Home › Forum › …::REPORT::… › Ferie in Trentino – 2011
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
20 Agosto 2011 alle 17:34 #63459AdrianoModeratore
……….
Life is a journey, not a destination !
20 Agosto 2011 alle 17:35 #63460AdrianoModeratoreTo be continued… ::beer
20 Agosto 2011 alle 21:12 #63461AdrianoModeratorePurtroppo la zavorrina era talmente presa nel fotografare il paesaggio che non ha fotografato ne la Bull ne le altre moto parcheggiate…
Comunque, ho parcheggiato la Bull tre la Tuono ed una FZ8 e di fronte ad una Streetfighter, una Monster, svariate BMW e qualche Speed e Street Triple… indovinate un po’ qual’ era la moto che attirava di più gli sguardi???
Il proprietario di una Speed si è perfino chinato a terra per osservare meglio il motore… :grBeh… dopo essersi ustionati sotto il sole ed aver mangiato abbastanza male, riprendiamo la marcia e scendiamo per la Val Calamento in direzione Telve… con molta attenzione, qui le mucche scorazzano tranquillamente per strada… ho già visto un austrico volare a terra nel tentativo di schivarne una…
Per fortuna fa troppo caldo, e le mucche si riparano sotto ai pini!!!
Accidenti… se ci pensavo prima!!! a 7 km dal passo c’ è la Malga Baessa!!! Qui si che si mangia bene!!! ::cap
Beh… ormai è fatta e continuiamo a scendere… la Tuono in discesa non fa certo onore al proprio nome…mentre la Bull fa sentire il proprio “respiro” ad ogni scalata o rilascio del gas!
A Telve fa un caldo insopportabile, quindi decidiamo di dirigerci verso Strigno, poi Bieno, Casteltesino e da qui saliamo per Passo Brocon… questa strada l’ ho percorsa mille volte, ma è sempre fantastica! Carreggiata larga, curve e tornanti ampi… un vero spasso per il BT!!!
Walter e la Chiara si divertono a toccare l’ ascfalto con le mani mentre sono in piega, io preferisco fermarmi ogni tanto a fotografare il paesaggio ::beer
20 Agosto 2011 alle 21:22 #63462AdrianoModeratoreIl Passo Brocon non è altissimo… circa 1600 metri… ma è meta molto ambita dai motociclisti, e non solo italiani!
Qui troviamo una nutrita comitiva di francesi, tra cui uno con una BMW K 1600… non l’ avevo mai vista prima dal vivo… è un transatrantico! In confronto la Goldwing parcheggiata a fianco è uno scooter!
Ma anche tedeschi, austriaci (tra cui una donna con un’ Honda CB 500 degli anni ’70…), olandesi e spagnoli… praticamente l’ unione europea!!!
Due tipi con una 1098 ed una 848 osservano incuriositi la Bull (che moto è? si chiedono…), mentre un tipo con una Transalp mi fa i complimenti…
Cosa penserebbero tutti se sapessero che la mia mitica Bull l’ ho portata a acasa con 700 euri??? 😆Gelatino e poi scendiamo a Canal S. Bovo, non prima di aver fatto rifornimento alla Tuono… mi sono dimenticato di dirvi che questa moto obbliga a progettare bene i tragitti… fa 150 Km con un pieno nonostante il serbatoio abbia una capienza simile al nostro!!!
Ecco la bull parcheggiata davanti al maso dopo essersi sgranchita i pistoni con questo giretto di circa 200 km…
20 Agosto 2011 alle 21:23 #63463AdrianoModeratoreLa mattina di mercoledì 17 la dedichiamo ad un’ escursione ai Laghetti di Colbricon, Situati a circa 2000 metri tra Passo Rolle e Paneveggio…
Non ci siamo andati in moto ovviamente… sono raggiungibili in un’ oretta a piedi, ma vi posto comunque qualche foto perchè i posto è meraviglioso!!!
20 Agosto 2011 alle 21:28 #63464AdrianoModeratoreNel tardo pomeriggio, dopo essere tornati a casa, riprendiamo la Bull e facciamo na cappatina al Lago di Calaita… giusto per rinfrescarci un po’ con un gelatino alla “Baita al lago”…
In foto io ea Bull, la Cate e la Bull, il lago con sullo sfondo le Pale di S. Martino immerse nelle nubi che si rispecchiano sul lago… adoro questo orizzonte!!! ::beer
20 Agosto 2011 alle 21:30 #63465AdrianoModeratoreLa sera ci prende la malsana idea di cenare in Malga Lozen…
20 Agosto 2011 alle 21:30 #63466AdrianoModeratoreAntipasto Lozen…
20 Agosto 2011 alle 21:31 #63467AdrianoModeratoreCanederli allo Speck e salsiccia con burro fuso…
20 Agosto 2011 alle 21:32 #63468AdrianoModeratoreGnocchi di polenta ai formaggi di malga fusi…
20 Agosto 2011 alle 21:33 #63469AdrianoModeratorePolenta e capriolo…
20 Agosto 2011 alle 21:34 #63470AdrianoModeratorePiatto Lozen: polenta, funghi, salsiccia, tosela e/o formaggio fuso…
20 Agosto 2011 alle 21:35 #63471AdrianoModeratorePatate arrostite e fagioli con la cipolla…
20 Agosto 2011 alle 21:38 #63472AdrianoModeratoreI dolci non li ho fotografati perchè altrimenti vi faccio venire fame!!! ::te
Il giovedì 18 trascorre in tranquillità oziando sul prato e facendo shopping a Fiera di Primiero…
Il venerdì è il giorno del rientro… ma la mattina facciamo una piccola uscita fino a Passo Cereda, la cui salita è sempre una goduria!
20 Agosto 2011 alle 21:45 #63473AdrianoModeratoreIl pomeriggio lo trascorriamo in tranquillità a casa…
Facciamo le valigie e mestamente imbocchiamo la strada del ritorno intorno alle 17:30… che tristezza… ci aspettano gli oltre 35 °C della pianura… insopportabili… specie per colpa dell’ inaspettato traffico di rientro di vacanzieri!
Arrivo a casa senza intoppi oltre al traffico alle 20:30… il termometro della carrozzeria davanti a casa segna ancora 36 °C… ma ciò che toglie il fiato è l’ afa altissima, ed anche la Bull si lamenta con una sonora detonazione nella doppietta che faccio per scalare in seconda, proprio prima di arrivare davanti a casa…
Siamo tutti tristi… anche lei…
::beer
P.S.: adesso potete commentare :gr
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.