Home › Forum › …::OFFICINA::… › Eliminazione AIS
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
8 Maggio 2008 alle 12:12 #4367OrchettoPartecipante
Scusate l’ignoranza, ma l’eliminazione dell’AIS che giovamenti porta?
Ed è possibile farlo singolarmente senza modificare i carburatori?
Ed in fine il filo del limitatore dov’è e di che colore è? La mia bull è un 2004…
Lunedì la porto dal meccanico e avevo intenzione di fare eseguire quanto sopra…
Ringrazio in anticipo 😉8 Maggio 2008 alle 12:33 #21654ACE cafePartecipanteSinceramente devo ancora capire con esattezza la sua funzione… vista l’inutilità (montato o smontato non cambia quasi niente) quando ho installato il kit Dynojet 2 l’ho definitivamente tolto….unico beneficio tangibile 1kg di ferro in meno e un sound un pò più cupo con una leggera diminuzione di compressione quando acceleri nelle marce basse e poi lasci il gas (in rilascio)….per quanto riguarda il filo del limitatore non lo taglierei…nessun beneficio tranne quello di andare oltremodo fuorigiri con conseguenze ovvie…
8 Maggio 2008 alle 14:43 #21655fabiettobtPartecipanteL’azione dell’AIS (Air Injection System) consiste nell’immettere aria al livello della valvola di scarico, dopo la fase della combustione e prima dell’arrivo dei gas di scarico alla marmitta. Il meccanismo è semplice: l’ossigeno spruzzato sui residui incombusti innesca, grazie all’alta temperatura, un’ulteriore combustione dei residui stessi nel percorso che li porta fino al terminale.
Grazie al sistema AIS la moto è sostanzialmente pulita a monte dello scarico.Ecco la sua funzione: inquinare meno ……
8 Maggio 2008 alle 15:11 #21656fabiettobtPartecipantequoto in pieno x non tagliare il filo del limitatore ……
8 Maggio 2008 alle 20:00 #21657fabrizioPartecipanteSulla mia senza l’ais ho notato molto meno freno motore, ma forse l’ho notato solo io visto che nn lo nomina mai nessuno. Sul suo servizio l’ha gia’ detto fabietto e sul filo bianco lascia perdere!!!
Ricorda i due fermi, togli anche quelli, sono due dischi di plastica che parzializzano l’apertura delle ghigliottine dei carburatori. Dopo una bella carburata e il gioco è fatto!!!
9 Maggio 2008 alle 1:28 #21658ACE cafePartecipante@fabrizio wrote:
Sulla mia senza l’ais ho notato molto meno freno motore, ma forse l’ho notato solo io visto che nn lo nomina mai nessuno. Sul suo servizio l’ha gia’ detto fabietto e sul filo bianco lascia perdere!!!
Ricorda i due fermi, togli anche quelli, sono due dischi di plastica che parzializzano l’apertura delle ghigliottine dei carburatori. Dopo una bella carburata e il gioco è fatto!!!
Meno compressione in rilascio…(quando dai gas.. e poi lo togli sempre con la stessa marcia) è freno motore….stavamo dicendo la stessa cosa!!
9 Maggio 2008 alle 6:37 #21659OrchettoPartecipanteGrazie ragazzuoli!!! 😀
Lunedì porto la Bull dal mecc. e gli faccio asportare i fermi ai carburatori… per il resto non tocco nulla.
Ho in mente due elaborazioni che proporrò al meccanico, poi se la cosa è fattibile ed il costo non è eccessivo vi rivelo tutto…
Per il momento ancora grazie a tutti per l’immediata risposta/assistenza!
Vi tengo informati sull’evoluzione della cosa… Ciao!! ➡ ➡ 😉9 Maggio 2008 alle 8:06 #21660fabiettobtPartecipantemi sa che orchetto stà pensando al nos …….
9 Maggio 2008 alle 8:10 #21661OrchettoPartecipante9 Maggio 2008 alle 20:14 #21653AnonymousMembroanche io avevo pensatoss la stessa cosass 😛 😛
12 Maggio 2008 alle 9:25 #21662OrchettoPartecipanteOggi è il grande giorno, grazie all’avviso di Ponch gli farò controllare anche il parastrappo del cardano… 😉 e il motorino d’avviamento.
Per l’elaborazione vi farò sapere domani! 😉
Ciao!!12 Maggio 2008 alle 11:34 #21663OrchettoPartecipante@Orchetto wrote:
Oggi è il grande giorno, grazie all’avviso di Ponch gli farò controllare anche il parastrappo del cardano… 😉 e il motorino d’avviamento.
Per l’elaborazione vi farò sapere domani! 😉
Ciao!!Rettifica!!! la porto domani sera dopo le 20,30… l’ho messo in crisi!!
15 Maggio 2008 alle 6:02 #21664OrchettoPartecipante@Orchetto wrote:
@Orchetto wrote:
Oggi è il grande giorno, grazie all’avviso di Ponch gli farò controllare anche il parastrappo del cardano… 😉 e il motorino d’avviamento.
Per l’elaborazione vi farò sapere domani! 😉
Ciao!!Rettifica!!! la porto domani sera dopo le 20,30… l’ho messo in crisi!!
Portata!!! 8) Alla fine ci sono riuscito… 😀
15 Maggio 2008 alle 13:27 #21665OrchettoPartecipante@Orchetto wrote:
Ho in mente due elaborazioni che proporrò al meccanico, poi se la cosa è fattibile ed il costo non è eccessivo vi rivelo tutto…
Vi tengo informati sull’evoluzione della cosa… Ciao!! ➡ ➡ 😉… ok, si tratta di sostituire il volano standard con uno alleggerito e poi volevo far abbassare le teste… il costo ancora non lo conosco, questa sera ritiro la Bull e spero di saperlo… 😉
Nel frattempo vi posso solo dire che:
Sost. olio+filtro, olio cardano, filtro aria, candele, carburazione… il tutto a € 90,00
MITICO Ambross!!! 😉15 Maggio 2008 alle 18:19 #21666 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.