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21 Aprile 2010 alle 13:02 #44121AnonymousMembro
si sono disponibili anche le candele NGK iridium, qua trovi il codice:
http://www.ngkntk.it/index.php?id=957&test=1&w=motorrad/10376se le acquisti facci sapere prezzo e impressioni, anche se credo cambi poco per un motore come il nostro….. ciao.
21 Aprile 2010 alle 14:36 #44122OrchettoPartecipante… se sei interessato comprale qui: http://www.tagomotocorse.com/yamaha/bt_1100_bulldog/2004/candele_standard_e_speciali/9694_candela_ngk_iridium__bpr7eix_.php
Il prezzo è ottimo ::ok ::ok
Ciao ::beer22 Aprile 2010 alle 8:17 #44123f4s4n0PartecipanteGRAAAAAAA a tutti….aspetto i 6 mila km così parto col primo tagliando e vedo di cambiarle!!!Sempre che il meccanico non mi dica di aspettare ancora un pochino!!!
Che figata portare la moto comprata USATA a fare il tagliando dei 6 mila!!!
:gr22 Aprile 2010 alle 9:34 #44124AnonymousMembromi sembra che le candele abbiano una durata ben superiore ai 6000 km, se non ricordo male si prevede la sostituzione a 12000 o forse anche di più, certo che per quel che costano le originali (5 euro la coppia) è sicuramente utile e consigliato cambiarle più spesso ::ok
22 Aprile 2010 alle 10:44 #44125f4s4n0Partecipante@bullbob wrote:
mi sembra che le candele abbiano una durata ben superiore ai 6000 km, se non ricordo male si prevede la sostituzione a 12000 o forse anche di più, certo che per quel che costano le originali (5 euro la coppia) è sicuramente utile e consigliato cambiarle più spesso ::ok
BULL è vero che costano poco le normali ma al max ci fai 10 mila km(e ti deve andar bene perchè spesso le butti via alla metà…in media ogni 7 max 8 mila le cambi)…quelle all’iridio invece sono grantite per 50 mila km ed alcuni ti direbbero anche di più,pensa nelle auto arrivano a 100 mila di garanzia(per cui costano 5/6 volte di piu,le normali 3 euro contro i 17 delle iridio, ma durano fino a 10 volte di piu) in più migliorano le prestazioni in accensione ed addirittura diminuiscono il consumo del 5%(non è un valore assurdo ma sempre un risparmio è)…in definitiva secondo me(più che altro anche secondo l’esperienza passata)
il gioco vale la candela e scusate la battuta spontanea!!! ::ce
comunque le specifiche delle ngk iridium li trovate qui:
http://www.ngkntk.it/Candele_IX.1572.0.html22 Aprile 2010 alle 12:00 #44126AnonymousMembro@f4s4n0 wrote:
@bullbob wrote:
mi sembra che le candele abbiano una durata ben superiore ai 6000 km, se non ricordo male si prevede la sostituzione a 12000 o forse anche di più, certo che per quel che costano le originali (5 euro la coppia) è sicuramente utile e consigliato cambiarle più spesso ::ok
BULL è vero che costano poco le normali ma al max ci fai 10 mila km(e ti deve andar bene perchè spesso le butti via alla metà…in media ogni 7 max 8 mila le cambi)...quelle all’iridio invece sono grantite per 50 mila km ed alcuni ti direbbero anche di più,pensa nelle auto arrivano a 100 mila di garanzia(per cui costano 5/6 volte di piu,le normali 3 euro contro i 17 delle iridio, ma durano fino a 10 volte di piu) in più migliorano le prestazioni in accensione ed addirittura diminuiscono il consumo del 5%(non è un valore assurdo ma sempre un risparmio è)…in definitiva secondo me(più che altro anche secondo l’esperienza passata)
il gioco vale la candela e scusate la battuta spontanea!!! ::ce
comunque le specifiche delle ngk iridium li trovate qui:
http://www.ngkntk.it/Candele_IX.1572.0.htmlnon vedo perchè dovresti buttarle via dopo 7/8 mila km visto che la sostituzione delle candele dal manuale di officina è previsto a 20.000 km…(controllato poco fa…) 😯
22 Aprile 2010 alle 13:15 #44127f4s4n0Partecipante::op A me non sono mai durate cosi tanto con gli altri mezzi 😯 ….fosse vero che arrivo a 20 mila con la bull allora mi rimangio tutto e compro anche io quelle da 3 euri…..
22 Aprile 2010 alle 20:57 #44128AnonymousMembroLo dice la Yamaha nel manuale e se lodicono loro puoi fidarti, secondo te se duravano meno non te le avrebbero fatte cambiare prima??? Sono così precisi nei kilometraggi quando devono inc…re i soldi anzi sai che ti dico che sicuramente durano più di 20000km!!!
23 Aprile 2010 alle 10:14 #44129f4s4n0Partecipante@bullbob wrote:
secondo te se duravano meno non te le avrebbero fatte cambiare prima???
STRAQUOTO….visto che ci siamo vorrei porvi un altro questito,mi capita ultimamente di vedere dello sporco tipo ruggine sulla parte di telaio tra il cardano e i carburatori(spero si capisca dove intendo), proprio sotto la seduta diciamo….ora ho pensato che siccome la batteria è inclinata se il vecchio proprietario anziche metterla a gel l’ha messa ad acido potrebbe essere colpa dello scarico della batteria che scola la sotto e mi lascia queste macchie….non penso possa dipendere da una qualche vite che si può essere arruginita viste le dimensioni della macchia….appena ho tempo smonto e controllo la batteria(questo fine settimana non ci sono e quindi non so se riescoa a farlo) ma intanto magari una drittina da voi guru è sempre bene accetta!!!
lo so che sono un pochino ::oft … ::sr23 Aprile 2010 alle 11:29 #44130AnonymousMembrose puoi fai una foto magari si capisce meglio…
23 Aprile 2010 alle 12:07 #44131f4s4n0Partecipante@bullbob wrote:
se puoi fai una foto magari si capisce meglio…
ok allora domenica quando torno fotografo e vi faccio vedere….
23 Aprile 2010 alle 12:34 #44132OrchettoPartecipante@f4s4n0 wrote:
…visto che ci siamo vorrei porvi un altro questito,mi capita ultimamente di vedere dello sporco tipo ruggine sulla parte di telaio tra il cardano e i carburatori(spero si capisca dove intendo), proprio sotto la seduta diciamo….ora ho pensato che siccome la batteria è inclinata se il vecchio proprietario anziche metterla a gel l’ha messa ad acido potrebbe essere colpa dello scarico della batteria che scola la sotto e mi lascia queste macchie….non penso possa dipendere da una qualche vite che si può essere arruginita viste le dimensioni della macchia….appena ho tempo smonto e controllo la batteria(questo fine settimana non ci sono e quindi non so se riescoa a farlo) ma intanto magari una drittina da voi guru è sempre bene accetta!!!
lo so che sono un pochino ::oft … ::srSe veramente ha messo una batteria con lo scolo… ::ce Però è anche vero che, se così fosse, non terrebbe la carica. ::op
Alza la sella, togli il vano porta oggetti e controlla ::ok
Facci sapere ::a23 Aprile 2010 alle 12:47 #44133f4s4n0Partecipante@Orchetto wrote:
Se veramente ha messo una batteria con lo scolo… ::ce Però è anche vero che, se così fosse, non terrebbe la carica. ::op
Alza la sella, togli il vano porta oggetti e controlla ::ok
Facci sapere ::aEd hai ragione….ma ogni cane ha il suo padrone e visto che non mi pare il vecchio padrone avesse tutta sta passione mi è venuto subito il dubbio…meno male che io amo gli animali e quando ho visto questa trovatella abbandonata e legata a un palo l’ho adottata E ORA LA SISTEMO IO!!!!!
26 Aprile 2010 alle 7:16 #44134f4s4n0PartecipanteEcco la macchia di cui parlavo(se ci passo il dito sopra vene via tipo polvere di ruggine)…ho messo l’immagine su web se no dovevo ridimensionarla,almeno si vede meglio così:
http://img709.imageshack.us/img709/6551/24042010p.jpg
che cos’è???
26 Aprile 2010 alle 7:38 #44135AnonymousMembroviene via con l’acqua???
se fosse acido della batteria avrebbe sicuramente intaccato la vernice, mi chiedo cosa potrebbe essere…
hai smontato la batteria per vedere che non ristagni acqua nella vaschetta??? devi sicuramente verificare quella zona per capire cos’è…se lo scopri fammi sapere, mi ha incuriosito parecchio sta cosa…
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