Did it – modifica ai carburatori

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  • #50288
    tiz
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    No ci sta più di 200cc credimi .

    IL litro e mezzo ci stà , proprio alcuni giorni fà mi sono trovato a fare 15 euro ed arrivato a 13 la benzina era a livello uscita , allora ho radrizzato la moto e i 15 euro ci sono stati tutti.
    2 euro sono circa 1,5 litri :mrgreen:

    #50289
    Diegone80
    Partecipante

    @tiz wrote:

    @ponch71 wrote:

    No ci sta più di 200cc credimi .

    IL litro e mezzo ci stà , proprio alcuni giorni fà mi sono trovato a fare 15 euro ed arrivato a 13 la benzina era a livello uscita , allora ho radrizzato la moto e i 15 euro ci sono stati tutti.
    2 euro sono circa 1,5 litri :mrgreen:

    Questo mi riporta all’ultimo dubbio che mi è venuto…
    Non è che il buon rodtek ha fatto il pieno con la moto sul cavalletto laterale?
    Non mi è venuto in mente prima perchè io lo faccio sempre a cavallo della moto, quindi con la moto diritta…
    Facci sapere rodtek!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    #50290
    Anonymous
    Membro

    A memoria direi di averlo fatto “dritto”.

    Ma nulla vieta che provo a restar a secco di nuovo per riprovare.

    Rod

    #50291
    Anonymous
    Membro

    @rodtek wrote:

    La moto segna 18.700 Km.

    Ne ho fatti 1.500 io.
    Un rumore metallico cè sempre stato ma era difficile dire a cosa fosse imputabile.
    Subito pensavo fosse la catena della distribuzione.
    Poi un amico m’ha detto che secondo lui era qualcosa di attinente all’aspirazione.

    Ora però mi sembra di sentire distintamente i tic-tic delle punterie che aprono le valvole.

    @federicobt:
    L’airbox è originale, non ho modificato nulla.
    Cè che ha il firltro della K&N.
    E non cè la guarnizione sul tromboncino di aspirazione (che con la modifica è ora quello del TDM 850).

    @Ponch:
    questa “semplice registrata” cosa comporta in effetti?
    Il meccanico ci mette molto?
    Comporta un fermo del mezzo?
    Eventualmente potrei farlo io?

    Rod

    anche io lamento questo “rumore metallico” tipo il tic-tic delle valvole che si accentua su 2000 giri circa, si sente molto chiaramente in corsa, sopratutto nelle marce basse.
    l’ho portata a fa registrare le valvole ma non è cambiato nulla!
    l’unico momento in cui aveva quasi smesso è stato al cambio olio, ma è durato nemmeno 100km poi ha ripreso, devo preoccuparmi?

    #50292
    mauri70
    Partecipante

    il tic tic delle valvole che io sappia è congenito della bull… poi chi ne sa più di me si faccia pure avanti..

    #50293
    ponch71
    Partecipante

    @rodtek wrote:

    A memoria direi di averlo fatto “dritto”.

    Ma nulla vieta che provo a restar a secco di nuovo per riprovare.

    Rod

    Non resti mai a secco ,il pescante è più alto

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