Ecco il mio bulldozer

Home Forum ..::PRESENTAZIONE&INTRODUCTION::.. Ecco il mio bulldozer

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro
    Anonymous
    Membro

Il contamarce.. e il neon.. ok, li ho capiti, ma la foto denominata “presa” cos’è ?
    Una specie di accendisigari??
    Delucidaci!! 😉

PS: il salvascarpe noooooo daiiii… 😯 😉 😉 😉

Anonymous
    Membro

@_Max79_ wrote:

Il contamarce.. e il neon.. ok, li ho capiti, ma la foto denominata “presa” cos’è ?
    Una specie di accendisigari??
    Delucidaci!! 😉
    PS: il salvascarpe noooooo daiiii… 😯 😉 😉 😉

Sì è una presa accendisigari a tenuta stagna collegata sotto chiave alla quale si può attaccare il carica cellulare/GPS oppure i neon o qualsiasi altra cosa. Nel manubrio ho poi messo l’aggancio per il cellulare/GPS.

Il salvascarpe è di una comodità incredibile: ti permette sia di guidare con scarpe delicate senza rovinarle, sia di guidare con scarpe da tennis senza romperti le dita dei piedi! Qua da noi c’è gente che lo usa per andara al mare con le ciabatte!

P.S.: scusate per le foto non si vedono. Creatori del forum avete fatto un lavoro super nel mettere in piedi questo sito, se potete fate un ultimo sforzo per caricare direttamente anche le immagini!

Anonymous
    Membro

Mi spieghi come hai messo l’accendisigari? Sto per comprare (negli states, qui da noi non lo fanno) supporto da manubrio per il mio navigatore GARMIN NUVI 300 potete vedre il supporto qui :
    http://www.mountguys.com/PhotoGallery.asp?ProductCode=MFX32%2DNuvi )

e sono assai curioso di capire come lo ai prima colelgato alla batteria, e poi come lo hai collegato al manubrio.

In rete ho trovato questo.. ma molto.. molto .. spartano…

http://www.sv-italia.it/articoli_tecnici.php?cat=1&id=28

Grazie!

Anonymous
    Membro

Spero di ricordarmi bene perchè l’ho fatto qualche mese fa. Io non l’ho collegata alla batteria perchè non voglio che sia in funzione anche a chiave su off, quindi l’ho collegata molto semplicemente al filo dell’alimentazione del quadro strumenti e il negativo a terra. Il grosso vantaggio è che sfrutti già il raddrizzatore di corrente della moto e il fusibile del quadro strumenti (che è grosso a sufficienza per collegare tutto quello che vuoi), altrimenti dovresti installare un altro raddrizzatore e un ulteriore fusibile. Purtroppo non mi ricordo il colore del filo dell’alimentazione, mi sembra bianco ma non vorrei sbagliarmi, se guardi nel manuale da officina dovresti riuscire ad individuarlo.

La presa l’ho messa tra il contachilometri e il cupolino così non si vede. Andrebbe fissata con due viti, ma siccome non c’è abbastanza spazio piano l’ho fissata con delle fascette. Detta così sembrerebbe un po’ rimediata ma in realtà è perfetta, poi dipende da come è fatta la presa.

Ciao,

Anonymous
    Membro

umh.. sul sito che ho linkato prima non fanno menziona al raddrizzatore…

mi sa che per uno che sà SOLO meccanica.. ste cose elttroniche mi creano non poke difficoltà!!!

🙁

Ma mi serve.. assolutamente…

Anonymous
    Membro

il raddrizzatore non serve, se metti bene i fili non avrai problemi, ricorda solo che il negativo va sulla parte metallica esterna, mentre il positivo è il puntale centrale

Anonymous
    Membro

infatti.. è quello che pensavo.. quello che dici tu, è scrito anche nella guida che ho linkato poco sopra… ma non vorrei che, senza impianto di protezione arrivino all’accendisigari troppi volt in più (quasi 14) e troppi amper… intendo a motre acceso e su di giri (ossia in marcia)

Ma ripeto non so nulla di elettrico ed è possibile che abbia detto un sacco di bischerate!

Anonymous
    Membro

Beh almeno il fusibile lo devi mettere se non vuoi rischiare il cortocircuito! Io continuo a sostenere che è meglio attaccarsi all’impianto elettrico e non alla batteria, basta prendere un filo di un circuito qualsiasi collegato all’alimentazione e il negativo a terra. Inoltre se arriva corrente anche a chiave spenta rischi per dimenticanza di scaricare la batteria, se la batteria va sotto il 70% di carica la moto non parte più!!!

Anonymous
    Membro

Anche se in ritardo ecco le foto!

Ora ho montato il bauletto centrale, quindi andare a cambiare frecce e codino non credo abbia più senso 😕

Rudy
    Partecipante

il cambio delle frecce ,ecc, è un discorso di gusti, non sei costretto a cambiare alcun che .conosco un mucchio di amici che la moto la vivono interamente originale . altri che della moto rimane solamente il serbatoio .ciao

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.