- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › Distribuzione
Non so se già c’è un argomento attivo, in questo caso chiedo scusa, ma quando bisogna fare la distribuzione sul BT?
..il problema non dovrebbe essere enorme inquanto se non sbaglio la bull dovrebbe avere la catena nella distribuzione….
Se intendi registrare le valvole va fatto ogni 10.000 km. basta leggere il manuale che è anche on line!!!!
mi sbaglio, ma Orchetto aveva detto ogni 70.000km….la classica distribuzione che si fa anche alle auto per non far sfasare il motore….
.. nelle macchine c’è la cinghia che si consuma nettamente di più della catena…. la catena si allenta e magari diventa rumorosa ma è difficile romperla la cinghia invece anche se robustissima è più “fragile” anche se silenziosa.
comunque anche la catena a 70.000 e ok cambiarla meglio non rischiare…
bien…alloara ti voglio a cambiarla……..sto ancora a 30000km
@cikofreestyle wrote:
bien…alloara ti voglio a cambiarla……..sto ancora a 30000km
… allora sono un genio 😆 , pur non sapendo nulla di motori c’ho azzeccato al primo colpo!!! 8)
Ciao Ciko 😉
ho portato la bt in officina yamaha per il tagliando dei 40.000 e il capoofficina mi ha detto che la distribuzione va fatta ai 50.000 con un costo di €600!!!!!! ora leggo qui ch si fa ai 70.000….mi confermate???
Hai capito bene??? 600 euro?? 600 euro??!!
Direi che con 600 eurini ce ne faccio di lavori che mi stanco…..
minchia compà!!! altre 600 e ti compri un bt del 2002 in buono stato….. 😯
secondo me ti vogliono rubare un po di soldi,sul manuale della manutenzione non è previsto la sostituzione figurati se si deve fare a 50000km,comunque per esperienza la catena si puo’ allentare col tempo e comunque sentiresti un bel po di rumore e anche in quell caso sarebbe da registrare il tendi catena o al massimo far ispezionare per vedere se si è usurata.
@nicola wrote:
secondo me ti vogliono rubare un po di soldi,sul manuale della manutenzione non è previsto la sostituzione figurati se si deve fare a 50000km,comunque per esperienza la catena si puo’ allentare col tempo e comunque sentiresti un bel po di rumore e anche in quell caso sarebbe da registrare il tendi catena o al massimo far ispezionare per vedere se si è usurata.
:gr
55.000 mai fatto niente alla distribuzione ,e prima di toccarla ………….perche poi non vengono usate le guarnizioni ,o rivengono montate quelle vecchie ,o usano la pasta rossa per risparmiare e poi iniziano i trafilaggio di olio e a mè iniziano a girare i maroni .
E quando girano quelli è un serio problema…….
prima di sostituire la catena di distribuzione ce ne passa eccome…
forse a 10000 si parla di controllo della tensione a mezzo del tendicatena…