- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › filtro bmc
Possibile che il filtro BMC, mi peggiori le prestazioni? A freddo, la moto tende un pò a strappare, agli alti regimi invece, non mi sembra renda di più, anzi…
Mi sembra giri meglio con il suo , pulito, e che sia più reattiva a tutti i regimi. ::q
Secondo me è un problema di carburazione mati…
Il filtro bmc incrementa il passaggio di aria, infatti mi pareva di avere letto sul sito bmc che se lo montavi con configurazione originale non ce n’era bisogno, ma se la moto aveva anche gli scarichi probabilmente ce ne sarebbe stato bisogno.
Grazie Diegone, mi informo meglio.
concordo con diego!!
Veramente i filtri ad alto rendimento non han mai fatto miracoli…a dirla in breve su moto sportive nella maggior parte dei causa un rendimento leggermente inferiore (prove fatte a banco) o meglio c’e’ da trovar un giusto compromesso con altre modifiche il tutto puo’ dare piccole migliorie.. ne vale la pena?
Sulla mia bulldog con kit dynojet relativi spilli e getti da 128 asportazione dei fermi ed il coperchio scatola del tdm850 una buon messa a punto di carburazione, gioco valvole asp=0.07 sc=0.12 ho optato per un filtro originale che ogni 10000km cambio. La moto e’ fluida non strappa non scoppietta ho messo le candele all’iridium hanno un rendimento superiore negli avviamenti a freddo.