- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › è andata di lusso….
questi giorni di ferie lontano dal lavoro, danno modo di dedicare alla cicciotta un po di tempo in più…
avendo intenzione di effettuare lo spurgo dei freni, ieri tolgo la sella per arrivare al serbatoio liquido freni nascosto nel fianchetto dx… ma qualcosa (di strano)mi balza subito agli occhi… 😯 😯
infatti, il filo di alimentazione che collega la spina (tipo accendisigari) alla batteria, appare di un colore strano… e pure le fascette di plastica che la tengono fissata al cassettino portaoggetti superiore, sembrano messe male…
premetto che la spina accendisigari era stata installata dal vecchio proprietario, un…. ::ce ::q tourer di razza, ci collegava il navigatore
incuriosito, tocco i fili, e, con mio stupore misto a terrore, mi si squagliano, sfarinano, mi si riducono in pezzettini al semplice tocco delle dita….
tutto l’isolante che ricopre il rame completamente sciolto, cosi decido di seguirne il percorso fino alla batteria, e smonto anche il cassettino portaoggetti basso, quello che ricopre la batteria, appunto…
tolto il cassettino, vedo che il filo negativo dell’accendisigari, nel suo percorso verso la batteria, toccava il fascio di fili che entra nella scatola fusibili, i quali sono avvolti da uno strato di nastro isolante
fortunatamente il calore ha danneggiato solo l’isolante e segnato la gomma che ricopre il filo, non mi sono accorto a vista di fili con il rame scoperto… ho provveduto a rimettere dell’isolante nel fascio di fili che arrivano alla scatola fusibili..
capisco che la spina è andata in corto, e non essendo stata protetta da fusibile, poteva mandarmi a fuoco la moto…
quindi.. mi è andata di lusso ::beer
infatti
😯
azzo… hai ragione, ti e’ andata proprio di lusso… ::beer
Direi che accendere un cero non sarebbe una brutta idea!!!! Fusibili di protezione sempre e comunque!!!! Anche se è di troppo.
@fabrizio wrote:
Direi che accendere un cero non sarebbe una brutta idea!!!! Fusibili di protezione sempre e comunque!!!! Anche se è di troppo.
non ci crederai fabri.. mi ero accorto di odore di plastica bruciata durante il raduno a levico, in una delle tante soste di compattamento…. ma essendoci rinogatto a fianco a me, pensavo fosse la sua…
sti cazzi!! comunque va bene cosi..
Azz.. Mauri, t’è andata proprio bene! Se non te ne fossi accorto poteva farti anche una bella fumata. Bull salvata… :gr :gr
:gr si proprio una bella fumata… meglio scherzarci su..
Questa e’ la dimostrazione che ogni tanto smontare qualcosa e metterci il naso dentro , non e’ tempo perso .