Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › Finalmente mi posso permettere gli scarichi
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25 Giugno 2013 alle 10:14 #77789tizPartecipante
non fanno più gli scarichi di una volta…… sarà titanio cinese ::rolleyes::
personalmente monto il Titanio dal 2006 ed è ancora come nuovo per questo credo che il problema sia sulla qualità dei materiali che hanno cominciato ad utilizzare per tenere bassi i costi …… ::rolleyes:: ::rolleyes::
25 Giugno 2013 alle 10:26 #77791BulljanMembro@tiz wrote:
non fanno più gli scarichi di una volta…… sarà titanio cinese ::rolleyes::
personalmente monto il Titanio dal 2006 ed è ancora come nuovo per questo credo che il problema sia sulla qualità dei materiali che hanno cominciato ad utilizzare per tenere bassi i costi …… ::rolleyes:: ::rolleyes::
la sempre malsana teoria, abbasso i costi e… perdo i clienti!
geniale… ::rolleyes::
25 Giugno 2013 alle 10:36 #77795tizPartecipante@Bulljan wrote:
@tiz wrote:
non fanno più gli scarichi di una volta…… sarà titanio cinese ::rolleyes::
personalmente monto il Titanio dal 2006 ed è ancora come nuovo per questo credo che il problema sia sulla qualità dei materiali che hanno cominciato ad utilizzare per tenere bassi i costi …… ::rolleyes:: ::rolleyes::
la sempre malsana teoria, abbasso i costi e… perdo i clienti!
geniale… ::rolleyes::
il problema è che ci hanno abituato ad avere tutto spendendo pochissimo ed adesso pretendiamo anche che sia bellissimo e perfettissimo sempre spendendo pochissimo …. ::rolleyes::
p.s. non mi riferisco assolutamente al caso in questione , il mio è un discorso generico legato anche all’attività che svolgo ….
25 Giugno 2013 alle 12:24 #77796ponch71PartecipanteRedrum , a guardare il collettore sembrerebbe cotto , segno di una non buona carburazione , se osservi si sono rovinati vistosamente in un punto , li sicuramente c’è un camera dove il flusso viene deviato per fare avanti indietro dentro lo scarico ( causa normative ) , non è affatto nulla di vero che la causa è che hai tolto il DB , perche se tu gli dicevi che lo avevi ti avrebbero detto la stessa cosa , anzi senza DB lo scarico è piu libero ed elimina un camera interna …….
Comportamento classico da commerciante da numeri …..25 Giugno 2013 alle 14:22 #77797tizPartecipante@ponch71 wrote:
non è affatto nulla di vero che la causa è che hai tolto il DB
infatti ho dimenticato di dire che per tanti km ho corso senza db ed il titanio non ne ha risentito minimamente …… ::rolleyes::
25 Giugno 2013 alle 14:56 #77798reddrumPartecipante@ponch71 wrote:
Redrum , a guardare il collettore sembrerebbe cotto , segno di una non buona carburazione , se osservi si sono rovinati vistosamente in un punto , li sicuramente c’è un camera dove il flusso viene deviato per fare avanti indietro dentro lo scarico ( causa normative ) , non è affatto nulla di vero che la causa è che hai tolto il DB , perche se tu gli dicevi che lo avevi ti avrebbero detto la stessa cosa , anzi senza DB lo scarico è piu libero ed elimina un camera interna …….
Comportamento classico da commerciante da numeri …..Il solito Ponch è sempre di aiuto.
Quindi potrei risolvere modificando la carburazione? Purtroppo però ormai quello scarico è bello che andato….25 Giugno 2013 alle 14:58 #77792tizPartecipante@reddrum wrote:
Purtroppo però ormai quello scarico è bello che andato….
una passata con carta vetrata grana 600 prova a darcela chissà che ……… ::mrgreen::
25 Giugno 2013 alle 15:07 #77793ponch71PartecipanteNo carta meglio ancora , il titanio è satinato , percui appena li dovrai revisionare falli pallinare con sabbia al corindone o quarzo grana 600/400 tornano come nuovi …
25 Giugno 2013 alle 15:10 #77794reddrumPartecipante@ponch71 wrote:
No carta meglio ancora , il titanio è satinato , percui appena li dovrai revisionare falli pallinare con sabbia al corindone o quarzo grana 600/400 tornano come nuovi …
Perfetto, sempre prezioso.
Ma con la carburazione come faccio??25 Giugno 2013 alle 15:18 #77790ponch71Partecipanteintanto inizia a smontare le candele e guarda la colorazione , eventualmente fai contrillare il C0 da un meccanico
25 Giugno 2013 alle 15:58 #77787tizPartecipante@ponch71 wrote:
No carta meglio ancora , il titanio è satinato , percui appena li dovrai revisionare falli pallinare con sabbia al corindone o quarzo grana 600/400 tornano come nuovi …
il solito perfezionista ….. 😆 😆 😆
p.s. comunque la prova carta vetrata l’ho già fatta sui miei , basta seguire il senso della satinatura e non ci sono problemi ::e_wink::
25 Giugno 2013 alle 16:26 #77788ponch71Partecipante26 Giugno 2013 alle 7:30 #77785reddrumPartecipante@ponch71 wrote:
intanto inizia a smontare le candele e guarda la colorazione , eventualmente fai contrillare il C0 da un meccanico
Veramente le ho cambiate da poco e tramite un meccanico.
Quello che mi guarda la moto di solito prepara moto sportive, non vorrei che magari abbia fatto una carburazione poco adatta alla nostra moto…26 Giugno 2013 alle 7:37 #77786ponch71Partecipante@reddrum wrote:
non vorrei che magari abbia fatto una carburazione poco adatta alla nostra moto…
Non ci sono di questi problemi ,
O è magra e va malissimo in tutti i sensi e anche pericolosa 😈 candela bianca 👿
O è giusta ::mrgreen:: candela nocciola ::e_biggrin::
O è grassa , non va bene , ma non fa male ….( ma al tuo portafoglio fa male in costo carburante ) 😆 candela nera fulliginosa ::mrgreen::26 Giugno 2013 alle 16:40 #77783AnonymousMembroCiao…
non hai mai provato a prendere in considerazione quelli della GPR?
Io ho preso la versione trioval, e vanno un gran bene, montati da quasi sei mesi e nessun difetto…
So che non sono come li vorresti tu, ma ti scrivo queste due righe per raccontarti la mia vicenda.
Qualche mese fa essendo intenzionato all’acquisto appunto degli scarichi ho cominciato ad informarmi su vari siti e leggendo pareri su vari forum, arrivando ad uno di questi dove si parlava appunto degli scarichi della GPR. Parlava un utente che li aveva montati e che era soddisfatto, ma ancora più soddisfatto del fatto che li avesse pagati circa la metà!
Dalla descrizione si leggeva che li aveva acquistati di “seconda scelta”, in poche parole quelli con leggeri difetti di fabbrica e perciò quasi a metà prezzo.
Dalle foto che aveva postato di questi nominati difetti non si vedeva nemmeno l’ombra, allora mi sono messo in comunicazione direttamente con l’azienda per capire se e come fosse possibile acquistarli.
Ricevuta risposta affermativa riguardo alla possibilità, mi sono fatto spiegare quali fossero i probabili difetti, e mi hanno detto che erano piccolezze, qualche lieve rigatura o saldatura non omogenea, ma che comunque non erano direttamente visibili.
Deciso ad appurare di persona, mi sono recato direttamente in fabbrica dove ho potuto constatare che i difetti per cui vengono messi in “seconda scelta ” sono veramente irrisori e perciò mi sono deciso di acquistarli.
Per tale motivo mi permetto di proporti almeno di dargli un’occhiata sul sito e se trovassi quello che fa per te, di provare a contattarli dicendo se hanno quel modello di seconda scelta.
Sai in questo periodo poter avere quello che si vuole risparmiando un po’ di soldini non guasta!!!! ::e_wink::P.S. Oltretutto posso consigliare vivamente tali scarichi in quanto ho visto di persona come vengono fatti,e per la cortesia e professionalità dimostrata dai titolari.
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