Filtro aria K&N

Home Forum …::OFFICINA::… Filtro aria K&N

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #3675
    Anonymous
    Membro

    Ragà, visto che devo cambiare il filtro dell’aria cosa ne dite di questo?
    http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?cPath=214_305&products_id=1411

    Non tanto per migliorare le prestazioni, ma penso si risparmierebbe un bel po’ ( se è vero quello che dicono ) sui costi di gestione. ( su un altro sito è a 51 € )
    Qualcuno ha avuto esperienza in merito?

    Attendo speranzoso…

    #10939
    Anonymous
    Membro

    Non sono certo che garantisca le stesse proprietà di filtraggio di quello originale anche se loro dicono di si. Potrebbe essere necessaria una ritoccatina alla carburazione. Forse qualcun’altro lo sa meglio di me.

    Ciao

    #10940
    fabrizio
    Partecipante

    E’ un filtro ad olio. Loro te lo forniscono gia’ oliato ma non dicono che poi quando lo lavi lo devi tornare a immergere nell’olio. E l’olio non è normale, è olio apposta, quindi il risparmio ti va in acquisto di olio per filtri.

    E’ un filtro che solitamente lo trovi montato nelle macchine da cava, resiste di piu’ alla polvere.

    Io piuttosto farei la modifica carburatori e mettrei il coperchio di aspirazione del Tdm 850 che la spesa è simile e il rendimento è maggiore.

    Presto on-line il manuale per la modifica!!

    #10941
    Anonymous
    Membro

    CIAO, IO IL FILTRO K&N CE L’HO SULLA MIA E IN 3 STAGIONI (2 GG FA è INIZIATA LA TERZA) L’HO PULITO SOLO UNA VOLTA. LA MOTO DEVE ESSERE CARBURATA ALMENO OGNI ANNO IO SU HO ANCHE GLI SCARICHI

    #10942
    Anonymous
    Membro

    Ciao Sorri hai tolto i fermi dai carburatori e messo condotto aria TDM? Altrimenti filtro e scarichi da soli fanno poco 😉

    #10943
    Anonymous
    Membro

    non ti so dire se è stata fatta questa modifica oppure no. io la moto l’ho presa cosi usata e per me è sempre andata cosi. il vecchio proprietario mi aveva parlato solo di scarichi e filtro nient’altro.

    #10944
    fabrizio
    Partecipante

    Ma volevo sapere sapere una cosa?? Si carbura la moto una volta all’anno e non si cambia o sostituisce il filtro?? Mi sembra che ci sia qualcosa che non torna…… poi ognuno sa di casa sua!!!!

    #10945
    Anonymous
    Membro

    Mi sono ricordato di aver letto sul newsgroup tedesco che i crucchi hanno fatto un test al banco prova ed è risultato un incremento di 0.2CV con il filtro K&N, un po’ pochino…

    #10946
    Anonymous
    Membro

    @fabrizio wrote:

    Si carbura la moto una volta all’anno e non si cambia o sostituisce il filtro??

    Quando la fai carburare, sarebbe consigliato prima di tale operazione ALMENO di pulire il filtro soffiandolo con il compressore. Se poi è ridotto veramente male cambiandolo fai un favore alla piccola che ti consumerà meno… 😉

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.