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21 Maggio 2012 alle 20:35 #72322ponch71Partecipante
@fluvial wrote:
oggi ha 33000 km, l ho presa a 31000, comunque anche sabato 300 km con tanti rumoretti, vibrazioni ecc ma senza lasciarmi a piedi 😆 !
Gli unici rumori potrebbero essere lo sbattimento delle punterie , magari una registratina valvole per scrupolo , e un controllo sincronismo carburatori ……..
21 Maggio 2012 alle 20:45 #72323AnonymousMembro@ponch71 wrote:
@giorgio wrote:
scusa ponch approfitto per farti una domanda la mia bull è del 2003 con 30000 km candele olio filtri batteria nuovi oggi lo’ avviata
e fatta girare al minimo per qualche minuto visto che ha piovuto tutto il giorno mettendo la mano sullo sfiato degli scarichi ho riscontrato che lo scarico di destra collegato al cilindro anteriore ha una compressione di scarico molto piu’ alta del sinistro una spinta molto piu’ forte, gli scarichi sono gli originali secondo tè da cosa puo’ essere dovuto?
graziePer pressione intendi gli sbuffi di condensa che vedi dallo scarico 😯
mettendo il palmo della mano a 5 10 cm dal foro scarico lo sfiato è doppio al destro rispetto al sinistro anche lo scoppio è piu’ secco e forte del sinistro.
21 Maggio 2012 alle 20:54 #72324ponch71Partecipante@giorgio wrote:
mettendo il palmo della mano a 5 10 cm dal foro scarico lo sfiato è doppio al destro rispetto al sinistro anche lo scoppio è piu’ secco e forte del sinistro.
Mi vien da dirti di controllare anche a tè sincronismo e registro valvole ……
Poi calcola che la lunghezza degli stessi è diversa , vero che c’è anche il foro di compensazione nell’incrocio dei due tubi , ma lo scarico sx è corrispondente al cilindro anteriore con la corsa dei tubi più lunga , e non sono di diverso diametro …….21 Maggio 2012 alle 21:05 #72325AnonymousMembro@ponch71 wrote:
@giorgio wrote:
mettendo il palmo della mano a 5 10 cm dal foro scarico lo sfiato è doppio al destro rispetto al sinistro anche lo scoppio è piu’ secco e forte del sinistro.
Mi vien da dirti di controllare anche a tè sincronismo e registro valvole ……
se fossi vicino a tè verrei a a fare l’operazione
non conosco un meccanico serio e scrupoloso in zona ,vorrei farlo io visto che riparo orologi di qualsiasi tipo credo che potrei farcela ma forse mi mancano alcuni attrezzi lo spessimetro potrei farmelo con un calibro ma forse serve anche il vaucometro
o sbaglio ciao21 Maggio 2012 alle 21:12 #72326ponch71Partecipante@giorgio wrote:
@ponch71 wrote:
@giorgio wrote:
mettendo il palmo della mano a 5 10 cm dal foro scarico lo sfiato è doppio al destro rispetto al sinistro anche lo scoppio è piu’ secco e forte del sinistro.
Mi vien da dirti di controllare anche a tè sincronismo e registro valvole ……
se fossi vicino a tè verrei a a fare l’operazione
non conosco un meccanico serio e scrupoloso in zona ,vorrei farlo io visto che riparo orologi di qualsiasi tipo credo che potrei farcela ma forse mi mancano alcuni attrezzi lo spessimetro potrei farmelo con un calibro ma forse serve anche il vaucometro
o sbaglio ciaoPer lo spessimetro potrei dirti te lo spedisco , ma in una ferramenta costa meno della spedizione , per il vacuometro ci si può pensare magari lo prendo e lo metto a disposizione , però la spedizione è a vostro carico 😆 😆 😆 😆 😆
21 Maggio 2012 alle 22:14 #72327AnonymousMembrocome fai senza vacuometro tutto a orecchio 😆 😆 😆
22 Maggio 2012 alle 8:52 #72328AnonymousMembro5 Giugno 2012 alle 21:53 #72329ponch71Partecipante@giorgio wrote:
eccolo qua’
http://www.clubtenereitalia.it/documenti_club/manuali/vacuometro_sincronizzazione_2.0.pdfSenza cattiveria giorgio , io espongo il mio pensiero , quanto pubblicato sopra da tè , a mè personalmente non piace semplicemente per la prima frase scritta come inizio a tutto a dx , se vuoi col tempo te lo spiegherò …….e postare articoli da altri forum non è proprio delle migliori …….in questo modo è come essere partito col piede sbagliato , questo non significa che tu sia dei peggiori , anzi ti ammiro che in tic e tac hai fatto e postato e ti faccio anche i complimenti per la tua energia ……………….
5 Giugno 2012 alle 22:16 #72330ponch71PartecipanteAnzi te lo spiego brevemente andanti OT .
La yamaha appena messo in vendita la moto nel 2002 ,internamente al loro sito avevano un ( loro lo chiamavano così ) microsito della bulldog , qui in questo forum siamo in due che proveniamo da li , era un forum abbastanza alla mano ,si parlava dei primi problemi che le prime bull avevano ( non erano pochi ) e sopratutto tutti risolvibili , ma questo a casa madre non piaceva assolutamente ,fino a che un giorno di punto in bianco lo chiusero ( solo quello della bulldog ) mentre gli altri sono restati tutti belli che vegeti . Ora oltretutto la yamaha dopo sta figura di merd………a non vuole neanche riconoscere 1 dei problemi da loro creati appositamente per fare cassa , la famosa RL progettata e costruita già di partenza sottodimensionata ………….a tutto questo c’è da aggiungere tutti i forum quelli dove c’è scritto forum ufficiale yamaha italia chi azzo sono loro ………………..ok già ti anticipo sono i lecchino che si fanno infinocchiare con qualche ricambio gratis per non parlare dei problemi reali dei mezzi …………………………mentre noi ci dobbiamo sudare tante modifiche per risolvere i problemi senza poter usufruire della garanzia perché ti dicono che sono esclusi e rientrano in materiale di usura ………..6 Giugno 2012 alle 8:23 #72331AnonymousMembro@ponch71 wrote:
Anzi te lo spiego brevemente andanti OT .
La yamaha appena messo in vendita la moto nel 2002 ,internamente al loro sito avevano un ( loro lo chiamavano così ) microsito della bulldog , qui in questo forum siamo in due che proveniamo da li , era un forum abbastanza alla mano ,si parlava dei primi problemi che le prime bull avevano ( non erano pochi ) e sopratutto tutti risolvibili , ma questo a casa madre non piaceva assolutamente ,fino a che un giorno di punto in bianco lo chiusero ( solo quello della bulldog ) mentre gli altri sono restati tutti belli che vegeti . Ora oltretutto la yamaha dopo sta figura di merd………a non vuole neanche riconoscere 1 dei problemi da loro creati appositamente per fare cassa , la famosa RL progettata e costruita già di partenza sottodimensionata ………….a tutto questo c’è da aggiungere tutti i forum quelli dove c’è scritto forum ufficiale yamaha italia chi azzo sono loro ………………..ok già ti anticipo sono i lecchino che si fanno infinocchiare con qualche ricambio gratis per non parlare dei problemi reali dei mezzi …………………………mentre noi ci dobbiamo sudare tante modifiche per risolvere i problemi senza poter usufruire della garanzia perché ti dicono che sono esclusi e rientrano in materiale di usura ………..mi spiace se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa ma volevo solo fare una battuta, pero’ voglio raccontare anche io come ho iniziato ad entrare in questo forum cosi’ evitiamo malintesi ho acquistato questa moto due mesi fa’ dopo anni di astinenza
premetto che l’ultima moto che ho avuto era una bmw r850r percorsi 60.000 in tre anni senza mai vedere un meccanico, poi per problemi personali ho venduto.
semplicemente ho acquistato la bull perche mi è piaciuta subito e il prezzo era alla mia portata solo dopo mi sono reso conto
dei probblemini vari anche da te’ descritti… senza contare la assenza di manutenzione dei due precedenti proprietari che avevano contribuito a rendere questa moto difficile da guidare ,pero’ mi sono rimboccato le maniche e un po’ alla volta la moto ora ha una buona messa a punto e questo anche grazie ai consigli e i pareri che ho trovato dentro al forum.
Credo che lo spirito dei forum in generale sia proprio quello di condividere esperienze e consigli poi ognuno è libero di decidere cosa fare o se ritiene di non avere capacità o strumenti adatti semplicemente si rivolgerà a un meccanico comunque con qualche informazione in piu’ qualche infinocchiata in meno ciao a tutti.6 Giugno 2012 alle 10:23 #72332ponch71PartecipanteNo scherzi non mi sono offeso , non c’è motivo per una cosa del genere , o come se per esempio ( mi sembra che fai l’orologiaio ) e che una persona che ti porta un orologio a riparare ti dica già ma il mio orologiaio mi ha detto ………….a te non darebbe un po fastidio 😆
6 Giugno 2012 alle 14:21 #72333AnonymousMembro@ponch71 wrote:
No scherzi non mi sono offeso , non c’è motivo per una cosa del genere , o come se per esempio ( mi sembra che fai l’orologiaio ) e che una persona che ti porta un orologio a riparare ti dica già ma il mio orologiaio mi ha detto ………….a te non darebbe un po fastidio 😆
no la mia era una battuta sai i meccanici di una volta quando certi strumenti non si usavano ancora premetto che io sono del 65
e taravano la carburazione tutto a orecchio ricordo ancora il mondo del motocross anni 70 i vari accillotti puch fantic beta ossa e tanti altri quante sgasate per centrare una carburazione, ti stimo ciao6 Giugno 2012 alle 14:40 #72334ponch71Partecipante@giorgio wrote:
@ponch71 wrote:
e taravano la carburazione tutto a orecchio ricordo ancora il mondo del motocross anni 70 i vari accillotti puch fantic beta ossa e tanti altri quante sgasate per centrare una carburazione,
Io sono negli anni dei maico ……………..
6 Giugno 2012 alle 15:06 #72335AnonymousMembroal mio paese quando ero bambino alla festa dell’unita’ organizzavano una gara di motocross il campo gara era vicino a casa non ti dico quante le giornate passate a guardare queste moto e vederle volare sui dossi la polvere e l’odore di olio bruciato bei tempi
con poco eravamo veramente felici ciao6 Giugno 2012 alle 15:13 #72336tizPartecipanteE vabbè allora ditelo……… 😆 😆
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