è andata di lusso….

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… è andata di lusso….

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    mauri70
    Partecipante

questi giorni di ferie lontano dal lavoro, danno modo di dedicare alla cicciotta un po di tempo in più…

avendo intenzione di effettuare lo spurgo dei freni, ieri tolgo la sella per arrivare al serbatoio liquido freni nascosto nel fianchetto dx… ma qualcosa (di strano)mi balza subito agli occhi… 😯 😯

infatti, il filo di alimentazione che collega la spina (tipo accendisigari) alla batteria, appare di un colore strano… e pure le fascette di plastica che la tengono fissata al cassettino portaoggetti superiore, sembrano messe male…

premetto che la spina accendisigari era stata installata dal vecchio proprietario, un…. ::ce ::q tourer di razza, ci collegava il navigatore

incuriosito, tocco i fili, e, con mio stupore misto a terrore, mi si squagliano, sfarinano, mi si riducono in pezzettini al semplice tocco delle dita….
    tutto l’isolante che ricopre il rame completamente sciolto, cosi decido di seguirne il percorso fino alla batteria, e smonto anche il cassettino portaoggetti basso, quello che ricopre la batteria, appunto…

tolto il cassettino, vedo che il filo negativo dell’accendisigari, nel suo percorso verso la batteria, toccava il fascio di fili che entra nella scatola fusibili, i quali sono avvolti da uno strato di nastro isolante

fortunatamente il calore ha danneggiato solo l’isolante e segnato la gomma che ricopre il filo, non mi sono accorto a vista di fili con il rame scoperto… ho provveduto a rimettere dell’isolante nel fascio di fili che arrivano alla scatola fusibili..

capisco che la spina è andata in corto, e non essendo stata protetta da fusibile, poteva mandarmi a fuoco la moto…
    quindi.. mi è andata di lusso ::beer
    infatti

Anonymous
    Membro

😯
    azzo… hai ragione, ti e’ andata proprio di lusso… ::beer

fabrizio
    Partecipante

Direi che accendere un cero non sarebbe una brutta idea!!!! Fusibili di protezione sempre e comunque!!!! Anche se è di troppo.

mauri70
    Partecipante

@fabrizio wrote:

Direi che accendere un cero non sarebbe una brutta idea!!!! Fusibili di protezione sempre e comunque!!!! Anche se è di troppo.

non ci crederai fabri.. mi ero accorto di odore di plastica bruciata durante il raduno a levico, in una delle tante soste di compattamento…. ma essendoci rinogatto a fianco a me, pensavo fosse la sua… :mrgreen:

sti cazzi!! comunque va bene cosi..

reddrum
    Partecipante

Azz.. Mauri, t’è andata proprio bene! Se non te ne fossi accorto poteva farti anche una bella fumata. Bull salvata… :gr :gr

mauri70
    Partecipante

:gr si proprio una bella fumata… meglio scherzarci su..

Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

Questa e’ la dimostrazione che ogni tanto smontare qualcosa e metterci il naso dentro , non e’ tempo perso . :mrgreen:

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.