Eccezionale kit pulizia moto

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Eccezionale kit pulizia moto

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #7107
    tiz
    Partecipante

    Non so se conoscete anche voi questi prodotti , sono dei panni in microfibra ed un sapone somigliante molto al sapone ” Marsiglia ” ma che evidentemente dati i risultati deve avere qualche strano componente all’interno. Mia moglie li usa oramai da anni con soddisfazione per le pulizie in casa e nel suo negozio di articoli in vetro, ceramica , legno ecc..ecc..ecc….

    Parlando con la rappresentante che vende questi prodotti , reperibili appunto solo tramite il rappresentante , chiedevo se avevano mai pensato di fare qualche cosa di specifico per la pulizia delle moto , sempre imbrattate da insetti vari , olio , polvere ed altre schifezze , per tutta risposta è uscita di casa ed è andata nella sua auto rientrando poco dopo con due straccetti in mano. ” Prova questi ” mi ha detto ” e poi sappimi dire il risultato ” .

    Oggi ho pulito la moto in questo modo , ho prima bagnato la Bull con un pò d’acqua per non pulirla proprio a secco poi usando il panno di forma quadra che vedete in foto , strofinandolo dopo averlo inumidito sul sapone che forniscono loro , ho cominciato a pulire la moto. Risultato eccezionale .
    Alla prima passata sono venuti via tutti gli insetti dal fanale , dal serbatoio e sopratutto dai foderi delle forcelle che essendo rigati mi avevano dato sempre grossi problemi per tornare perfettamente puliti , sono passato poi alle parti più scabrose cioè i cerchi ed il motore , sempre sporchi di polvere dei freni e di olio . Anche in questo caso lo sporco è stato rimosso immediatamente. Con la canna dell’acqua ho poi dato una sciacquata ed asciugato con un altro straccio in microfibra parecchio più grande che funziona praticamente come fosse una pelle di daino assorbendo l’acqua e lasciando le superfici asciutte e lucide.
    La cosa che mi ha comunque lasciato a bocca aperta è che questi stracci dopo aver lavato la moto erano diventati praticamente Neri da quanto olio e polvere avevano accumulato e praticamente sarebbero stati non più utilizzabili se non fosse che strofinandoli nuovamente con il sapone e sfregandoli un pochino sono ritornati come nuovi 😯
    La foto che allego è quella fatta dopo averli utilizzati per pulire la moto ed averli puliti. :gr

    Se li trovate da qualcuno che li vende nelle vostre zone consiglio vivamente di prenderli .

    :gr

    #63736
    Rudy
    Partecipante

    c’è l’avranno pure un nome?

    #63737
    tiz
    Partecipante

    @Rudy wrote:

    c’è l’avranno pure un nome?

    La ditta che li distribuisce in Italia si chiama EMA , il prodotto da quel che sono riuscito a capire deve essere Svizzero o Austriaco , ho già cercato sul web , ma l’unica info che ho trovato è stata che vendono solo tramite rappresentante .
    Domani mando un SMS alla rappresentante per chiederle se ha un catalogo o una roba simile vediamo che mi dice :mrgreen:

    p.s. il prezzo ancora non lo so di preciso visto che mi ha lasciato gli ” stracci ” in prova , però sapendo cosa costano gli stessi per pulizia del vetro dovrebbe essere intorno ai 40-45 euro.

    :gr

    #63738
    Adriano
    Moderatore

    Oltre a sapere il nome… questo rappresentante li venderà pure a qualche negoziante, no?

    O li vende direttamente ai privati ?!?

    Life is a journey, not a destination !

    #63739
    tiz
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Oltre a sapere il nome… questo rappresentante li venderà pure a qualche negoziante, no?

    O li vende direttamente ai privati ?!?

    Viene venduto direttamente ai privati , è la classica venditaa fatta tramite dimostrazioni organizzate a casa con 5-6 partecipanti che a loro volta poi organizzano e via dicendo in modo che il giro si allarga a piramide.

    Se qualcuno vuole , non ho problemi a reperirlo ed inviarlo poi per posta , ovviamente il costo aumenta per via della spedizione per questo ho detto che se lo trovate direttamente in zona risparmiate i 10 euro del pacco :mrgreen:

    #63740
    ponch71
    Partecipante

    Si organizza una dimostrazione con i motari della zona ………

    #63741
    tiz
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Si organizza una dimostrazione con i motari della zona ………

    :mrgreen: :mrgreen: dammi il tempo di sporcare la moto di nuovo ….. :gr

    comunque , al di là del fatto che pulisce molto ma molto bene , sono rimasto sorpreso da quanto velocemente il panno è tornato pulito quando lo ho lavato , praticamente è tornato nuovo nonostante che per provarlo sia passato anche intorno al motore dove c’era olio e sui freni che erano veramente sporchi 😯

    Misteri delle nuove tecnologie tessili…….. :gr

    #63742
    ponch71
    Partecipante

    @tiz wrote:

    Misteri delle nuove tecnologie tessili…….. :gr

    Gli stracci non servono a niente se non c’è niente di chimico assieme

    #63743
    tiz
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @tiz wrote:

    Misteri delle nuove tecnologie tessili…….. :gr

    Gli stracci non servono a niente se non c’è niente di chimico assieme

    Per pulire gli insetti ed il grasso della moto ho ” sporcato ” i panni con un sapone di marsiglia che vendono loro garantendo che non contiene sostanze inquinanti 😆

    Mia moglie però in negozio utilizza i panni solo bagnandoli con acqua per togliere gli aloni provocati dal ” grasso delle mani ” dai vetri e vedo che funzionano alla grande anche solo con acqua :gr

    facendo una ricerca sul web ho letto che questi panni i fili della microfibra sono strutturati in una maniera particolare che dopo aver sollevato il grasso dalla superficie lo trattengono all’interno del tessuto . Bisognerebbe guardare il panno al microscopio per capire come è fatto….. :mrgreen:

    #63744
    rosso65
    Partecipante

    Visto che hai nominato la Svizzera, posso provare a vedere io visto che c’è l’ho ad uno sputo…vedo di farmi un giro e vi faccio sapere.

    #63745
    robertogen
    Moderatore

    questo è il sito http://www.emaplanet.it e sono a Padova. saluti baci e ….pulizie!!ahahaha ::beer ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #63746
    fabrizio
    Partecipante

    Capperi questo roberto vi ha battuto tutti……. E rovinato il business al Tiz!!!!!!
    Io uso un prodotto, che nn ricordo il nome ma ve lo diro, che direi essere altamente inquinante ma che fà altro che miracoli…. Usato puro non li devo neanche staccare gli insetti…. Si staccano da soli!!!! Pero’ se dici che nn inquini e ottieni risultati ottimi vedro’ di recuperare anche io qualcosa di meglio per l’ambiente e per noi!!!!!

    #63735
    gianandrea
    Membro

    Panno e chante e clear al profumo di marsiglia sgrassa molto di piu’ del fulcron della arexon su qualsiasi superficie.

    #63747
    tiz
    Partecipante

    @gianandrea wrote:

    Panno e chante e clear al profumo di marsiglia sgrassa molto di piu’ del fulcron della arexon su qualsiasi superficie.

    A distanza di qualche tempo posso essere più preciso sulla questione , visto oltretutto che da circa un mese mia moglie ha preso la rappresentanza di questi prodotti :mrgreen:

    Il sapone è purissimo sapone di marsiglia ed i panni sono realizzati con delle microfibre a struttura differenziata a seconda del supporto che andranno a pulire , per i vetri c’è un tipo di tessuto , per le vernici un altro e via dicendo.

    il kit per la moto , un minipanno per la prima pulizia + 1 pannoverde per la lucidatura + il sapone ” masiglia ” da gr.300 costa 41 euro + spese di spedizione per chi fosse interessato a provarli.

    :gr :gr

    Il prodotto come ho già detto è buonissimo ed i risultati li potete vedere sulle foto che ho pubblicato a suo tempo del lavaggio fatto alla Bull però per correttezza informo che sui 41 euro mia moglie ne guadagna 8 .

    :gr

    #63748
    fabrizio
    Partecipante

    Il prodotto come ho già detto è buonissimo ed i risultati li potete vedere sulle foto che ho pubblicato a suo tempo del lavaggio fatto alla Bull però per correttezza informo che sui 41 euro mia moglie ne guadagna 8 .

    Un vero signore……. valuto, ho qualche problema con l’inox del piano cottura…. cosa consigli??? Un test??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.