Home › Forum › …::ACCESSORI::… › ecco il mio sollevatore fatto in casa
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23 Agosto 2012 alle 16:52 #75098AnonymousMembro
@ponch71 wrote:
@giorgio wrote:
Tu no’ di sicuro stringere 4 dadi non ti ci vedo proprio 😆
Perchè dovrebbero essere le viti da avvitare , i problemi sono ben altri , logicamente per motivi dettati dagli accessori installati , barre paramotore , cavaletto centrale , e vari tipi di puntali ……….non era ne una domanda sfottò e nient’altro , ma semplicemente una domanda , poi ho espresso il mio pensiero e parere nei tuoi confronti facendoti i complimenti per non aver omesso il ” quasi tutti ” .
Calcolando che in giro per la rete si trova molta gentaglia che pur di vendere merdaccia ne racconta e promette di tutti i colori ! …….
Se tutto questo ti dovesse aver creato disturbo o offesa te ne chiedo venia …………Ma no’ era una battuta
io lo’ montato sulla mia che è originale la stampella anterire come avrai capito dal filmato si fissa con barra filettata del 10 al foro passante anteriore motore quella posteriore si fissa sempre con due viti del 10 alla staffa sotto ammortizzatore l’unica modifica fatta alla moto è che ho dovuto girare la fascetta stringi tubo marmitta che impediva il movimento della stampella posteriore in ogni caso io verso di tè sono sempre in debito per i consigli che mi hai dato se hai occasione di passare nelle mie zone sarei felice di mostrarti meglio il tutto e offrirti da bere ciao23 Agosto 2012 alle 17:03 #75099ponch71Partecipante😆 😆
Per il cavalletto centrale , lo puoi lasciare cosi , mentre per l’attacco anteriore , ci vedrei piu comodo una forchetta come i cavaletti delle ruote posteriori ( hai presente ) in modo da agganciarsi ai lati delle viti dei paramotore o dei puntali vari , non ci ha i pensato magari ………
Ps. se ti dovesse servire la staffa ed il supporto dell’attacco puntale , in modo da fare la modifica , dimmelo te lo mando ,cosi vedi gli ingombri per fare le forchette ….23 Agosto 2012 alle 17:10 #75100AnonymousMembro@ponch71 wrote:
😆 😆
Per il cavalletto centrale , lo puoi lasciare cosi , mentre per l’attacco anteriore , ci vedrei piu comodo una forchetta come i cavaletti delle ruote posteriori ( hai presente ) in modo da agganciarsi ai lati delle viti dei paramotore o dei puntali vari , non ci ha i pensato magari ………
Certo chi ha montato altri accessori nel foro passante motore potrebbe utilizzare il sistema ad innesto a forchetta anche piu’ rapido io non avendo montato altri accessori ho utilizzato il foro passante e la barra non dimenticare che per tenere la verticale le stampelle sono legate sulle diagonali dalle catene come vedi dal filmato.
23 Agosto 2012 alle 17:14 #75101ponch71Partecipante@ponch71 wrote:
Bello e funzionale sopratutto
Infatti ho scritto quanto sopra
Io ne stavo pensando uno leggermente diverso , da poterci fare anche manutenzione a tal proposito , praticamente una volta messa in posizione usando proprio i fori sotto al bilancere dell’ammortizzatore posteriore ,la alzi ad altezza idonea per girarci attorno e farci manutenzione , cambio olio ,pastiglie freni ecc. senza chinarti a terra e non avere nulla di intrigante …………
23 Agosto 2012 alle 18:08 #75102RudyPartecipantesecondo il mio modesto parere la base d’appoggio delle ruote lo allargherei un po di più per aumentare la sicurezza
24 Agosto 2012 alle 9:16 #75103AnonymousMembro@Rudy wrote:
secondo il mio modesto parere la base d’appoggio delle ruote lo allargherei un po di più per aumentare la sicurezza
Per motivi di ingombro siamo all’interno della larghezza manubrio comunque per la sicurezza sulla spinta laterale credo che anche impegnandosi molto con una spinta laterale e molto difficile se non impossibile la caduta laterale comunque puoi allargare ancora senza broblemi.
24 Agosto 2012 alle 9:25 #75104AnonymousMembro@ponch71 wrote:
@ponch71 wrote:
Bello e funzionale sopratutto
Infatti ho scritto quanto sopra
Io ne stavo pensando uno leggermente diverso , da poterci fare anche manutenzione a tal proposito , praticamente una volta messa in posizione usando proprio i fori sotto al bilancere dell’ammortizzatore posteriore ,la alzi ad altezza idonea per girarci attorno e farci manutenzione , cambio olio ,pastiglie freni ecc. senza chinarti a terra e non avere nulla di intrigante …………
Credo che per arrivare ad una altezza intorno ai 60 70 cm da terra alla ruota ci voglia un sollevatore vero e proprio con ingombri ben piu’ grandi ho visto autocostruzioni su you tube con pistone idraulico piu’ impegnative .
24 Agosto 2012 alle 9:28 #75105ponch71Partecipante@giorgio wrote:
Credo che per arrivare ad una altezza intorno ai 60 70 cm da terra alla ruota ci voglia un sollevatore vero e proprio con ingombri ben piu’ grandi , con pistone idraulico piu’ impegnative .
Esatto 😆 😆 io maneggio pistoni idraulici 😆
25 Agosto 2012 alle 9:13 #75106AnonymousMembro😆 @ponch71 wrote:
@giorgio wrote:
Credo che per arrivare ad una altezza intorno ai 60 70 cm da terra alla ruota ci voglia un sollevatore vero e proprio con ingombri ben piu’ grandi , con pistone idraulico piu’ impegnative .
Esatto 😆 😆 io maneggio pistoni idraulici 😆
😆 e vai……di pistone 😆
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