Home › Forum › …::REPORT::… › Domenica 13 settembre
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
14 Settembre 2009 alle 15:41 #5616rosso65Partecipante
E’ da tempo che meditavo un giro del genere finalmente ci sono riuscito, dopo vari tentativi andati a vuoto, ecco il perchè di non annunciarlo prima per l’altra sezione , ovvero “motogiro”, un pò per scaramanzia un pò per sbadataggine mia, comunque domenica appena trascorsa il sottoscritto insieme a Fabietto, Orchetto, Alex72 😯 Stefano e Luca abbiamo fatto tre passi 😆 .
Mi spiego, per passi intendo quelli di montagna, ovvero il Passo del Lucomagno, l’Oberalpass ed infine il Gottardo, il sole ci ha accompagnato per tutto il viaggio, inziato dalla mattina, da Luino dove ci siamo ritrovati intorno alla 9,15 e dopo i vari saluti ed il caffè siamo partiti in direzione nord costeggiando il lago Maggiore, proseguendo fino a Bellinzona, da qui poi costeggiando il Ticino e l’autostrada abbiamo proseguito fino a Biasca, per poi addentrarci all’interno delle Alpi per poi salire ai 1920mt del Passo del Lucomagno, qui troviamo altri motociclisti , caffè, pisciatina (a pagamento), ma noi abbiamo fatto all’Italiana, cioè dietro l’angolo 😯 del Risorante/bar :wink:.
Ripartiti per Disentis, dove abbiamno riempito la panza, mangiando , non sò bene cosa, ma noi l’abbiamo accettato senza discutere , comunque niente male, rifocillati, verso le 14,30 sazi come guerrieri tzigani inforchiamo le nostre moto per salire i 2020 mt dell’Oberlpass , arrivati in cima , la solita sosta, senza pisciatina, foto una sigaretta e via si scende verso Andermatt piacevole paesino Svizzero , da visitare, molto carina, si riparte verso sua maestà il Gottardo 🙄 2090 mt. , arrivati in cima un vento freddo ci accoglie sul passo parcheggiamo le moto , facciamo foto guardiamo il paesaggio che merita , le Alpi sono da lì sopra sono uno spettacolo unico, prendiamo la strada del ritorno scendendo per la vecchia strada del passo , la tremola, già questo nome fa presagire qualcosa, infatti è una strada fatta , per intenderci di san pietrini e tornanti a non finire, arrivati ad Airolo, ci incamminiamo verso casa lasciandoci dietro le Alpi, unico neo a Bellinzona che ci ha fatto tribulare nel suo traffico che sembrava impazzito, ma noi siamo riusciti lo stesso a svincolarci e a rientrare in Italia dove abbiamo raggiunto le nostre destinazioni.
Il tutto sarà corredato di foto appena possibile.
Vorrei ringraziare coloro che hanno partecipato a questo giro, due in particolare: Stefano che con la sua Honda GoldWing si destreggiava molto bene tra gli stretti tornanti dei passi alpini ed anche per la sua simpatia e spero di ritrovarmelo in altre occasioni, e per la prima volta in moto sulle montagne 300 km digeriti tutti d’un fiato, Luca (il fidanzato di mia figlia) lui era la mia zavorra
😉Alla prossima 😉
14 Settembre 2009 alle 19:25 #39271rosso65Partecipante@rosso65 wrote:
E’ da tempo che meditavo un giro del genere finalmente ci sono riuscito, dopo vari tentativi andati a vuoto, ecco il perchè di non annunciarlo prima per l’altra sezione , ovvero “motogiro”, un pò per scaramanzia un pò per sbadataggine mia, comunque domenica appena trascorsa il sottoscritto insieme a Fabietto, Orchetto, Alex72 😯 Stefano e Luca abbiamo fatto tre passi 😆 .
Mi spiego, per passi intendo quelli di montagna, ovvero il Passo del Lucomagno, l’Oberalpass ed infine il Gottardo, il sole ci ha accompagnato per tutto il viaggio, inziato dalla mattina, da Luino dove ci siamo ritrovati intorno alla 9,15 e dopo i vari saluti ed il caffè siamo partiti in direzione nord costeggiando il lago Maggiore, proseguendo fino a Bellinzona, da qui poi costeggiando il Ticino e l’autostrada abbiamo proseguito fino a Biasca, per poi addentrarci all’interno delle Alpi per poi salire ai 1920mt del Passo del Lucomagno, qui troviamo altri motociclisti , caffè, pisciatina (a pagamento), ma noi abbiamo fatto all’Italiana, cioè dietro l’angolo 😯 del Risorante/bar :wink:.
Ripartiti per Disentis, dove abbiamno riempito la panza, mangiando , non sò bene cosa, ma noi l’abbiamo accettato senza discutere , comunque niente male, rifocillati, verso le 14,30 sazi come guerrieri tzigani inforchiamo le nostre moto per salire i 2020 mt dell’Oberlpass , arrivati in cima , la solita sosta, senza pisciatina, foto una sigaretta e via si scende verso Andermatt piacevole paesino Svizzero , da visitare, molto carina, si riparte verso sua maestà il Gottardo 🙄 2090 mt. , arrivati in cima un vento freddo ci accoglie sul passo parcheggiamo le moto , facciamo foto guardiamo il paesaggio che merita , le Alpi sono da lì sopra sono uno spettacolo unico, prendiamo la strada del ritorno scendendo per la vecchia strada del passo , la tremola, già questo nome fa presagire qualcosa, infatti è una strada fatta , per intenderci di san pietrini e tornanti a non finire, arrivati ad Airolo, ci incamminiamo verso casa lasciandoci dietro le Alpi, unico neo a Bellinzona che ci ha fatto tribulare nel suo traffico che sembrava impazzito, ma noi siamo riusciti lo stesso a svincolarci e a rientrare in Italia dove abbiamo raggiunto le nostre destinazioni.
Il tutto sarà corredato di foto appena possibile.
Vorrei ringraziare coloro che hanno partecipato a questo giro, due in particolare: Stefano che con la sua Honda GoldWing si destreggiava molto bene tra gli stretti tornanti dei passi alpini ed anche per la sua simpatia e spero di ritrovarmelo in altre occasioni, e per la prima volta in moto sulle montagne 300 km digeriti tutti d’un fiato, Luca (il fidanzato di mia figlia) lui era la mia zavorra
😉Alla prossima 😉
P.S. Dimenticavo un complimenti va alla mia Bulldog che in questo giro ha bettezzato 50000 Km senza battere ciglio è andata come un mulo, sempre fedele e instancabile, grande macinatrice di km. 8) 😉
15 Settembre 2009 alle 5:43 #39272fabiettobtPartecipanteauguri alla bull
Bel giretto, un po stancante ma ne è valsa la pena per i paesaggi e l’ottima compagnia 😉15 Settembre 2009 alle 6:17 #39273n7ppoMembroHey, peccato che il lavoro quassù mi abbia impedito di essere con voi. E di scendere passando per St. Malo come previsto… qualche foto?
15 Settembre 2009 alle 7:31 #39274rosso65PartecipanteLe foto verranno pubblicate al più presto. 😉
15 Settembre 2009 alle 7:44 #39275OrchettoPartecipante… che posso dire; GIRO FANTASTICOOOOOOOOOO!!! 😀 😀 😀
E ora, via con le foto!!
D_1.jpg[/attachment:2gpw0uge]D_2.jpg[/attachment:2gpw0uge]D_3.jpg[/attachment:2gpw0uge]15 Settembre 2009 alle 7:46 #39276OrchettoPartecipanteD_4.jpg[/attachment:x9zwil1b]D_5.jpg[/attachment:x9zwil1b]D_6.jpg[/attachment:x9zwil1b]
15 Settembre 2009 alle 7:48 #39277OrchettoPartecipanteD_7.jpg[/attachment:lggh6on5]D_8.jpg[/attachment:lggh6on5]D_9.jpg[/attachment:lggh6on5]
15 Settembre 2009 alle 7:51 #39278OrchettoPartecipantePasso Lucomagno 8)
Con “pisciatina all’Italiana… hihihi
D_10.jpg[/attachment:322rypxy]D_11.jpg[/attachment:322rypxy]D_12.jpg[/attachment:322rypxy]
15 Settembre 2009 alle 7:54 #39279OrchettoPartecipanteD_13.jpg[/attachment:1y09fipk]D_14.jpg[/attachment:1y09fipk]D_15.jpg[/attachment:1y09fipk]
15 Settembre 2009 alle 7:57 #39280OrchettoPartecipanteD_16.jpg[/attachment:2y5gr4jl]D_17.jpg[/attachment:2y5gr4jl]D_18.jpg[/attachment:2y5gr4jl]
15 Settembre 2009 alle 7:59 #39281OrchettoPartecipanteD_19.jpg[/attachment:1zxtklhl]D_20.jpg[/attachment:1zxtklhl]D_21.jpg[/attachment:1zxtklhl]
15 Settembre 2009 alle 8:03 #39282OrchettoPartecipanteD_22.jpg[/attachment:269nmqyu]D_23.jpg[/attachment:269nmqyu]D_24.jpg[/attachment:269nmqyu]
15 Settembre 2009 alle 8:08 #39283OrchettoPartecipanteUn ringraziamento speciale va a Rosso che, con grande pazienda ed impegno è riuscito ad organizzare questo giro; impegnativo, ma FANTASTICO!!!
😀 😀 😀 GRAZIE MICHELEEEEE!!! 😀 😀 😀
D_25.jpg[/attachment:2s7l46ti]15 Settembre 2009 alle 9:42 #39284AnonymousMembrobellissimo reportage con foto fantastiche!!!
due considerazioni, il pasto che avete consumato ha un aspetto “…sinistro..” 😆
la bull, in confronto alla GW, sembra una bicicletta
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.