Home › Forum › …::ACCESSORI::… › Da cucciolona a mulo: le borse
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
5 Maggio 2009 alle 16:17 #9975AnonymousMembro
Beh io nell’unico viaggio fatto con borse laterali in Toscana era ridotto in qst maniera :-((
Sul serbatoio avevo una Famsa da 37 litri, che mi proteggeva sia dal vento sia dagli insetti, mentre le laterali erano di Marca Kappa da 18 litri legate con corda (passaggio sotto il sellone e finale legato ai pedalini). In qst modo le borse morbide sono diventate rigide :-)), infatti con il vento nn si muovevano.
L’unico problema sono state le frecce che mi hanno obbligato a portare le borse + avanti a svantaggio della comodità del passeggero che riusciva a poggiare a stento i talloni.
Per qst anno quindi pensavo di forare il portatarga e portare lì le frecce in modo da liberare completamente lo spazio posteriore o altra alternativa mettere le barre così come letto da consigli precedenti.5 Maggio 2009 alle 16:25 #9976AnonymousMembroDimenticavo la foto shock :-((
5 Maggio 2009 alle 17:40 #9977AnonymousMembroPer le tinche del Titicaca, Pierpa….passi il passeggero appoggiato sui talloni….ma tu come facevi, guidavi stando in piedi sulla sella?!? Siore e siori….direttamente dal circo Orfei…… 😉 😉 😉 Comunque non male, le borse….esteticamente molto carine…… Grazie mille per il contributo!!
5 Maggio 2009 alle 17:48 #9978AnonymousMembro@Francesco wrote:
… e lo so i telai fanno un pò schifetto … e nenahc pensare di mettere e torglire che è da impazzire … Io, facendo un uso “domenicale” della belva pensavo di montarle e lasciarle su …
Qualsiasi cosa decidi dopo montate fai un bel reportageD’accordo Franz…togliere e mettere è una follia…lo fai una volta e poi più…. Io sono mezzo intenzionato a orientarmi su Krauser, così per i giretti brevi tolgo le borse e rimane il ‘ferrazzo’…anche se poi ho un ‘passeggero’ piuttosto esigente che mi costringe a tenere il bauletto….(ora ne ho uno GIVI del precedente proprietario) …a quel punto se mi devo portare il bauletto potrei davvero lasciar montato tutto anch’io…. E allora penso alle Hepko…. 😕 ❓ 😕 ❓ BOH!!!!!!! 🙄 🙄 🙄
Comunque se decido mando il reportage, anche se non sarà nulla di originale….6 Maggio 2009 alle 6:53 #9979FrancescoMembrolo so Man….. è dura !!!! io sto come 6 mesi fa !!! ero partito con le Hepco, trovato un venditore ho scoperto che andavano ordinate e pagato un congruo acconto … e se poi non mi piacevano ????? … allora mi sono rivolto alle morbide .. ma il problema delle frecce e delle gambe del passeggero mi ha ribloccato di nuovo …. di sicuro la bull si presta + per fare il figo la sera al mare che a fare viaggi di una certo livello !!! …. peccato !!!!
7 Maggio 2009 alle 8:22 #9980FrancescoMembro…hei MAN .. vai nella sezione foto: Giassai si è inventato un telaietto per le morbide, non come quello di KIkko che resta insuperlabile, ma di facile realizzazione … e cì trovi anche un telaio KRAUSER motato da Taft…. 🙂
7 Maggio 2009 alle 21:15 #9981AnonymousMembroVisto Franz!! Il telaietto di Giassai mi sembra essenziale, ma estremamente semplice e pratico… Quel telaio Krauser non è che mi faccia impazzire, come tutti i telai per borse, ma continua a sembrarmi il meno peggio, se uno decide di girare senza ‘bauli’…. Grazie mille intanto per le ‘dritte fotografiche’ Franz!! Chiedo venia se sono molto recettivo e poco propositivo, ma di questi tempi il lavoro mi assorbe tutte le energie e riesco a dedicarmi alle cose importanti (la Bull!!!) solo nei ritagli di tempo….. 😐
8 Maggio 2009 alle 7:08 #9982FrancescoMembro….allora ieri ho realizzato un telaietto, come dici tu “essenziale” stile Giassai. Ho utilizzato una 50ina di cm di quei binari forati che si usano per fare le mensole nei negozi (5 euro per due pezzi da un mt). ho recicleto delle piastre metalliche di una libreia di forma e sagoma provvidenzialmente adeguate. prossima mossa alloggiare delle staffette nelle sedi dei dadi del portapacchi (cosi monto e smoto il telaitto senza dovere ogni volta rimuovere i dadi del portapacchino) … una mano di vernice nera opaca come il telaio … e poi foto.
Ho solo un dubbio: le piastre si trovano in altezza e longitudine allo stesso livello delle frecce … dalla foto di Giassai non riesco bene a capire le misure. Sarà necessario provareci su le borse e se del caso accorciare un po ….PS. non ti preoccupare Man …. tutti sono + o – impeganti …. nessuno ci corre dietro ! ….
8 Maggio 2009 alle 22:38 #9983AnonymousMembro…ho letto diverse volte il tuo messaggio, ma quando arrivo alle staffette nelle sedi dei dadi mi perdo…… Ora mi sa che me ne vado a riposare, perchè sono cotto, ma la tua soluzione mi incuriosisce parecchio… Me la rileggerò per benino quando sarò un po’ più fresco, e male che vada aspetterò le foto di rito….mica dimenticarti, eh?!? 😉 😉 …io, pensa e ripensa, mi sa che romperò il maialino e ‘sparerò’ l’ordine a Krauser…….
11 Maggio 2009 alle 7:23 #9984FrancescoMembro… per staffette intendo sostanzialemte due piastrine di metallo (oba da ferramenta) che imbullono al dado a cui si fissa il portapacchi… alle staffette imbullono la traversina simile a quella di Giassai ….
una volta montato tutto pero mi sono reso conto che le due piastre sporgono oltre le frecce …. e mi sembra troppo !!!
credo che la soluzione sia spostare in dietro le frecce (sigh) e accorciare la traversina ….
anche a mio parere le valige rigide restano la soluzione migliore …
devo fare le foto ….. hai ragione
12 Maggio 2009 alle 7:07 #9985FrancescoMembroecco le foto ….. calcola che sono ancora lontano dal “prodotto finito” …. gli devo dare ancora di frullino per “sagomare” certe parti e renderlo meno invasivo all’occhio (per quanto sia possibile) monchè verniciare … e poi c’è l’aspetto delle misure giuste che potrò affrontare solo dopo aver acquistato le borse …
12 Maggio 2009 alle 7:09 #9986FrancescoMembroecco altri particolari …. lo sò non è bello come quello di Kikko …. e non so neanche quanto possa fare il suo “lavoro” pero vale la pena spendere un pò di tempo e qualche euro !
21 Luglio 2009 alle 6:24 #9987AnonymousMembroChe culo…. girando tra i vari siti le ho trovate e subito comprato le borse yamaha (usate ovviamente….nuove neanche l’ombra).
Fabietto , ho visto che le cinghie a strappo non le hai fatte passare sulla sell…ma dove sono?
Hai utilizzato dei telaietti?
Grazie, Ciao.@fabiettobt wrote:
@Cucaio wrote:
sono interessato alle foto delle borse originali, se potete mettetele sul forum
Le rimetto
21 Luglio 2009 alle 6:47 #9988fabiettobtPartecipanteno, nessun telaietto.
Le prime due cinghie le ho fatte passare sotto la sella (fra sella e sottosella) la terza (quella più dietro l’ho fatta passare sopra la sella fra bombatura finale della sella e codino. Una volta piene e ben tirare non si muovono più. Se sei con la zavorrina guarda bene la posizione che le ho messe. Dopo centinaia di tentativi questa è stata la soluzione ideale per farla viaggiare il più comodo possibile. 😉21 Luglio 2009 alle 14:18 #9989AnonymousMembro@fabiettobt wrote:
no, nessun telaietto.
Le prime due cinghie le ho fatte passare sotto la sella (fra sella e sottosella) la terza (quella più dietro l’ho fatta passare sopra la sella fra bombatura finale della sella e codino. Una volta piene e ben tirare non si muovono più. Se sei con la zavorrina guarda bene la posizione che le ho messe. Dopo centinaia di tentativi questa è stata la soluzione ideale per farla viaggiare il più comodo possibile. 😉Grazie mille… non appena possibile ci riprovo anch’io.
Infatti al primo tentativo (nello scorso week end sul gargano) mia moglie lamentava proprio la posizione delle borse a ridosso dei pedalini.
Dalla tua foto, invece ho visto che rimane molto più spazio. 😉 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.