Home › Forum › …::SETUP::… › Dubbio sulla misura delle gomme…
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
24 Maggio 2009 alle 12:31 #36817tizPartecipante
@d4eyes wrote:
..Oggi c’è elettricità nell’aria,vedo..la partita Cagliari-S.Donà di Piave non è ancora finita?? per quel che mi riguarda stavo scherzando circa il tuning gomme,non mi pare il caso di prendersela per tutto e con tutti,walter.. 😐
bisogna conoscere ponch di persona per interpretare al meglio il suo pensiero , quello che a prima vista può sembrare una incazzatura galattica in realtà è un modo di ribadire in maniera ferma ed energica quelle che sono realtà della Bulldog provate in anni e anni di esperienza sul campo da una persona , ponch , che ha smontato e rimontato la Bull sino all’ultima rondella decine di volte , condividendo poi gratis con tutti i membri del forum , le sue esperienze ed elargendo consigli e non solo quelli sempre gratis a chiunque fosse animato dalla passione per questa moto. 😀
😉
24 Maggio 2009 alle 14:05 #36819RudyPartecipanteper chi avesse intenzioni serie .
http://www.tuv.it/servizi/prof/automotive_03_d.asp
http://www.tuv.it/servizi/prof/automotive_03_e.asp24 Maggio 2009 alle 14:10 #36820RudyPartecipante26 Maggio 2009 alle 19:55 #36818n7ppoMembroCiao a tutti,
ho deciso di dare una ripulita alla discussione, che purtroppo era degenerata in un battibecco!
Vi chiedo per favore di tenere i toni un pò più bassi… (anche tu Ponch per favore!)
e adesso, tolgo “il cappello” da Admin e, a rischio di scrivere delle ovvietà, dico la mia…1) è noto che la legislazione italiana sui veicoli eccede in rigidezza delle norme. E’ possibile in altri paesi europei montare misure di pneumatici leggermente diverse, ottenendo l’aggiornamento della carta di circolazione in maniera più semplice rispetto al nostro sistema… ehm, mi si passi il termine, borbonico. Però DURA LEX SED LEX non sta certamente a noi incoraggiare i frequentatori del forum a sfidare il sistema.
2) avendo lavorato per anni in sviluppo auto e moto, mi sono fatto l’idea che la scelta di una misura di pneumatico in sede di progetto è un compromesso tra il migliore comportamento e le economie di scala (per esempio, quando la Honda Transalp, da sempre omologata con il 130 dietro, è “magicamente” stata retrocessa al 120 in seguito allo spostamento della linea dal Giappone all’Italia, per ottimizzare lo stoccaggio di ruote posteriori in comune con la Dominator)
3) Se qualcuno di suo, per sua indole, ha il coraggio di sperimentare, non è interesse di tutti se lo stesso condivide con noi le sue esperienze? Sì Ponch – stp parlando di te. Chi è con noi dall’inizio sa che il buon Walter non è la persona più diplomatica del mondo, ma secondo me (e non solo) conosce la Bulldog anche meglio di chi l’ha progettata, ed è per questo che nonostante il modo di fare un pò burbero lo Staff ha deciso all’unanimità di coinvoglerlo. E’ sempre intento a smontare, provare, fa persino beneficienza per il motorino di avviamento!
Quindi – avevo detto altrove nel Forum che il termine “moderatore” proprio non gli si addice. “Provocatore” semmai. Però è sincero, scrive su ciò che sa e tace su ciò che non conosce.Infine:
A nome di tutto lo Staff, chiedo a TUTTI per favore un pò più di rispetto per i contributi altrui al forum. Grazie in anticipo, e buona navigazione. Un lampeggio
28 Maggio 2009 alle 12:08 #36821AnonymousMembrociao a tutti desidererei esprimere anc’io un opinione:
con rispetto verso tutti e verso chi conosce la Bull meglio di chi l’ha costruita e progettata vorrei dire che:
Io la moto la uso abbastanza, ci vado in giro, la carico come un mulo e parto per viaggi anche lunghi e mi sono sempre trovato benissimo.
Leggendo tutto quello che è stato scritto, probabilmente fraintendo, ma mi sembra che qualcuno pretendi troppo dalla propria BULL. Per come è fatta io direi che è una moto tranquilla, da macinare KM in tutta tranquillità.
Per le personalizzazioni sono assolutamente d’accordo ma, sempre secondo il mio punto di vista, qualcuno fa il passo più lungo della gamba. Se si comincia a modificare ruota ant., forcelle ant, freni ant., motore, carburatori, filtri aria, marmitte, freni post., ruota post. ecc. ecc. indubbiamente alla fine c’è una bellissima, moto con tantissimi cavalli e una coppia da dragster ma, NON è PIU’ UNA YAMAHA BT 1100 BULLDOG
A questo punto con tutti i soldi che si spendono ci aggiungete qualcosa e vi comperate, non so, l’R1 o la RSV1000 o qualche altro mostro simile se utilizzate la moto per la pista, per fare curve in piega tipo Valentino ecc.
Scusate ma io la vedo cosi’: questa moto è nata tranquilla, motore grosso, pochi cavalli e tutta coppia, un motore che sicuramente, se trattato con il dovuto rispetto, fa 100.000 km. La si vuole personalizzare, va benissimo, ma fino ad un c’erto punto, quando si va ad modificare seriamente le caratteristiche costruttive del veicolo poi non va più bene, non ha senso.
Ciao a tutti28 Maggio 2009 alle 12:20 #36822FrancescoMembro…come fai a caricarla ? ….so che non è argomento giusto qui …. se hai delle dritte per il carico me ne passi qualcuna aprendo altro toipc ? grazie mille Cla
28 Maggio 2009 alle 17:28 #36823ponch71Partecipante@Claudio wrote:
ciao a tutti desidererei esprimere anc’io un opinione:
con rispetto verso tutti e verso chi conosce la Bull meglio di chi l’ha costruita e progettata vorrei dire che:
Io la moto la uso abbastanza, ci vado in giro, la carico come un mulo e parto per viaggi anche lunghi e mi sono sempre trovato benissimo.
Leggendo tutto quello che è stato scritto, probabilmente fraintendo, ma mi sembra che qualcuno pretendi troppo dalla propria BULL. Per come è fatta io direi che è una moto tranquilla, da macinare KM in tutta tranquillità.
Per le personalizzazioni sono assolutamente d’accordo ma, sempre secondo il mio punto di vista, qualcuno fa il passo più lungo della gamba. Se si comincia a modificare ruota ant., forcelle ant, freni ant., motore, carburatori, filtri aria, marmitte, freni post., ruota post. ecc. ecc. indubbiamente alla fine c’è una bellissima, moto con tantissimi cavalli e una coppia da dragster ma, no non ne prendi tanti al massimo 10 comunque appena faccio la prova al banco posto NON è PIU’ UNA YAMAHA BT 1100 BULLDOG
A questo punto con tutti i soldi che si spendono ci aggiungete qualcosa e vi comperate, non so, l’R1 o la RSV1000o qualche altro mostro simile se utilizzate la moto per la pista, per fare curve in piega tipo Valentino ecc. no qua sbagli questo non lo faccio per questo tipo di cose
Scusate ma io la vedo cosi’: questa moto è nata tranquilla, motore grosso, pochi cavalli e tutta coppia, un motore che sicuramente, se trattato con il dovuto rispetto, fa 100.000 km. La si vuole personalizzare, va benissimo, ma fino ad un c’erto punto, quando si va ad modificare seriamente le caratteristiche costruttive del veicolo poi non va più bene, non ha senso.Vero anche questo ,però se noti prima creano il prototipo poi ne fanno una di serie ,e la nostra non ha niente di diverso dalla mastino con gli steli rovesci
Ciao a tuttiTi rispondo a pensiero personale .
Vedi anche se avrei preso R1 di sicuro l’avrei modificata anche quella è nella mia indole modificare ,è come una droga per mè ,mi fa tornare ragazzino come quando a 7 anni mi saldavo la bicicletta e senza maschera ,poi la notte in piedi o al pronto soccorso ,ma non mollavo il giorno dopo avevo rotto di nuovo ,quante legnate prendevo ma niente da fare se non sentivo l’odore di olio o benzina non ero contento .Per la cifra con 1200,oo che si spende in tottale non arrivi a prendere nessun altro tipo di moto .
Io prima dell’incidente la bull l’havevo venduta e la stavo portando in concessionaria per l’ultimo tagliando della garanzia e consegnarla al nuovo proprietario ,avevo ordinato la MV 910s ed era anche li arrivata che aspettava che girassi i soldi della vendita ,e a casa avevo (ho ancora ) i pezzi per modificarla ,targa ,colettore elimina cat.Uno trasforma la bull secondo il suo modo di essere e deve principalmente piacere a se stessi ,poi se piace agli altri bene se no chi se ne frega ………
Vero anche tante volte la rimpiango tutta originale 😉28 Maggio 2009 alle 18:12 #36824AnonymousMembroconcordo appieno una moto è come un vestito ognuno ha il suo e tutti sono belli 😉
28 Maggio 2009 alle 18:24 #36825RudyPartecipantee già già già ,
la droga ,
la provi una due
e poi non nè puoi più fare a meno 😕 😆28 Maggio 2009 alle 18:36 #36826tizPartecipanteAlla base di tutto c’è la voglia ,almeno per mè , di avere una moto personale diversa da tutte le altre , poi se le modifiche che vengono fatte sono anche migliorative dell’assetto , della tenuta di strada , della sicurezza in curva , dell’erogazione più fluida , della precisione nelle traiettorie , allora ben venga tutto questo. 😉
28 Maggio 2009 alle 21:11 #36827AnonymousMembroMi permetto di intervenire a “difesa” delle personalizzazioni.La moto è un vestito che ogni motociclista personalizza sulle sue preferenze ed esigenze.Ovvio che una BullDog non darà mai via sul dritto ad una RSV,ma se il mezzo e il pilota sono affiatati,non preoccuparti che ne r1 ne rsv nel misto (se non c’è proprio un “manico” alla guida) le prendono.
28 Maggio 2009 alle 21:32 #36828AnonymousMembrohummer, va be che abbiamo occhi solo per la bull e per noi resta la migliore in assoluto, ma dire che sul misto non la prendono ne r1 ne rsv, mi sembra che la stai decisamente sopravvalutando…
28 Maggio 2009 alle 21:47 #36829tizPartecipante@bullbob wrote:
hummer, va be che abbiamo occhi solo per la bull e per noi resta la migliore in assoluto, ma dire che sul misto non la prendono ne r1 ne rsv, mi sembra che la stai decisamente sopravvalutando…
Provare per credere
28 Maggio 2009 alle 21:53 #36830AnonymousMembroIo ho avuto l’RSV1000R,e ti dico che nel misto stretto con la bull dai un bel dafare per un fatto puramente ciclistico, la bull è alta ed è piu maneggevole nello stretto rispetto ad una moto da strada che non ti permette molto.Ovvio che dove c’è un dritto ti sbranano,ma se non trovi “bestie” come mè (perdonami la presunzione)non ti passano facilmente con stradali.
29 Maggio 2009 alle 7:17 #36831ponch71PartecipanteIn questo caso si usa la tattica del faccio casino ma non accelero 😉 😉 e l’altro ci resta di cacca perche non è riuscito a far vedere la competizione che la sua è più potente …………….funziona 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.