Home › Forum › …::ESTETICA & TUNING::… › Estestica & Tuninig Bulldog Fabry
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
7 Aprile 2007 alle 14:32 #3668fabrizioPartecipante
Eccomi qui anche io!!!
Ufficialmente da Aprile ho aperto il periodo di Restyling della belva!! Quindi da qui potrete leggere e vedere gli sviluppi della Pompona Valentina.Partiamo dal davanti: ho smontato cosi per gioco il cupolino dopo aver visto la Speed Triple di un ragazzo che abita 15 mt. da casa mia. Risultato: la Valentina appare ancora piu’ cattiva di quello che è!! unico neo: devo reperire una bandella di lamiera di pochi decimi e fare il contorno tra il cruscotto e la plastica sottostante il cruscotto perchè cosi sembra rifinita come la Speed e non mi piace.
Parte centrale: motore: tolto l’ais, adesso ha meno freno motore e romba come un cane con larabbia!!!
Arriviamo dietro: ho smontato il plasticone portatarga, che è veramente orrendo e ho montato un portatarga da Suzuki Gsxr in alluminio nero opaco modificato e sistemato per la Valentina. Adesso anche a vederla da dietro ha un fondo schiena da “””Ballerina”””. Le freccie sono rimaste le originali ma sistemate a fianco del portatarga nuovocosi sono anche meno invasive. La luce targa ha preso il posto del catrifrangente che era una pieta’, spero non sia d’obbligo di legge, mettere la luce sul portatarga voleva dire avere la targa a mezza ruota quindi cosa lo avrei cambiato da fare???
Per i freni adesso ho 6 belle pastiglione rosso vivo che spuntano dalle pinze che danno un tocco di Porsche……….. che non guasta mai……….
Ho inserito qualche adesivino qui e la’ in attesa dei nostri ufficiali……. e dei miei ufficiali…..
Per il momento è tutto….. ecco a voi la Valentina!!!!! Presto inseriro’ le foto!!
7 Aprile 2007 alle 15:00 #10843tizPartecipante@fabrizio wrote:
La luce targa ha preso il posto del catrifrangente che era una pieta’, spero non sia d’obbligo di legge,
Lo è !!! 😉
7 Aprile 2007 alle 15:03 #10844fabrizioPartecipanteTiz vorresti dire che quel Zavaglio (come si dice dalle mie parti una cosa apparentemente inutile) è di legge e quindi rischio il verbalone???? Che palle…… lo mettero’ nel portatarga, ma i vigili sono talmente tonti che non si accorgono neanche se giri con na canna in bocca!!!!
7 Aprile 2007 alle 15:45 #10845AnonymousMembroL’estate scorsa decine d motociclisti sono dovuti andare alla revisione straordinaria x omissine di dispositivo catarinfrangente posteriore!!!!! Mi sa ke è propio obbligatorio e qui i vigili sono + attenti purtroppo x me!!!!!
8 Aprile 2007 alle 3:53 #10846AnonymousMembroVisto con i miei occhi, non piu di sabato scorso, (io ero a fare la revisione della macchina!) 3, diconsì 3 moto alla revisione, con porta-targa modifcato SENZA catarifrangente: revisone passata senza problema alcuno!
Verifiche fatte:
Dimensioni pneumatiic come da libretto
Funzionamenti luci-stop-frecce (frecce NON originali, nessun problema!)
Gas di scarico
Prova freni (soprattutto anteriore)Fine revisione! Tempo totale 8-10 minuti.
Confermo che il catarifrangente sulla targa, a livello di legge, è necessario e obbligatorio..
PS: io sono senza cupolino.. da.. diciamo 3 ore dopo che acquistati la BT !! 😉
8 Aprile 2007 alle 8:16 #10847fabrizioPartecipanteMA alla fine della fiera direi che per la revisione in casa mia non ci sono problemi!! L’unico problema quando ti pescano e ti mandano in revisione è il ritiro del libretto che poi non sai mai dove va’ a finire (provato) e il verbale!!! Ma spero di non essermela tirata!!!
9 Aprile 2007 alle 17:58 #10848AnonymousMembroCerto è tutta burocrazia.. Io ho girato x 2 anni con il mio vekio GSX-R snz codone post, targa praticamente orizontale, scarico aperto esente carene manubrio da cross e fanale ant del dna!!! la moto l’ho segata appena dietro il marsupio…no zavorra!!! l’unica cosa legale il bollo!!!! no problem..
18 Aprile 2007 alle 20:38 #10849fabrizioPartecipanteCiao,
Sono qui con il nuovo capitolo del mio Tuning!!!!A causa di un serio problema sabato al portatarga 1 ora fa’ ho rifatto tutto. Supporti nuovi nuovi agganciandomi in maniera solida al telaio, domattina giro di collaudo, per sapere cosa mi è successo potete leggere il mio post nella sezione report!!!!!
Ora siccome io non ho niente da fare nella vita se non pensare alla mia Cucciola ( e chi crede a questa………pronta un’altra) stasera mi sono dedicato alle freccie!!!! Ho trovato un sistema carino carino per modificare e rendere piu’ strette le freccie originali…………………………………………..
Le ho segate e rifatte, solo posso in queste cose. La modifica è semplice e allo stesso tempo richiede tanta pazienza e un po’ di attrezzi ma si fa!!!! Io ho segato una spira dal distanziale e si sono strette per magia e mi sembrano anche carine…….. Adesso prendo la macchina fotografica e preparo un report cosi cominciate a vedere la mia follia delirante!!!!!!Eccole: vista della moto da dietro con freccie modificate!!!
Questa è la seconda: vista da lontano.
Questa è la terza: la moto senza cupolino e senza la modifica copricruscotto.
Questa è la quarta: particolare della staffa portatarga ancora grezza. Il materiale è della fischer per chi interessa, è robusta ed è gia preforata e la vendono con la macchinetta apposta per piegarla fino a 90 gradi. Molto molto vcalido come prodotto!!!
18 Aprile 2007 alle 22:38 #10850RudyPartecipante😀 non vorrei rompere, spero che tu sappia che deve esserci una certa distanza tra le due frecce,non chiedermi che distanza ,ma cosi ad okio sei un po’ sotto 😉 ,ciao
19 Aprile 2007 alle 12:30 #10851AnonymousMembroMa gli attacchi delle marmitte originali (gli occhieeli ove inserisci la vita ritenuta da apposito bullone) non vanno dietro???? Vedo che tu le hai applicate “davanti” appena sotto i pedalini per intenderci…
Le originali mi sembra proprio che vadano all’interno… o mi sbaglio ?? 🙄
19 Aprile 2007 alle 17:14 #10852fabrizioPartecipanteNon lo so….. io le ho trovate montate li e quando ho cambiato le gomme li ho rimontati li. Pero’ mi informo meglio, io provai a girarli dietro e i colli sforzano quindi per paura di troncarli a caldo li ho lasciati li che poi non mi fanno neanche tanto brutto!!!!
@ rudy: so delle freccie e del catarifrangente, ma c’è di bello che cosi le freccie comunque hanno l’omologazione e quindi si puo’ fare una brevissima discussione e il catarifrangente ho notato molte moto che non ce l’hanno di serie!!!!!
20 Aprile 2007 alle 10:19 #10853AnonymousMembroGuarda ho montato le GPR domenica… le originali vanno montate con l’okkiello all’intero, ne sono sicuro!! E NON DEVE SFORZARE PROPRIO NULLA!!! Mi sa che c’è qualcosa che non va, nei collettori sotto, della tua BT.. ove si innesccano i terminali per intenderci..
e questa ne è la controprova!
!
Io ho le frecce piccoline.. con omologazione.. fatta revisione settimana scorsa, nessun problema
20 Aprile 2007 alle 16:26 #10854AnonymousMembroNon lo so….. io le ho trovate montate li e quando ho cambiato le gomme li ho rimontati li
MA soprattutto perchè ??????????? 🙂 NON serve assolutamente togliere le marmitte per cambiare le gomme !!!
Cambiate 3 settimane fa… (Pirelli Diablo) lavoro di 50minuti per entrambe bilanciatura compresa.. (dal gommista ovviamente) e le marmitte sono rimaste al loro posto… io ero lì presente mentre veniva fatto il lavoro… 😉
QUI CAPISCI ANCOR MEGLIO CHE GLI OKKIELLI DI RITENZIONE MARMITTE VANNO ALL’INTERNO
(parliamo sempre di marmitte originali che ben si intenda!) -
AutorePost
- Il topic ‘Estestica & Tuninig Bulldog Fabry’ è chiuso a nuove risposte.