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8 Novembre 2012 alle 18:47 #20778AnonymousMembro
AIS is a good thing for the engine i don’t know why all of you remove it …
9 Novembre 2012 alle 13:07 #20779AnonymousMembroI removed the ais because the engine runs smooth…..try it 😉
9 Novembre 2012 alle 14:55 #20780AdrianoModeratoreCos’ hai usato per tappare gli ugelli (se così si possono chiamare…) dell’ AIS sui collettori di scarico?
Life is a journey, not a destination !
9 Novembre 2012 alle 21:24 #20781AnonymousMembroThis system burns the unburned exhaust gases by
injecting fresh air (secondary air) at the exhaust
port. This is to reduce the output of the hydrocarbons.
When there is negative pressure around the exhaust
port, the reed valve opens and the secondary
air flows into the exhaust port.10 Novembre 2012 alle 7:44 #20782AdrianoModeratoreChe sappia io invece l’ AIS porta semplicemente dell’ aria “fresca” ai collettori di scarico… contrariamente a quanto credono in molti, non avviene alcun ricircolo dei gas di scarico! 😉
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10 Novembre 2012 alle 9:35 #20783tizPartecipante@Adriano wrote:
Che sappia io invece l’ AIS porta semplicemente dell’ aria “fresca” ai collettori di scarico… contrariamente a quanto credono in molti, non avviene alcun ricircolo dei gas di scarico! 😉
anche a mè risulta essere così .. 😆 prossimamente tolgo 1 kg alla Bull ….. 😆 😆
10 Novembre 2012 alle 11:24 #20784AdrianoModeratore@tiz wrote:
anche a mè risulta essere così .. 😆 prossimamente tolgo 1 kg alla Bull ….. 😆 😆
Fammi sapere se lo togli, mi servono un paio di tubetti… 😉
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10 Novembre 2012 alle 11:26 #20785tizPartecipante10 Novembre 2012 alle 16:52 #20786AdrianoModeratore@tiz wrote:
?? che tubetti ? 😯
Quelli che portano la depressione dell’ aspirazione all’ AIS… uno mi si è crepato e l’ altro non gli manca tanto!
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10 Novembre 2012 alle 17:55 #20787tizPartecipante11 Novembre 2012 alle 16:02 #20788AdrianoModeratoreGià lo scorso anno non mi hanno fatto passare la revisione perchè i gas di scarico erano fuori… figuriamoci se tolgo l’ AIS!!!
Avrebbe senso se avessi almeno scarichi e modifica ai carburatori… io mi accontento di cambiare i tubi fessurati e non sentire più quella puzza di gomma bruciata quando mi fermo! 😆
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11 Novembre 2012 alle 16:21 #20789ponch71Partecipante@Adriano wrote:
Già lo scorso anno non mi hanno fatto passare la revisione perchè i gas di scarico erano fuori… figuriamoci se tolgo l’ AIS!!!
Avrebbe senso se avessi almeno scarichi e modifica ai carburatori… io mi accontento di cambiare i tubi fessurati e non sentire più quella puzza di gomma bruciata quando mi fermo! 😆
Qua adriano c’è qualcosa di poco chiaro su chi ti fa le revisioni , o la tua è tanto scarburata , perche io nella revisione con il kit dynojet i gas di scarico erano perfetti rientravano senza alcun problema , e non erano al limite ……
11 Novembre 2012 alle 17:50 #20790Diegone80PartecipanteStessa cosa anche a me walter, con kit dynojet 2, scarichi aperti e filtro aria bmc…
11 Novembre 2012 alle 18:17 #20791ponch71PartecipantePensa che quando gli avevo detto cosa avevo su ,in teoria mi disse meglio non fare il controllo dei gas ? io invece per pura curiosità gli ho detto di farli pure senza problemi ( a cuor mio speravo che non fossero fuori , non li avevo mai controllati prima di allora ) messa la sonda sia sul dx che sul sx e il risultato praticamente quasi uguale differiva di qualche numeretto ( infatti non erano ben carburati l’anteriore col posteriore ) ma comunque rientrava , azzo che soddisfazione che ho avuto ……..
11 Novembre 2012 alle 19:22 #20792AdrianoModeratore@ponch71 wrote:
Qua adriano c’è qualcosa di poco chiaro su chi ti fa le revisioni , o la tua è tanto scarburata , perche io nella revisione con il kit dynojet i gas di scarico erano perfetti rientravano senza alcun problema , e non erano al limite ……
Io sono andato direttamente al centro revisioni del consorzio CGA di Scorzè… sperando di evitare di portarla in officina… ha provato 6 volte a farmi la misura, solo che la faceva a norma di legge con i sensori infilati negli scarichi!
Dopo che me l’ hanno bocciata l’ ho portata nell’ officina autorizzata Yamaha che ho davanti a casa… l’ hanno caricata in furgone e l’ hanno portata in un altro centro revisioni dove hanno fatto le misure con i sensori appoggiati su 2 supporti a 10 cm dagli scarichi… ed è passata!Di sicuro era un po’ scarburata… ma di minimo, non di massimo!
E poi lo sai bene che io sono la dimostrazione vivente della legge di Murphy!!! 😆
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