EURO1 – PAURE E RIFLESSIONI

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… EURO1 – PAURE E RIFLESSIONI

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #8125
    Techmik76
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    e’ da un po’ che sto riflettendo su quello che potra’ accadere da qui a, credo, max 2 anni… ::e_surprised::

    In alcune citta’ il blocco delle moto Euro1 e’ gia’ realta’. Le voci di un blocco totale imminente si fanno piu’ insistenti e la cosa, da bravo possessore di una Bull del 2003, ma disgraziatamente ancora Euro1, mi stanno mettendo un po’ di ansia.

    Che fare? Cercare di vendere prima che il blocco diventi irrimediabile e cambiare moto (il mi conto in banca non e’ molto d’accordo e il mio “cuore” pure…)? ::cry::
    Oppure andare avanti e rischiare di ritrovarmi con una moto ancora stupenda ma priva di valore e impossibilitata o quasi ad uscire dal garage?

    Cosa ne pensate? Mi interessa molto il Vs parere, quindi fatevi avanti! ::e_wink::

    #81137
    Techmik76
    Partecipante

    Ao’, mi raccomando scrivete uno alla volta che senno’ non si capisce niente! ::mrgreen::

    Mi state dicendo che sono l’unico a pensare a questa evenienza? 😯 ::redface::

    #81136
    tiz
    Partecipante

    @Techmik76 wrote:

    Mi state dicendo che sono l’unico a pensare a questa evenienza? 😯 ::redface::

    ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #81135
    Diegone80
    Partecipante

    Ciao Tech, questo è un problema che non Milanesi conosciamo bene e credo che, rileggendo quello che hai scritto e per come hai posto la domanda, ti sia praticamente risposto da solo.
    Ci sono posti in cui non rompono le scatole con queste normative antinquinamento, ma qua da noi sai benissimo che ne tengono conto e ci pestano pue di brutto, per cui il rischio sai che c’è ed è anche alto.
    Se la moto la utilizzi solo nel week puoi tranquillamente tenere la bull, se invece la utilizzi per andarci a lavorare ti converrebbe valutare un cambio, oppure la bull la tieni per andarci n giro e ti prendi uno sccoter 150 per andare al lavoro! ::mrgreen::
    Purtroppo non ci sono molte via d’uscita!
    La moto è un falso problema nel discorso inquinamento, ma è molto più facile far cambiare a te la moto che tutti i pullman euro 0 alla ATM oppure le caldaie stravecchie ai condomini…

    #81138
    kiwi1
    Partecipante

    La moto è un falso problema nel discorso inquinamento, ma è molto più facile far cambiare a te la moto che tutti i pullman euro 0 alla ATM oppure le caldaie stravecchie ai condomini…[/quote]

    Sono d’accordo con te Diegone, purtroppo in questo Paese viene più facile vessare il piccolo piuttosto che cercare di risolvere veramente i problemi ( e rischiare di pestare i piedi a qualche “grosso”)… Comunque il problema è molto ampio e parlarne così, “a piccole esclamazioni” non risolviamo niente e rischiamo anche di fraintenderci…

    #81139
    Anonymous
    Membro

    ciao ma se siamo tutti fuorilegge noi motociclisti 😈 ti stai a preoccupare dell”euro 1 😆 😆 la mia è un euro zero e ci giro tutti i giorni 😈 tieniti la bull .ciauzzzzzzzzzzz

    #81140
    Techmik76
    Partecipante

    Hai ragione Ceghe!
    Avete ragione tutti in effetti e so di essermi gia’ risposto in qualche modo.
    Mi faccio domande retoriche e pure un po’ ovvie…pero’…continuo a rimanere preoccupato che dall’oggi al domani qualcuno si svegli e dica che saranno bandite e che potranno circolare solo Euro2.

    O forse sono io che non me la racconto giusta da quando ho provato l’MT09… ::e_surprised:: ::redface::
    Ecco…l’ho detto! 😆

    Devo solo trovare il modo di tenermi la Bull, comprare l’MT09 e studiare una scusa plausibile e accettabile per mia moglie!

    MISSION IMPOSSIBLE ! ! !

    ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #81141
    Adriano
    Moderatore

    Io per andare a lavoro devo passare per zone interdette alle moto euro 1 ed auto euro 3… e guarda caso io ho una moto euro 1 ed un’auto euro 3!!!
    Per fortuna i sindaci non fanno controllare ste cose… da queste pasti le fonti d’inquinamento sono ben altre!!!
    E sempre per fortuna i divieti qui non sono in vigore d’estate…

    Io comincerò seriamente a preoccuparmi quando e se metteranno divieti nei week-end in montagna!!! ::mrgreen::

    Life is a journey, not a destination !

    #81142
    rosso65
    Partecipante

    O forse sono io che non me la racconto giusta da quando ho provato l’MT09… ::e_surprised:: ::redface::
    Ecco…l’ho detto! 😆

    credo che il problema sia questo ::mrgreen:: ………………….altrimenti aspetta che la bulldog diventa d’epoca ………e non avrai più nessun problema. ::e_wink::

    #81143
    kiwi1
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    O forse sono io che non me la racconto giusta da quando ho provato l’MT09… ::e_surprised:: ::redface::
    Ecco…l’ho detto! 😆

    credo che il problema sia questo ::mrgreen:: ………………….altrimenti aspetta che la bulldog diventa d’epoca ………e non avrai più nessun problema. ::e_wink::

    ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #81144
    Techmik76
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Io per andare a lavoro devo passare per zone interdette alle moto euro 1 ed auto euro 3… e guarda caso io ho una moto euro 1 ed un’auto euro 3!!!
    Per fortuna i sindaci non fanno controllare ste cose… da queste pasti le fonti d’inquinamento sono ben altre!!!
    E sempre per fortuna i divieti qui non sono in vigore d’estate…

    Io comincerò seriamente a preoccuparmi quando e se metteranno divieti nei week-end in montagna!!! ::mrgreen::

    E’ proprio questo quello a cui pensavo e che temo di piu’…i divieti locali…
    Ora, probabilmente, anche loro si rendono conto di non riuscire a far rispettare una norma a livello locale, ma quando inizieranno a farlo, quali potrebbero essere le conseguenze? Fermo, confisca del mezzo e multa salata?
    Adriano, anch’io come te penso alle montagne…dopo il pedaggio pensato per lo Stelvio, e le “cieche” e ignoranti proteste di comuni e abitanti del tedeschissimo (ahime’) Sudtirol che non vuole piu’ tra le balle i motociclisti che deturpano la quiete di valli e cime… 👿
    Ci manca solo che mi proibiscano di andarci con la mia amata…

    #81145
    Techmik76
    Partecipante

    @kiwi1 wrote:

    @rosso65 wrote:

    O forse sono io che non me la racconto giusta da quando ho provato l’MT09… ::e_surprised:: ::redface::
    Ecco…l’ho detto! 😆

    credo che il problema sia questo ::mrgreen:: ………………….altrimenti aspetta che la bulldog diventa d’epoca ………e non avrai più nessun problema. ::e_wink::

    ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    Non credete che non ci abbia pensato! 😆
    Ancora 10 anni e potro’ iscriverla, dopo averne ripristinato l’aspetto estetico originario! Hehehehe!!!

    #81146
    Diegone80
    Partecipante

    Secondo me dire che anche se ci sono le regole basta non rispettarle non è una risposta sensata…
    Se poi ti feramno e ti fanno la multa (e a Milano e provincia fermano parecchio) e magari ti confiscano il mezzo cosa dici?
    Pensaci prima alle cose tech, le regole ci sono per essere rispettate, anche se, come in questo caso possono risultare inutili e fastidiose.
    Alla fine chi ci rimette sarai sempre tu se ti fermano, qualunque cosa tu dica.
    Fatti 2 conti e valuta.

    #81147
    Techmik76
    Partecipante

    Diego, forse mi sono spiegato male io. Non so.

    Sono proprio d’accordo con te e con il rispettare le regole, per quanto possano rivelarsi difficili e ingiuste.

    Mi ero attaccato al post di Adriano che diceva che dalle sue parti hanno gia’ posto in essere il divieto per moto euro1 e auto euro3, ma anche che lui utilizza la sua Bull (euro1, come la mia) a prescindere, sottolineando che al momento non fanno i controlli.

    La mia paura e’ proprio quella, a prescindere dal fatto che gia’ ora sarebbe vietato…ma quando iniziano davvero a controllare?
    Le conseguenze sarebbero pesanti.
    Il mio pensiero coincide esattamente con il tuo! ::e_wink::

    #81148
    rosso65
    Partecipante

    certo che il problema più grosso c’è l’ha chi abita nei grossi centri, non è che uno cambia la moto perchè ogni anno cambiano le regole e sinceramente con tutto il dovuto rispetto ………………….hanno rotto il cazzo.
    Scusate ma credo che quando ci vuole ……………….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.