Home › Forum › …::REPORT::… › Domenica 29 – quattro passi sulle alpi
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
30 Giugno 2008 alle 7:21 #4518rosso65Partecipante
Voglio raccontarvi uno dei miei giri preferiti è proprio domenica 29, io , mia moglie ed un altra coppia di amici abbiamo deciso di farlo, sveglia alle ore 8,30 alle ore 9,00 ci incontriamo con l’altra coppia, colazione e via verso l’autostrada a Lugano nord, direzione Nord, ovvero Bellinzona / San Gottardo, arrivati ad Airolo usciamo e cominciamo a salire verso il passo prima prendiamo la vecchia strada , bellissima tutta ciottolata ma con curve e controcurve e tornanti dove la Bulldog si arrampica senza fatica, peccato che ad un certo punto per dei lavori sbagliamo incrocio per la deviazione e ci troviamo sulla strada nuova , fa niente, proseguiamo e finalmente arriviamo in cima, 2091 mt , che dire, una marea di motociclisti di tutte le categorie ci attendeva all’arrivo , ci parcheggiamo facciamo le foto ad un certo punto davanti a noi si fermano un paio di Harleyisti ed ancora con il motore acceso della sua moto uno di questi tira fuori un armonica a bocca comincia a suonare in perfetto stile cawboy, la particolarità sapete dove stà? ebbene si andava a ritmo con il borbottare del suo motore, spettacolo, inutile dire che ha raccolto gli applausi di tutti i presenti, dopo questa performance, si riparte per il Furkapass 2436 mt. anche qui si è fatto indigestione di tornanti a non finire e la Bulldog li ha digeriti senza batter ciglio fino all’arrivo del Ronglatscher, famoso ghiacciaio dove si può visitare entrandoci dentro, si all’interno di esso vi è un tunnel, 3,50€ a persona però credetemi ne vale la pena si rimane sbalorditi, visitato il ghiacciaio si fa tappa sul passo del Grimsel dove ci fermiamo a pranzare degli ottimi piatti tipici e della buona birra analcoolica ( niente male) altre foto per testimoniare la nostra presenza in quel luogo e via verso l’ultimo passo il Nufenpass 2475 mt. ( bello alto) qui cominciava a far freschino eravamo intorno alla 15,30 altra foto, e scopro un altra Bulldog (targata svizzera) visitato il posto decidiamo di far ritorno verso casa, scendiamo il passo verso Airolo accompagnati dall’altra Bulldog svizzera che ci ha seguito fedelmente fino all’autostrada però noi abbiamo preso la strada normale molto bella è suggestiva ( da fare) arriviamo a casa dove ci aspettava l’immancabile pioggia, però cosa vuoi che siano poche gocce a pochi km da casa dopo aver percorso circa 340 km, rispetto agli acquazzoni di cui noi siamo abituati? Niente.
Per finire, vorrei ringraziare i miei amici che ci hanno accompagnati in questo giro, mia moglie e la Bulldog che ha fatto pieghe a non finire degne delle migliori moto sportive .
Ciao 8) 😉P.S. Allego qualche foto qui , magari il resto delle foto li metto nella sezione foto.
30 Giugno 2008 alle 8:26 #23699fabiettobtPartecipanteche meraviglia …….
Bravi! 😉30 Giugno 2008 alle 9:19 #23700AnonymousMembroSpettacolo 😯 😯
😉30 Giugno 2008 alle 19:10 #23701fabrizioPartecipanteLo vorrei fare anche io un giro su per quei tornanti….. ma la neve??? Non dovrebbe essere poi cosi caldo…… Pero’…….
Ma il ciotolato permette piega a orecchie per terra!!????
30 Giugno 2008 alle 20:47 #23702rosso65PartecipanteLo sai io ti aspetto, naturalmente insieme agli altri, per il ciottolato lasciamo stare 😯 , le pieghe credimi vengono bene sull’asfalto, la neve c’era e anche tanta, il freddo? Non ci abbiamo fatto caso, credimi questi posti meritano tanto che anche se fa freddo non te ne accorgi, cmq si stava bene.
1 Luglio 2008 alle 9:38 #23703AnonymousMembro….bei posti, davvero!
7 Luglio 2008 alle 11:44 #23704OrchettoPartecipanteBellissimo!!!!! 😀 😀 😀
7 Luglio 2008 alle 12:26 #23705rosso65PartecipanteFino a tutto settembre ci si può sempre andare, per cui 💡
7 Luglio 2008 alle 13:09 #23706rosso65PartecipantePer chi vuole guardare le altre foto può accedere al mio album, le altre le ho messe lì.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.