Filtri aria

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Filtri aria

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #20778
    Anonymous
    Membro

    AIS is a good thing for the engine i don’t know why all of you remove it …

    #20779
    Anonymous
    Membro

    I removed the ais because the engine runs smooth…..try it 😉

    #20780
    Adriano
    Moderatore

    Cos’ hai usato per tappare gli ugelli (se così si possono chiamare…) dell’ AIS sui collettori di scarico?

    Life is a journey, not a destination !

    #20781
    Anonymous
    Membro

    This system burns the unburned exhaust gases by
    injecting fresh air (secondary air) at the exhaust
    port. This is to reduce the output of the hydrocarbons.
    When there is negative pressure around the exhaust
    port, the reed valve opens and the secondary
    air flows into the exhaust port.

    #20782
    Adriano
    Moderatore

    Che sappia io invece l’ AIS porta semplicemente dell’ aria “fresca” ai collettori di scarico… contrariamente a quanto credono in molti, non avviene alcun ricircolo dei gas di scarico! 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #20783
    tiz
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Che sappia io invece l’ AIS porta semplicemente dell’ aria “fresca” ai collettori di scarico… contrariamente a quanto credono in molti, non avviene alcun ricircolo dei gas di scarico! 😉

    anche a mè risulta essere così .. 😆 prossimamente tolgo 1 kg alla Bull ….. 😆 😆

    #20784
    Adriano
    Moderatore

    @tiz wrote:

    anche a mè risulta essere così .. 😆 prossimamente tolgo 1 kg alla Bull ….. 😆 😆

    Fammi sapere se lo togli, mi servono un paio di tubetti… 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #20785
    tiz
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @tiz wrote:

    anche a mè risulta essere così .. 😆 prossimamente tolgo 1 kg alla Bull ….. 😆 😆

    Fammi sapere se lo togli, mi servono un paio di tubetti… 😉

    ?? che tubetti ? 😯

    #20786
    Adriano
    Moderatore

    @tiz wrote:

    ?? che tubetti ? 😯

    Quelli che portano la depressione dell’ aspirazione all’ AIS… uno mi si è crepato e l’ altro non gli manca tanto!

    Life is a journey, not a destination !

    #20787
    tiz
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @tiz wrote:

    ?? che tubetti ? 😯

    Quelli che portano la depressione dell’ aspirazione all’ AIS… uno mi si è crepato e l’ altro non gli manca tanto!

    E toglili cosa li tieni a fare ???? 😆 😆 😆

    #20788
    Adriano
    Moderatore

    Già lo scorso anno non mi hanno fatto passare la revisione perchè i gas di scarico erano fuori… figuriamoci se tolgo l’ AIS!!!

    Avrebbe senso se avessi almeno scarichi e modifica ai carburatori… io mi accontento di cambiare i tubi fessurati e non sentire più quella puzza di gomma bruciata quando mi fermo! 😆

    Life is a journey, not a destination !

    #20789
    ponch71
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Già lo scorso anno non mi hanno fatto passare la revisione perchè i gas di scarico erano fuori… figuriamoci se tolgo l’ AIS!!!

    Avrebbe senso se avessi almeno scarichi e modifica ai carburatori… io mi accontento di cambiare i tubi fessurati e non sentire più quella puzza di gomma bruciata quando mi fermo! 😆

    Qua adriano c’è qualcosa di poco chiaro su chi ti fa le revisioni , o la tua è tanto scarburata , perche io nella revisione con il kit dynojet i gas di scarico erano perfetti rientravano senza alcun problema , e non erano al limite ……

    #20790
    Diegone80
    Partecipante

    Stessa cosa anche a me walter, con kit dynojet 2, scarichi aperti e filtro aria bmc…

    #20791
    ponch71
    Partecipante

    Pensa che quando gli avevo detto cosa avevo su ,in teoria mi disse meglio non fare il controllo dei gas ? io invece per pura curiosità gli ho detto di farli pure senza problemi ( a cuor mio speravo che non fossero fuori , non li avevo mai controllati prima di allora ) messa la sonda sia sul dx che sul sx e il risultato praticamente quasi uguale differiva di qualche numeretto ( infatti non erano ben carburati l’anteriore col posteriore ) ma comunque rientrava , azzo che soddisfazione che ho avuto ……..

    #20792
    Adriano
    Moderatore

    @ponch71 wrote:

    Qua adriano c’è qualcosa di poco chiaro su chi ti fa le revisioni , o la tua è tanto scarburata , perche io nella revisione con il kit dynojet i gas di scarico erano perfetti rientravano senza alcun problema , e non erano al limite ……

    Io sono andato direttamente al centro revisioni del consorzio CGA di Scorzè… sperando di evitare di portarla in officina… ha provato 6 volte a farmi la misura, solo che la faceva a norma di legge con i sensori infilati negli scarichi!
    Dopo che me l’ hanno bocciata l’ ho portata nell’ officina autorizzata Yamaha che ho davanti a casa… l’ hanno caricata in furgone e l’ hanno portata in un altro centro revisioni dove hanno fatto le misure con i sensori appoggiati su 2 supporti a 10 cm dagli scarichi… ed è passata!

    Di sicuro era un po’ scarburata… ma di minimo, non di massimo!

    E poi lo sai bene che io sono la dimostrazione vivente della legge di Murphy!!! 😆

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.