Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › ..::PRESENTAZIONE&INTRODUCTION::.. › DARK-ORANGE …. è pronta !!!
Infatti.
Allora Ponch e Tiz: una volta che si trovano in accordo!!!!!!
Comunque ben riuscita, poche cose ma fini ed eleganti!!!! Taft vedo che hai varie foto della tua belva, se vuoi ampiare la tua pagina inviamele pure!!!! Su Gallery trovate anche lui……
@ponch71 wrote:
@tiz wrote:
@rosso65 wrote:
Cioè spiegati meglio, no è una cosa che mi è sempre piaciuto fare, le forcelle si fanno verniciare? se ho capito bene.
Ma state parlando dei foderi o degli steli ?
I foderi li potete anche verniciare , meglio sarebbe smontarli e portarli ad anodizzare neri 😀
Gli steli non si possono verniciare , si possono anch’essi anodizare in vari colori , come ha fatto già qualche altro del forum 😆 😆
Negativo i foderi non si possono annodizare perche sono di fusione (quelli originali bull) si può solo fare su pezzi ergal ,mentre i steli non si annodizano ma ben si Tin…..
Trattamento al Nitruro di Titanio ( TIN ) per gli steli ……..consiglio verniciatura a polveri epossidriche per i foderi…..
@fabrizio wrote:
Allora Ponch e Tiz: una volta che si trovano in accordo!!!!!!
Lui è più ” tecnico ” 😀
Per quanto riguarda i foderi , non è che non si possono anodizare , soltanto non danno un risultato eccezionale 🙄 so di un ragazzo che lo ha fatto e gli sono venuti anche bene , effettivamente però quei foderi erano più ” finiti ” superficialmente rispetto a quelli della Bull , forse per questo il risultato è stato migliore.
Per quanto riguarda il TIN è un trattamento termico superficiale che ho impropriamente definito anodizazione solo per dire che gli steli si potevano fare di altri colori oltre al classico cromo 😉
parlavo solo dei foderi !
non degli steli che non vorrei scorressero meno bene dopo verniciatura , poi tutto si puo fare …….
non degli steli che non vorrei scorressero meno bene dopo verniciatura , poi tutto si puo fare …….
@taft wrote:
Ti sbagli il trattamento serve per una migliore scorrevoleza,creare meno atrito tra stelo e parte teflonata della bronzina di scorrimento ,minor atrito minor usura…….maggior costo si parla di 100/140€ chi fa bene a stelo 😈 😈 😈
8) ottimo ponch ciao 8) 😉