Oltre ai problmi pratici di installazione che Ponch ti ha ben spiegato, poi ti troveresti con problemi di carburazione…
Diventerebbe estremamente sensibile alla temperatura ed alla pressione dell’aria.
Per esempio se riesci a carburarla in pianura (e già c’è da smoccolare un bel po’) poi ti trovi che in montagna perde potenza, va a colpi oppure sborbotta…
Occhio che molti che montano quei filtri in realtà non li collegano all’aspirazione, ma li montano solo per estetica 😆
Per la Bull la soluzione più pratica e performante è la classica modifica ai carburatori: via i fermi, getti massimi maggiorati, filtro BMC (sostitutivo dell’originale) e tappo dell’airbox del TDM 850 oppure il tappo aperto di Ponch (dipende se vuoi che cambi il sound dell’aspirazione e meno).
E’ una modifica collaudatissima e praticamente prevista dalla Yamaha stessa, ti da un sostanzioso incremento di coppia ai bassi regimi, diminuiscono i consumi e la moto ti pare più leggera già dalle andature più basse, proprio per la maggiore coppia disponibile fin dal regime minimo. Il fatto che poi la Bull si trasformi in una fionda nello scatto da fermo è secondario 😆
Life is a journey, not a destination !