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28 Luglio 2008 alle 13:59 #4589AnonymousMembro
Sabato mattina ho provveduto ad eliminare il sistema AIS.
Leggendo qua e la ero arrivato alla conclusione che fosse l’imputato principale degli impuntamenti della moto in scalata o negli apri e chiudi a bassa velocità.
Non ho ancora avuto occasione di testarla per bene, ma la differenza l’ho sentita, eccome, anche durante i brevi trasferimenti che faccio per lavoro.
La guida risulta più fluida e non si ha più quella strana sensazione come di soffocamento del motore quando si entra in una curva dopo aver scalato.Per quanto riguarda l’estetica del lavoro devo dire che non è venuto male e soprattutto è stato fatto con materiali da due lire.
Per gli sfiati dei cilindri e quello della cassa filtro ho utilizzato dei tappi in gomma per le gambre delle sedie che ho provveduto a stringere mediante fascette.
Per l’ultimo sfiato, che credo essere in prossimità dei carburatori (scusate l’ignoranza meccanica) ho utilizzato un piccolo tappo di materiale siliconico.
Spesa totale 5 euro, mi pare qualcosa meno.28 Luglio 2008 alle 20:04 #24762fabrizioPartecipanteNon so quanto ti possano durare dei tappi in plastica attaccati ai cilindri… PEro’ se dici che durano…… Io ho usato del rame, il materiale che ho in mano praticamente tutto il giorno!!!
Per le impuntate in curva direi che neanche l’ais è il principale colpevole…. Mi sa che è proprio la configurazione del motore…. Io mi sono reso conto, col tempo, che la guida troppo aggresiva su questa moto è molto poco efficace!!!!
30 Luglio 2008 alle 20:37 #24763salvo605PartecipanteEliminaione…AIS.
Ma in definitiva…conviene, porta giovamenti…validi…? 😯
E’ uno di quei lavori che ho in programma… 😉
naturalmente…dopo aver sostituito la famigerata…MOLLA del cardano… 😆 😉
In questo periodo…a forza di pensare alla MOLLA…mi sento un canguro…
31 Luglio 2008 alle 8:15 #24764AnonymousMembroCiao
E’ possibile avere una guida (magari con foto) per fare questa modifica (AIS).
Dopo aver montato gli scarichi nuovi (GPR) e regolata la carburazione ancora la moto scoppietta (ho anche fatto mettere della pasta particolare sui raccordi per evitare riflussi d’aria). Il meccanico mi ha consigliato di fare anche questa cosa.
oizramps. ho già fatto il tuning sui carburatori.
31 Luglio 2008 alle 10:29 #24765AnonymousMembroSe guardi sulla home page del sito e vai nella sezione TECNICA trovi il manuale in italiano. Sfogliandolo trovi un’immagine che mostra molto bene quale sia l’AIS e dove si collega.
Per darti un’idea parliamo di un lavoro che a prender tanto ci metti 20 minuti. Devi togliere il coperchio che trovi sulla destra della moto, quello con la scritta bt1100 del modello 2004 per intenderci.
Sotto c’è l’AIS che è attaccato con due brugole.La cosa importante è che prima di procedere tu controlli bene il diametro dei tubi che vai a scollegare per procurarti dei tappi che vadano bene.
Sono quattro, uno in alto che arriva dalla scatola filtro, i due di dimensioni uguali che arrivano dai cilindri e infine il tubicino dietro all’AIS che si collega coi carburatori (o almeno credo siano i carburatori )31 Luglio 2008 alle 12:34 #24766AnonymousMembrociao
ti ringrazio molto. per sapere (ovviamente se l’hai già fatto) : che tappi hai usato: gomma, metallo, altro?
oiz31 Luglio 2008 alle 13:11 #24767AnonymousMembro@oizram wrote:
ciao
ti ringrazio molto. per sapere (ovviamente se l’hai già fatto) : che tappi hai usato: gomma, metallo, altro?
oizIo ho utilizzato dei tappi in plastica tenuti stretti intorno ai terminali mediante delle fascette metalliche.
Fabrizio suggerisce qualcosa di più resistente.31 Luglio 2008 alle 13:13 #24768AnonymousMembrook grazie proverò.
ciao
oiz16 Agosto 2008 alle 20:43 #24769salvo605Partecipante@salvo605 wrote:
Eliminaione…AIS.
Ma in definitiva…conviene, porta giovamenti…validi…? 😯
E’ uno di quei lavori che ho in programma… 😉
naturalmente…dopo aver sostituito la famigerata…MOLLA del cardano… 😆 😉
In questo periodo…a forza di pensare alla MOLLA…mi sento un canguro…
Adesso…non mi sento più un canguro…
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