Finalmente ho fatto un giro…………però

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Finalmente ho fatto un giro…………però

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    rosso65
    Partecipante

Finalmente dopo tanto son riuscito a prendere la moto un piccolo giro 70/80 km……. di freddo glaciale, la moto come dicevo a Ponch sembra andare meglio, il miglioramento lo vedo ai medio/bassi andare in 5° anche a 1800 giri non fa un tentennamento e quando apri il gasi non la senti affogare a balbettare va via liscia come l’olio, è sì avendo cambiato il filtro (BMC) e la scatola del filtro stesso con quello del TDM 850 i fermi invece son stati rimassi al loro posto, accorciati di poco, altrimenti il meccanico non riusciva a carburarla, mi è stata fatta la rgolazione del gioco delle valvole, ormai ha superato i 51.000 km, adessso va che è un piacere per le mi strade tute curve metti la quinta è vai, puoi prendere un tornante anche in terza ::a ora si può fare non ci sono più scuotimenti, certo tornante tretto a gomito magari no , ma quelli un pò più aperti vai tranquillo, tutto bene tranne che ……. una piccola ma banale è stupida caduta ::cap , niente di grave si è fermata una macchina davanti a me in una strada molto stretta e pizzicando il freno anteriore ho sterzato sulla destra e messo il piede in terra , ho perso l’equilibrio , infatti ho mantenuto la moto in bilico poi non facendocela ( ho son quasi 2 quintali e mezzo circa con serbatoio pieno) allora ho ceduto e l’ho lasciata andare piano , poi mi ha aiutato un signore, risultato una piccola ma leggera sfregatura sullo scarico di dx e nient’altro.
    Va bene così l’importante è portare sempre la pelle a casa.
    Ciao

Anonymous
    Membro

complimenti per la perfetta messa a punto e mi dispiace per la banale scivolata, purtroppo son cose che succedono, l’importante è che siano senza conseguenze soprattutto per la persona…

Bulljan
    Membro

@rosso65 wrote:

Finalmente dopo tanto son riuscito a prendere la moto un piccolo giro 70/80 km……. di freddo glaciale, la moto come dicevo a Ponch sembra andare meglio, il miglioramento lo vedo ai medio/bassi andare in 5° anche a 1800 giri non fa un tentennamento e quando apri il gasi non la senti affogare a balbettare va via liscia come l’olio, è sì avendo cambiato il filtro (BMC) e la scatola del filtro stesso con quello del TDM 850 i fermi invece son stati rimassi al loro posto, accorciati di poco, altrimenti il meccanico non riusciva a carburarla, mi è stata fatta la rgolazione del gioco delle valvole, ormai ha superato i 51.000 km, adessso va che è un piacere per le mi strade tute curve metti la quinta è vai, puoi prendere un tornante anche in terza ::a ora si può fare non ci sono più scuotimenti, certo tornante tretto a gomito magari no , ma quelli un pò più aperti vai tranquillo, tutto bene tranne che ……. una piccola ma banale è stupida caduta ::cap , niente di grave si è fermata una macchina davanti a me in una strada molto stretta e pizzicando il freno anteriore ho sterzato sulla destra e messo il piede in terra , ho perso l’equilibrio , infatti ho mantenuto la moto in bilico poi non facendocela ( ho son quasi 2 quintali e mezzo circa con serbatoio pieno) allora ho ceduto e l’ho lasciata andare piano , poi mi ha aiutato un signore, risultato una piccola ma leggera sfregatura sullo scarico di dx e nient’altro.
    Va bene così l’importante è portare sempre la pelle a casa.
    Ciao

allora il buon Dante ha fatto un bel lavoro… meno male che non mi fa fare brutte figure :mrgreen:

mi spiace per la caduta ma per fortuna nulla di grave :mrgreen:

Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

Azz!!! 😯
    Mi dispiace che sei caduto… L’importante è che l’unico che si è fatto male è lo scarico… ::beer
    La mia invece non parte, devo cambiare la batteria ::cap … ::ce
    Ciaooooo ::a

rosso65
    Partecipante

Le mia cadute son sempre da fermo, meno male ::op , per Bulljan , Dante ha fatto un ottimo lavoro, un pò di pasitcci li avevo combinati io altri forse c’erano già, lui mi ha consigliato che per toglieri i fermi si può fare ma bisgna cambiare almeno i getti e poi una cosa che io non gliel’ho detto e che mi ha fatto piacere che lui l’abbia fatto è che mi ha regolato il gioco delle valvole

Bulljan
    Membro

@rosso65 wrote:

Le mia cadute son sempre da fermo, meno male ::op , per Bulljan , Dante ha fatto un ottimo lavoro, un pò di pasitcci li avevo combinati io altri forse c’erano già, lui mi ha consigliato che per toglieri i fermi si può fare ma bisgna cambiare almeno i getti e poi una cosa che io non gliel’ho detto e che mi ha fatto piacere che lui l’abbia fatto è che mi ha regolato il gioco delle valvole

è un meccanico serio, altrimenti mica ci portavo l’adorata bestiola (e mica ci mandavo un altro “bulldoggaro”) :mrgreen:

fabiettobt
    Partecipante

azz ….. rosso, meno male niente di grave ::beer

rosso65
    Partecipante

No Fabietto niente di grave neanche per la Bulldog ………forse è l’età :mrgreen:

Per Bulljan un grazie a te ottima gente li ad Agno…. e questa volta la bevuta la pago io ::beer

Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

Ecco la verità!!! Guardate qui e capirete perchè lo “zio2 Rosso è caduto… Ha camuffato il nikname, ma sono sicuro che il protagonista è lui… :mrgreen: :mrgreen: … ::a
    http://www.youtube.com/watch?v=bJuARchzZao&feature=channel
    http://www.youtube.com/watch?v=NaEv26LxmF0&feature=channel
    CIAOOOOOOOOO ::ok ::ok

n7ppo
    Membro

La Bull pesa un bel pò, e qualche anno fa, durante una inversione ad U con tanto di passeggera e borse, una volta é capitato pure a me di perdere l’equilibrio da quasi fermo! Diciamo che quando capita in mezzo alla strada durante il weekend é una discreta figura di m…

Anonymous
    Membro

a me è capitato la prima volta che stavo facendo benz pensavo di aver messo il cavaletto l’ho inclinata quando mi sono accorto del cavalletto non riuscivo a tirarla su per fortuna mi a aiutato il benzinaio se ero solo la dovevo poggiare a terra per forza.

Anonymous
    Membro

Mi dispiace per la caduta ..ma per fortuna niente di grave..

Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

Mi spiace x la scivolata , certo che pesante lo e’ tanto e se fa tanto di inclinarsi un po’ va giu’ e non ci sono santi.., , poi bisogna essere in 2 per alzarla ..

rosso65
    Partecipante

Infatti mi ha aiutato una persona che era li di passaggio , anche perchè pensa un pò dove avevo appoggiato il piede…..sull’unico rigagnolo di acqua che c’era, trasformatosi in ghiaccio ::cap
    Per Orchetto, no…. :mrgreen: non sono io , ma mi sto attrezzando per il giro di giugno :mrgreen: :mrgreen: :gr ::te ::te

Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

AZZZZZZ….. che sfiga !!
    A me capito’ con l’Africa Twin , quasi da fermo , come te , solo che io ci sono rimasto sotto e non riuscivo a rialzarmi , se non fosse stato per il mio amico che era con me su un Transalp sarei ancora in fondo al canalone , visto che eravamo off-roads

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.