EURO1 – PAURE E RIFLESSIONI

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… EURO1 – PAURE E RIFLESSIONI

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #81149
    fernando
    Moderatore

    Io abito a Roma, ma uso la moto quasi esclusivamente per divertimento quindi fuori dal raccordo anulare. ::e_biggrin::
    Comunque con tutte le modifiche che ha, in primis gli scarichi, se volessero me la toglierebbero lo stesso……
    Quando entrerà in vigore il divieto eviterò anche quelle rare apparizioni in centro della Bull.
    Tutto sommato non ne soffrirò molto, non è una moto da città, almeno secondo me……

    #81150
    Adriano
    Moderatore

    @Techmik76 wrote:

    Mi ero attaccato al post di Adriano che diceva che dalle sue parti hanno gia’ posto in essere il divieto per moto euro1 e auto euro3, ma anche che lui utilizza la sua Bull (euro1, come la mia) a prescindere, sottolineando che al momento non fanno i controlli.

    Forse mi sono spiegato male anch’io…

    Dalle mie parti i limiti sono imposti solo nel periodo invernale, per cui per la Bull non ci sono problemi… visto che la uso solo nel periodo estivo!

    Il problema è semmai per l’auto… 👿

    Life is a journey, not a destination !

    #81151
    Techmik76
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    certo che il problema più grosso c’è l’ha chi abita nei grossi centri, non è che uno cambia la moto perchè ogni anno cambiano le regole e sinceramente con tutto il dovuto rispetto ………………….hanno rotto il cazzo.
    Scusate ma credo che quando ci vuole ……………….

    Quotissimo Rosso!
    Secondo me al momento stanno tirando un po’ con i tempi e la tolleranza perche’ il parco di moto euro1 circolanti e’ ancora enorme e perche’ le vendite del nuovo sono ancora basse con la crisi che c’e’.

    Cio’ non toglie che magari tra un annetto, se l’economia e i consumi dovessero ripartire, il governo possa incentivare l’acquisto di nuovi motoveicoli che rispettino l’imminente Euro4 e “rinnovare” il parco circolante consentendo il blocco (che l’EU chiede) dei mezzi Euro1.

    D’altronde e’ un po’ quello che e’ stato fatto a cavallo dell’inizio del nuovo secolo, quando moltissimi italiani hanno cambiato la macchina approfittando degli incentivi e le macchine non catalitiche sono state messe al bando. O sbaglio?

    #81152
    kiwi1
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    certo che il problema più grosso c’è l’ha chi abita nei grossi centri, non è che uno cambia la moto perchè ogni anno cambiano le regole e sinceramente con tutto il dovuto rispetto ………………….hanno rotto il cazzo.
    Scusate ma credo che quando ci vuole ……………….

    ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::
    …anche perchè, spesso, le regole le cambiano senza cognizione di causa… 👿

    #81153
    kiwi1
    Partecipante

    @Techmik76 wrote:

    @rosso65 wrote:

    certo che il problema più grosso c’è l’ha chi abita nei grossi centri, non è che uno cambia la moto perchè ogni anno cambiano le regole e sinceramente con tutto il dovuto rispetto ………………….hanno rotto il cazzo.
    Scusate ma credo che quando ci vuole ……………….

    Quotissimo Rosso!
    Secondo me al momento stanno tirando un po’ con i tempi e la tolleranza perche’ il parco di moto euro1 circolanti e’ ancora enorme e perche’ le vendite del nuovo sono ancora basse con la crisi che c’e’.

    Cio’ non toglie che magari tra un annetto, se l’economia e i consumi dovessero ripartire, il governo possa incentivare l’acquisto di nuovi motoveicoli che rispettino l’imminente Euro4 e “rinnovare” il parco circolante consentendo il blocco (che l’EU chiede) dei mezzi Euro1.

    D’altronde e’ un po’ quello che e’ stato fatto a cavallo dell’inizio del nuovo secolo, quando moltissimi italiani hanno cambiato la macchina approfittando degli incentivi e le macchine non catalitiche sono state messe al bando. O sbaglio?

    …e, se non sbaglio, finchè il catalizzatore non è in temperatura, inquinano di più delle vecchie auto prive di catalizzatore… ::e_sad::

    #81154
    Rudy
    Partecipante

    è forse non è chiaro a tutti che il catalizzatore dovrebbe essere sostituito dopo un paio di anni perché non assolve più la sua funzione di scindere la catena molecolare dei aromatici ::rolleyes::

    #81155
    Techmik76
    Partecipante

    Bravo!
    Cosi’ dopo un po’ di anni si sono inventati il FAP…altra mezza bufala che durante la fase di rigenerazione automatica sbuffa fuori l’ira di Dio…ma tant’e’… ::e_sad::

    #81156
    kiwi1
    Partecipante

    …. esattamente !!!! e chi c’è l’ha nel c..o siamo sempre NOI !!! 👿

    #81157
    Diegone80
    Partecipante

    Purtroppo tutto quello che dite è vero, ma il problema vero è che le leggi le fanno proprio per costringere la gente a cambiare auto, moto ecc, quindi sicuramente chi poi la prende in quel posto è la gente che deve supplire a restrizioni poco intelligenti, ma se si viene fermati e i propri mezzi non rispondono alle norme vigenti lo si prende in quel posto una seconda volta, molte volte con multe altissime o con la confisca del mezzo.
    Quindi: il vostro pensiero è anche il mio riguardo l’assurdità della cosa, ma alle autorità del mio parere e del vostro non glie ne frega nulla e se ci fermano sono problemi (e mica piccoli) nostri…
    A voi la scelta! ::mrgreen::

    #81158
    rosso65
    Partecipante

    Ricordo parecchi anni fa , credo 1992 vennero fuori le macchine catalizzate , dopo un paio di anni credo ci furono le euro 1 per cui le catalizzate normali erano già obsolete, poi vennero le euro 2, le 3 le 4 le 5 e l’anima de li mortacci loro……..ora io dico son d’accordo per la normativa ant’inquinamento, però fai direttamente la euro 25 ed io sono a posto per 25 anni, non so se mi spiego ragazzi……….io non posso comprare un auto oggi sapendo che fra un paio d’anni la devo cambiare pèrchè il mio mezzo è già superato mettiamocelo in testa che questi stanno solo e sempre per romperci la minchia a noi, adesso basta io mi tengo i miei mezzi così come sono e vaffanculo io ci giro , mi spiace per quelli che abitano nei grossi centri, ma io non posso stare a cambiare macchina e moto perchè uno squilibrato che decide tutto questo non sa prendere decisioni giuste a favore dei cittadini, ……………..la gente non ha soldi ……………è tutto fermo……..hanno bloccato tutto…………la gente perde il lavoro……………..la gente si vende le case e le macchine non le cambiano più lo si vede per le strade fateci caso la gente ormai gira con macchine che hanno più di 10 anni …………………………e questi rompono il c……….zo ……………………… , e mettono le strade a pagamento , il bollo, poi si alza uno la mattina e dice da domenica prossima non si può circolare giornata ecologica tutti a piedi o in bicicletta e la benzina che aumenta a sproposito e ti obbligano a mettere le gomme da neve quand’è il periodo …hoooooooooooooooo e basta…………………………………………..Diego tu dici bene , che alla fine la prenderemo in quel posto sempre noi , ma ormai si è arrivati che alla gente non gliene frega più niente loro rischiano , te lo posso garantire che non gliene frega più niente a nessuno girano con le assicurazioni scadute , anche false, e non ti dico il resto…………… se gli va bene ok , altrimenti pazienza.

    scusate lo sfogo. 👿

    #81159
    ponch71
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    la gente si vende le case e le macchine non le cambiano più lo si vede per le strade fateci caso la gente ormai gira con macchine che hanno più di 10 anni

    Chi riesce a venderle , c’è chi le perde per usura e strozinaggio bancario in collusione mafiosa con lo stato ……

    #81160
    Diegone80
    Partecipante

    Il tuo discorso è giustissimo Michele ed io non lo metto assolutamente in discussione, come non metto in discussione le parole degli altri.
    Come dicevo però il problema grosso è che uno si stufa e rischia, ma se poi lo beccano alla fine paga sempre lui, senza se e senza ma, anche avendo tutte le ragioni del mondo.
    Detto questo ste normative su auto e moto sono tutte stronzate, e il paradosso è che se hai una auto o moto di 8/10 anni non ti fanno circolare perchè non è in regola con le norme antinquinamento, poi quando diventa auto d’epoca paghi una stupidata di assicurazione e bollo, come se ti premiassero o ti riconoscessero qualcosa…
    Peccato che per arrivare a quella data magari uno ha grossissimi problemi a girare per 10 anni o più e gli viene pesantemente limitato l’utilizzo del mezzo…

    #81161
    kiwi1
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @rosso65 wrote:

    la gente si vende le case e le macchine non le cambiano più lo si vede per le strade fateci caso la gente ormai gira con macchine che hanno più di 10 anni

    Chi riesce a venderle , c’è chi le perde per usura e strozinaggio bancario in collusione mafiosa con lo stato ……

    ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen:: 👿

    #81162
    Rudy
    Partecipante

    bisogna capire che bruciare un qualsiasi prodotto petrolifero genera dei prodotti che volente o nolente ci sono e basta ,non li fai sparire con una norma o un filtro del c…zo trasferisci solo l’inquinamento da un altra parte , e come avere il mezzo elettrico , attacchi la spina, bello, tutto pulito ,ma da qualche parte c’è una centrale che brucia qualcosa che inquina per fare il pieno all tuo mezzo ecologico 😆 😆 ::rolleyes::

    #81163
    kiwi1
    Partecipante

    @Rudy wrote:

    bisogna capire che bruciare un qualsiasi prodotto petrolifero genera dei prodotti che volente o nolente ci sono e basta ,non li fai sparire con una norma o un filtro del c…zo trasferisci solo l’inquinamento da un altra parte , e come avere il mezzo elettrico , attacchi la spina, bello, tutto pulito ,ma da qualche parte c’è una centrale che brucia qualcosa che inquina per fare il pieno all tuo mezzo ecologico 😆 😆 ::rolleyes::

    …. o peggio, producono scorie radioattive che non sanno ancora bene come smaltire, spacciandola per “energia pulita…” 👿

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.