- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › Fascia termica per scarichi
Ciao ragazzi, cerco consigli sull’argomento.
Oltre ad un fattore estetico mi interessa sapere come vanno.
Cioè leggendo in internet alcuni scrivono che questa fascia mantiene la temperatura e quindi favorisce l’uscita dei gas di scarico ed un migliore “respiro” della moto. Su altri siti ho letto invece che sono pericolose perchè surriscaldano troppo i collettori e addirrittura la testa. Scrivono che venivano utilizzate su moto datate in cui gli scarichi erano di bassa qualità e con un elevata dispersione. C’è nessuno che le ha provate o sa dirmi qualcosa in più? grazieeee..
@Pino wrote:
Ciao ragazzi, cerco consigli sull’argomento.
Oltre ad un fattore estetico mi interessa sapere come vanno.
Cioè leggendo in internet alcuni scrivono che questa fascia mantiene la temperatura e quindi favorisce l’uscita dei gas di scarico ed un migliore “respiro” della moto. Su altri siti ho letto invece che sono pericolose perchè surriscaldano troppo i collettori e addirrittura la testa. Scrivono che venivano utilizzate su moto datate in cui gli scarichi erano di bassa qualità e con un elevata dispersione. C’è nessuno che le ha provate o sa dirmi qualcosa in più? grazieeee..
Altra cosa che fanno è contenere ( poi non sò in che misura ) l’allargamento sotto pressione del tubo di scarico , aumentando quindi la contropressione ……
Dovrebbe essere un bene su moto con basso numero di giri ….. ::rolleyes::
o no ? 😯
Ciao Pino, ma perchè vuoi mettere sti “aggeggi”?
Ma non fai prima a mettere un paio di scarichi che esteticamente sono molto più belli, si scaldano molto meno e danno anche un suono migliore ma (con i db killer) non certo esagerato, che sicuramente male non fa?
Se prendi i roads li puoi trovi anche a 320 euro la coppia dal loro sito.
A me piacciono più che altro per un fattore estetico. Ognuno ha i suoi gusti! 😆
E’ solo che volevo capire se può avere effetti controproducenti o meno
Ad un amico , una volta tolti, sono rimasti segni che non sono più venuti via…
A mio gusto personale le trovo orribili spesso anche sulle custom… 😯
Sulla Bull proprio non ce li vedo, nemmeno con uno scarico artigianale… ::rolleyes::
Life is a journey, not a destination !
zavorra ::neutral::