulla!! Lo spessore da 2 cm con una colonnetta esagonale c’e’ da eliminare subito 👿 👿
ps: Quel copriruota posteriore e’ orribile 😆 molto meglio il mio paramotore 😆
In questo caso direi non si tratti di difetto di fabbrica ma senz’altro di mia imperizia (mooolto piu’ probabile! 😆 )
PS E io che volevo chiederti di fare a cambio! 😆Si vede benissimo che tirano verso il basso forzando in quel modo…volevi fare a cambio con quale particolare?? tieni presente che quel poco che ho fatto alla mia bulldog rasenta la perfezione ….Tutto a regola d’arte 😆
14 Maggio 2012 alle 19:16 #71942tizPartecipante@gianandrea wrote:
tieni presente che quel poco che ho fatto alla mia bulldog rasenta la perfezione ….Tutto a regola d’arte 😆
questo è il Gianandrea che conosciamo…. va va vuumaaaa 😆 😆 😆 😆
15 Maggio 2012 alle 8:29 #71943MOTOTURISTAMembro@Techmik76 wrote:
Eccole…per il momento metto solo le foto di come stanno le viti che reggono le fascette dei terminali.
La vite nel perno dello scarico di dx e’ decisamente piegata in basso…non sono riuscito in alcun modo a girare lo scarico in maniera tale da ovviare al problema.
Suggerimenti? Consigli? Insulti? 😆puoi mettere una foto vista anche di lato ??
15 Maggio 2012 alle 9:29 #71944Techmik76Partecipante@MOTOTURISTA wrote:
@Techmik76 wrote:
Eccole…per il momento metto solo le foto di come stanno le viti che reggono le fascette dei terminali.
La vite nel perno dello scarico di dx e’ decisamente piegata in basso…non sono riuscito in alcun modo a girare lo scarico in maniera tale da ovviare al problema.
Suggerimenti? Consigli? Insulti? 😆puoi mettere una foto vista anche di lato ??
Tra poco vado a farmi una pausa caffe’, faccio una foto e la posto sul forum.
15 Maggio 2012 alle 10:31 #71945gianandreaMembro@Techmik76 wrote:
@MOTOTURISTA wrote:
@Techmik76 wrote:
Eccole…per il momento metto solo le foto di come stanno le viti che reggono le fascette dei terminali.
La vite nel perno dello scarico di dx e’ decisamente piegata in basso…non sono riuscito in alcun modo a girare lo scarico in maniera tale da ovviare al problema.
Suggerimenti? Consigli? Insulti? 😆puoi mettere una foto vista anche di lato ??
Tra poco vado a farmi una pausa caffe’, faccio una foto e la posto sul forum.
C’e’ poco da dire.. 😈 Sono scarichi fatti da un falegname taglia taglia il barilozzo ma nulla cresce come il naso di pinocchio… Li consigliano pure 😆 😆
Teck fai una cosa portami la bulldog son da rivedere completamente ..cosicche’ non ci siano piu’ problemi di passa non passa lato cardano bulloni che tirano su e giu…ed altro15 Maggio 2012 alle 10:45 #71946japolusPartecipante@Techmik76 wrote:
Vallo a sapere…purtroppo ora non ho molto tempo per tornare a ravanarci sopra. Spero che regga per qualche settimana e poi ci smanettero’ di nuovo.
JAPOOO!!! Se ci sei, batti un colpo…
Anche tu hai montato i Roads, corti pero’, di recente…hai avuto problemi con il fissaggio della fascetta etc etc…?Io sono riuscito a metterli senza distanziale ma con l’aiuto di un mio amico perchè bisogna spingere parecchio!!!! Non scoraggiarti!!!!!!
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