Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::REPORT::… › Da Roma ad Atene, un viaggio nella storia.
Ciao ragazzuoli,
ecco il mio report sul viaggio che ho fatto in Grecia dal 16/08/2008 al 30/08/2008, da Roma ad Atene on the road…..partiamo?
Partito da Anzio(RM) il 16/08/08, con destinazione Lettere (NA), il paese di mio padre, per effuttuare la prima tappa in direzione Brindisi, che ho raggiunto il giorno dopo 17/08/08, mi sono imbarcato, e sono sbarcato ad Igoumenitsa la mattina seguente…..
…da Igoumenitsa, mi sono diretto a Kalambaka, vicino Meteora, ovvero la prima tappa in Grecia, passando per delle montagne, con paesaggi suggestivi, freddo e tanto vento…
…come dicevo prima tappa Meteora….un luogo suggestivo, dove ho visitato i vari monasteri ortodossi, che appunto vengono chiamati meteore, che significa “sospesi in aria”, per il particolare modo in cui sono stati costruiti….
mmmmmm……..e cosa dire del cibo? in Grecia si trattano benissimo, a me è piaciuta in particolare la Mussakas, una sorta di parmigiana…..
Buona anche l’insalate greca, con la Feta, il tipico formaggio nazionale, o anche il Saganaki, formaggio impanato e fritto ma che non risulta particolarmente pesante, le Dolmades involtini di verza, e lo yogurt col miele a fine pasto come dessert, è una meraviglia…..e tanto altro ancora
Da Meteore sono partito alla volta di Delfi per visitare il tempio di Apollo, molto bello, passando per strade come questa…..
un pò di relax in spiaggia
FANTASTICO! non ho altro da dire 😉
Da Delfi rotta per Atene, la meta finale, la capitale della Grecia, affascinante e nello stesso tempo deludente, ma ho passato delle belle giornate e ne sono contento….
D Atene, ho raggiunto poi Capo Sunion, dove mi sono goduto questo tramonto….
…..e da qui e riniziato il mio viaggio di ritorno…..sono partito da atene alla volta di Psathopyrgos, vicino a Patrasso dove mi sono goduto pò di relax, in un bell’hotel sul mare…..
Da Psathopyrgos, sono ripartito alla volta di Igoumenitsa, dove mi sono imbarcato la notte per Brindisi….la mattina seguente, arrivato a Brindisi parto per Lettere, ultima tappa del viaggio, ed il giorno dopo ero di nuovo a Roma….
….è stato un gran bel viaggio, molto stancante, nonostente abbia mangiato com un Bufalotto non ho preso chili….meno male……comunque sia sono rimasto affascinato dalla grecia e credo che in futuro ci tornerò mooooolto volentieri…..
Complimenti davvero…ma eri solo o in compagnia?