Ecco la mia codazza

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Ecco la mia codazza

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 80 totali)
  • Autore
    Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

Oggi ho finito il lavoretto, mi mancano solo le frecce che mi arriveranno la prossima settimana :gr
    Siate clementi con le critiche che per essere un impedito penso di aver fatto sin troppo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Domanda stupida: il catarifrangente è obbligatorio per legge??? se si come posso fare???

Born to Lose - Live to Win

Diegone80
    Partecipante

Purtroppo per te si, è obbligatorio!
    Vendono un estensione per il portatarga, sempre della lampa, non costa molto.

Anonymous
    Membro

davvero non male, il risultato è molto sobrio e pulito… bravo!

robertogen
    Moderatore

bravo,bel lavoro ma occhio all’inclinazione della targa!sul bracco e sulla scoffera ci sono i vigili con il goniometro x calcolare i gradi di inclinazione!!!! ::beer ::beer ::beer

Rugby is a game played by men with odd shaped balls

Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

@robertogen wrote:

bravo,bel lavoro ma occhio all’inclinazione della targa!sul bracco e sulla scoffera ci sono i vigili con il goniometro x calcolare i gradi di inclinazione!!!! ::beer ::beer ::beer

Oh belin!!! ma veramente??? ti sembra che la mia sia troppo inclinata? e come dovrebbe essere questa benedetta inclinazione?
    Per il catarifrangente mi toccherà rimediare… ::ce
    Non fatemi troppi complimenti sennò mi monto la testa!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Born to Lose - Live to Win

robertogen
    Moderatore

non mi sembra sia troppo inclinata ma deve avere l’inclinazione di legge,ora non ricordo di preciso ma mi informo e te lo dico.comunque non ti montare la testa,è proprio un bel lavoro! ::beer ::beer

Anonymous
    Membro

Bella , senza il plasticone la Bull ci guadagna, per il caterinfrangente io ho riutilizzato quello originale . Ho tagliato un lamierino di inox che ho fissato alle viti del portatarga e poi gli ho incollato il ct sopra con la Kostrufix.

mauri70
    Partecipante

@japolus wrote:

@robertogen wrote:

Oh belin!!! ma veramente??? ti sembra che la mia sia troppo inclinata? e come dovrebbe essere questa benedetta inclinazione?
    Per il catarifrangente mi toccherà rimediare… ::ce
    Non fatemi troppi complimenti sennò mi monto la testa!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mi sembra 30°… comunque dago ti saprà confermare!!
    bella la coda nuova!! :gr bravo!! stile romagnolo!!

Diegone80
    Partecipante

Confermo, deve essere al massimo di 30 gradi, comunque secondo me ti rompono le scarole solo se l’inclinazione è visibilmente eccessiva…

fernando
    Moderatore

e bravo!! ::ok

Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

Art. 259 del regolamento CDS , 30 gradi , in pratica come confermato dagli altri forumendoli :gr

d) posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa è verticale con un margine di tolleranza di 5°. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa può essere anche inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30°, quando la superficie recante i caratteri alfanumerici è rivolta verso l’alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo più di 1,20 m; di un angolo non superiore a 15°, quando la superficie recante il numero di immatricolazione è rivolta verso il basso e a condizione che il bordo superiore della targa disti dal suolo più di 1,20 m;

robertogen
    Moderatore

@Diegone80 wrote:

Confermo, deve essere al massimo di 30 gradi, comunque secondo me ti rompono le scarole solo se l’inclinazione è visibilmente eccessiva…

Diego ti confermo che da noi girano veramente con il goniometro e se sei fuori misura ti sequestrano il mezzo!! ::beer ::beer ::beer ::q ::cap

Diegone80
    Partecipante

@robertogen wrote:

@Diegone80 wrote:

Diego ti confermo che da noi girano veramente con il goniometro e se sei fuori misura ti sequestrano il mezzo!! ::beer ::beer ::beer ::q ::cap

Azz!
    Ma con tutto quello che c’è da fare devono proprio venire a rompere i coglioni a noi con il goniometro?!? ::ce
    Incredibile…
    Come al solito in certi casi non esiste elasticità… mentale!
    Se la targa è ben leggibile devi andare con il goniometro a vedere se è 30 o 36 gradi?!?
    Certo che se poi la si regola come certi motociclisti che la mettono praticamente n orizzontale…
    Vabbè dai, lasciamo stare…

ponch71
    Partecipante

Azzo sono veramente curioso di sapere o vedere come prendono la perpendicolare al suolo , oltretutto mi nasce la curiosità di sapere e vedere come prendono la misura su una strada diciamo di montagna ……….a meno che non prendano come riferimento un falso piano con la squadra tonda , poi la variante del mono posteriore che ha un’escursione di 4cm circa e il fulcro è l’asse anteriore , e che a conti fatti spanometricamente ( che non ho voglia di fare conti ) 1° su 1000mm corrisponde a circa 10mm , da di fatto che se abbiamo il mono tutto scarico e posizionino la targa a 30° quando lo avvitiamo tutto si alza di 4cm sempre sul famoso Mt la targa si porta a 34° cosa facciamo la regoliamo !!!!!!!!!
    Ps. come già scritto le misure le ho scritte impiriche per esempio perché non ho voglia di fare i calcoli , perché anche il passo non è di 1000mm ,e il mono non ha una corsa di 40mm ………………..
    Comunque detto questo si trova sempre il coglione che va via con la targa orizzontale o nastrata ………………..il buon senso ed un po di furbizia non ha mai rotto i coglioni a nessuno …………………

gianandrea
    Membro

@ponch71 wrote:

Azzo sono veramente curioso di sapere o vedere come prendono la perpendicolare al suolo , oltretutto mi nasce la curiosità di sapere e vedere come prendono la misura su una strada diciamo di montagna ……….a meno che non prendano come riferimento un falso piano con la squadra tonda , poi la variante del mono posteriore che ha un’escursione di 4cm circa e il fulcro è l’asse anteriore , e che a conti fatti spanometricamente ( che non ho voglia di fare conti ) 1° su 1000mm corrisponde a circa 10mm , da di fatto che se abbiamo il mono tutto scarico e posizionino la targa a 30° quando lo avvitiamo tutto si alza di 4cm sempre sul famoso Mt la targa si porta a 34° cosa facciamo la regoliamo !!!!!!!!!
    Ps. come già scritto le misure le ho scritte impiriche per esempio perché non ho voglia di fare i calcoli , perché anche il passo non è di 1000mm ,e il mono non ha una corsa di 40mm ………………..
    Comunque detto questo si trova sempre il coglione che va via con la targa orizzontale o nastrata ………………..il buon senso ed un po di furbizia non ha mai rotto i coglioni a nessuno …………………

Io son uno dei tanti coglioni quest’ultimi pure rotti.. quando e’ troppo e’ troppo…. Far rispettare un giusto codice ben venga ma esagerare si diventa usurai legalizzati dello stato con tanto di distintivo..!Una settimana di lavoro non vedi l’ora che passi ,il piu’ delle volte contemplando le previsioni metereologiche sperando nel sole a fine settimana…Deciso ed intutato percorri felice la strada broom broom…..! quando…………..!!!!! Ad un tratto la paletta ti compare d’avanti di colpo rallenti….e ti fermi gia’ pronto a strisciare come un verme ammiri quello sguardo idiota simile a quello del piu’ antipatico compagno di lavoro che tutta settimana hai dovuto assorbire….! Il tutto amplificato dai soliti rayban e dal pizzetto ben fatto…. Patente e libretto…..a quanto andava? Losa che non si puo’ ……ecc ecc..! Verrebbe da dire: Ma vattene affanculo te e tutto lo staff delle forze dell’ordine….testa di ……….!

ps: Ogni tanto la voglia di coprire la targa me la tolgo…. Almeno se devo pagare e’ per una giusta causa ….Sempre che mi prendiate!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 80 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.