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@japolus wrote:
ho trovato un meccanico che si è reso disponibile a mettermi la batteria sotto carica anche se dubito sia questo il motivo
Prima di decidere che la batteria fosse da caricare… l’avete testata?
Dico questo perchè se fosse davvero che la batteria si è scaricata allora significa che il sistema di ricarica della tua Bull non fuziona (tipicamente sarebbe lo statore il pimo indiziato).
Se misurando la batteria invece fosse risultata efficiente, allora sarebbe stato da verificare l’impianto elettrico… per esempio a me è capitato una situazione del genere 4-5 anni fa… ed ho trovato il punto di massa (il bullone sul motore dove termina il cavo di massa collegato alla batteria) ossidato.
Life is a journey, not a destination !
la batteria la controllo con il tester e il punto di massa è pulito e ingrassato…………………..forse tiro troppo l’aria e da noi non serve con queste temperature? ::rolleyes::
raga per non avere problemi e sfruttare al massimo la Rl l’unica cosa da fare SEMPRE ,prima di ogni accensione è lo scollamento della frizione e naturalmente batteria sempre al max con manutentore
Del resto mi piace questa artigianalità nell’uso della moto.
Roba d’altri tempi ,ma al contempo l’unica modalità efficace per partenze senza odiosi Clank clank.
Oltre ai preziosi consigli di Ponch – che ringrazio ancora – ovvero cavi maggiorati ecc ecc io ingrasso per bene i terminali con grasso ramato o grafitato per proteggere i connettori dall’ossidazione, ovviamente dopo aver lucidato per bene i contatti.