Home › Forum › …::SETUP::… › Difficoltà a curvare a sx
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
26 Settembre 2008 alle 18:27 #4753AnonymousMembro
Apro il post in questione per capire se è un problema legato alla moto oppure di ciclistica !!
Dopo circa una sett dall’acquisto della Bulldog ( presto inserirò le foto della bimba) ho notato che se faccio una curva a sx l’angolo di sterzata è inferiore rispetto a quello opposto !!!
Spero abbiate compreso!!!
Mi chiedo se tutto questo è normale oppure ho qualche problema allo sterzo ( anche se camminando credo lo avvertirei )
Per il resto mi trovo benissimo a parte il fatto che la devo accendere senza tirarle l’aria altrimenti si spegne
26 Settembre 2008 alle 18:32 #27270ponch71Partecipante@Morpheus80 wrote:
Apro il post in questione per capire se è un problema legato alla moto oppure di ciclistica !!
Dopo circa una sett dall’acquisto della Bulldog ( presto inserirò le foto della bimba) ho notato che se faccio una curva a sx l’angolo di sterzata è inferiore rispetto a quello opposto !!!
Spero abbiate compreso!!!
Mi chiedo se tutto questo è normale oppure ho qualche problema allo sterzo ( anche se camminando credo lo avvertirei )
Per il resto mi trovo benissimo a parte il fatto che la devo accendere senza tirarle l’aria altrimenti si spegne
E un problema tuo la sterzata dx/sx è uguale 😉 forse hai paura nelle sterzate sx e arrivi lungo 😉
26 Settembre 2008 alle 18:42 #27271tizPartecipanteAnch’Io all’inizio avevo notato subito questo problema , poi con il tempo l’angolo di piega ha cominciato ad uniformarsi al DX e dopo l’avvento degli steli rovesciati vado giù quasi di più a sx che a dx
😉
26 Settembre 2008 alle 18:43 #27272tizPartecipanteForse per i mancini il problema è contrario 🙄 🙄 🙄
Qualche mancino dica la sua 😀 😀 😀
😉
26 Settembre 2008 alle 19:26 #27273AnonymousMembroIo per la cronaca sono mancino…..può anche essere che ciascuno ha una particolare predisposizione a curvare a dx o sx !!!avevo tempo fa letto una cosa del genere..si verifica anche in auto ..anche se lì ovviamente ci se ne accorge di meno !!!!!!
Sono cmq rincuorato del fatto che non si tratta di problemi della mia bimba….cmq farò controllare la forcella….chi lo sà…..
26 Settembre 2008 alle 20:03 #27274tizPartecipante@Morpheus80 wrote:
.cmq farò controllare la forcella….chi lo sà…..
No no non la devi far controllare , la devi sostituire con quelle rovesciate
😉
27 Settembre 2008 alle 6:36 #27275AnonymousMembroSapresti dirmi il costo della forcella a steli rovesciati ?
27 Settembre 2008 alle 6:42 #27276tizPartecipante@Morpheus80 wrote:
Sapresti dirmi il costo della forcella a steli rovesciati ?
Una millata + o –
😉
27 Settembre 2008 alle 12:21 #27277ACE cafePartecipante@tiz wrote:
Forse per i mancini il problema è contrario 🙄 🙄 🙄
Qualche mancino dica la sua 😀 😀 😀
😉
SUPER-MANCINO….ho sempre piegato inclinandomi di più a sinistra…..in montagna è evidente che i tornanti verso sinistra li faccio più veloci….
27 Settembre 2008 alle 12:51 #27278fabrizioPartecipanteIo sono mancino solo a giocare a pallone…… Sport che per altro nn ho mai praticato….
Pero’ anche io quando si gira verso sinistra non ho problemi….. Se invece si gira a destra diventa un filo piu’ dura….. Ma non è la moto, come dice il mio gommista: fai tanta montagna e ancora i costoni ti fanno paura…… Si vede dalle gomme!!!!!In parte è vero!!!O forse del tutto???!!!!
27 Settembre 2008 alle 16:25 #27279AnonymousMembroOggi ho sostituito le gomme michelin pilot 2 e devo dire che la moto adesso è perfetta
Era un problema di ruote ….Pagate 290 compreso il montaggio
27 Settembre 2008 alle 18:10 #27280tizPartecipante@tiz wrote:
dopo l’avvento degli steli rovesciati vado giù quasi di più a sx che a dx
Purtroppo oggi sono andato un pò troppo giù a sx 😳 😳 😳
avete presente Valentino Rossi due anni fà nell’ultimo GP ??
😉
27 Settembre 2008 alle 18:42 #27281AnonymousMembro@ACE cafè wrote:
@tiz wrote:
Forse per i mancini il problema è contrario 🙄 🙄 🙄
Qualche mancino dica la sua 😀 😀 😀
😉
SUPER-MANCINO….ho sempre piegato inclinandomi di più a sinistra…..in montagna è evidente che i tornanti verso sinistra li faccio più veloci….
UGUALE UGUALE!!!!!
28 Settembre 2008 alle 7:00 #27282AnonymousMembroEffettivamente girando a sx ci troviamo all’esterno gli ostacoli come marciapiedi, costoni o i malefici guardrail, ke in caso di scivolata o lungo potrebbero farci 1 tantino male, così magari teniamo 1 filo giù il gas e la piega è inferiore. Al contrario a dx abbiamo almeno 1 corsia della carreggiata come “via d fuga”….
28 Settembre 2008 alle 10:31 #27283fabrizioPartecipanteTiz e danni collaterali??!!!….. Ricorda che il gomito tocca dopo il ginocchio non viceversa….
Te prendi di esempio Valentino…….. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.