Did it – modifica ai carburatori

Home Forum …::OFFICINA::… Did it – modifica ai carburatori

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #50273
    f4s4n0
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    @f4s4n0 wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Io quando guido sportivamente faccio i 17, quando giro più tranquillo con qualche tirata e poi girando normalmente faccio i 18,5/19….

    Anche tu hai la modifica??

    Si Fasano, io ho la modifica + il filtro aria BMC + Kit dynojet stage 2 (getti del 155) + scarichi G&G.

    Allora non vale proprio la pena tenerla originale….forse maggior potenza l’aiuta a sforzarsi meno visto il peso della bull e diminuiscono i consumi pur aumentando le prestazioni….io intanto rubo info da voi cosi poi st inverno opero!!! :mrgreen:

    #50274
    Diegone80
    Partecipante

    Opera opera, fai solo bene e sentirai la differenza… :mrgreen:

    #50275
    f4s4n0
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Opera opera, fai solo bene e sentirai la differenza… :mrgreen:

    Mi frena solo il fatto che sono solo,ho pochi attrezzi(ho preso casa col garage a dicembre scorso,piano piano miglioro il reparto fai da te) anche se la manualità non mi manca….per contro portarla al primo meccanico che passa manco mi va….vediamo st’inverno ormai magari prendo coraggio e faccio da me…

    #50276
    Diegone80
    Partecipante

    Prova a chiedere, magari c’è qualcuno del forum che abita vicino a te e ti aiuta volentieri o magari ti fa il lavoro facendoti risparmiare e soprattutto sapendo dove mette le mani…

    #50277
    Anonymous
    Membro

    @Fasano:
    i conti sono approssimati.
    Da manuale 20 Litri… già.
    Ma da moto completamente secca (spenta per fine carburante) ce ne sono stati 18,4.
    Non una goccia di più.

    Ho stimato in 3,5L la riserva perchè dall’accesnsione della spia della riserva ho percorso circa 60Km.
    E dai consumi precedenti avevo osservato un consumo medio di 17 Km/L.
    Quindi 60/17 fa 3,52.

    Il mio serbatoio magari non è come gli altri perchè il proprietario ne ha cambiati 3.
    Non per incidenti ma per colorazioni varie. Aveva un contatto alla Belgarda e glieli tirava fuori a poco.
    Preferiva quindi verniciarne uno exnovo e tenere/vendere quello precedente, forse c’ha anche guadagnato qualcosa.

    In ogni caso.
    Appena si accende la spia della riserva saprò dare un aggiornamento ai miei conti.

    Rod

    #50278
    Diegone80
    Partecipante

    Ragazzi, non vorrei dire una stupidata, ma mi pare che il serbatoio della versione precedente sia un pò più piccolo.
    Lo dico perchè mi pareva di averlo letto da qualche parte, in più mi pare che come pezzi di ricambio i 2 serbatoi abbiano un codice diverso.
    Fatto sta che anche sul mio libretto di manutenzione da come capacità 20l ed io ho l’ultima versione.
    Bisognerebbe chiedere a gente tipo Ponch…
    Sicuramente appena legge questo messaggio verrà in nostro aiuto… :mrgreen:

    #50279
    ponch71
    Partecipante

    Sempre da manuale sono precisi identici capacità 20L riserva 5,8L ……..
    Hanno due codici diversi semplicemente perchè sono diversi non nella forma o contenuto ,ma il tappo ……..

    #50280
    Diegone80
    Partecipante

    Ma, allora come è possibile che dichiarino una capienza di 20 litri e non ce ne stiano nemmeno 18 e mezzo?!? 😯

    #50281
    Anonymous
    Membro

    @Diegone80 wrote:

    Ma, allora come è possibile che dichiarino una capienza di 20 litri e non ce ne stiano nemmeno 18 e mezzo?!? 😯

    sei arrivato al distributore secco???

    #50282
    Diegone80
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Ma, allora come è possibile che dichiarino una capienza di 20 litri e non ce ne stiano nemmeno 18 e mezzo?!? 😯

    sei arrivato al distributore secco???

    Ciao Bullbob! No, lo ha detto rod qualche riga sopra che col serbatoio totalmente a secco ci sono stati 18,4 litri…

    #50283
    Anonymous
    Membro

    @Diegone80 wrote:

    @bullbob wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Ma, allora come è possibile che dichiarino una capienza di 20 litri e non ce ne stiano nemmeno 18 e mezzo?!? 😯

    sei arrivato al distributore secco???

    Ciao Bullbob! No, lo ha detto rod qualche riga sopra che col serbatoio totalmente a secco ci sono stati 18,4 litri…

    Non è che il contalitri del distributore fosse difettoso?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #50284
    ponch71
    Partecipante

    Allora cerchiamo di capire una cosa , come intendete voi a vuoto -siete restati senza benz.e lo avete riempito ? se è cosi vi dico subito che il pescante è piu alto del fondo del serbatoio .
    E poi bisogna capire se Yamaha intende la capienza totale ,perche se cosi fosse voi non riuscite mai a riempirlo totalmente perche arrivate sempre a livello tappo e resta vuota la parte superiore ……..
    Spero di essermi fato capire …….

    #50285
    f4s4n0
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Allora cerchiamo di capire una cosa , come intendete voi a vuoto -siete restati senza benz.e lo avete riempito ? se è cosi vi dico subito che il pescante è piu alto del fondo del serbatoio .
    E poi bisogna capire se Yamaha intende la capienza totale ,perche se cosi fosse voi non riuscite mai a riempirlo totalmente perche arrivate sempre a livello tappo e resta vuota la parte superiore ……..
    Spero di essermi fato capire …….

    Si Ponch ma la parte superiore non è un litro e mezzo…sarà si e no 200cc…..per cui 18.4 mi sembra un pò pochino,io non ho mai provato da secco a pieno per cui posso dire cazzate però i conti non mi tornano!

    #50286
    ponch71
    Partecipante

    No ci sta più di 200cc credimi .

    #50287
    f4s4n0
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    No ci sta più di 200cc credimi .

    Figurati…ti credo,anche perchè ho dato una stima approssimata senza aver testato nulla cosa che sicuramente tu avrai fatto….era però un modo per dire che qui parliamo di 1 lt e mezzo e sul conto dei consumi della moto fa tanto(circa il 10% del totale)!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.