Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › Cosè la velocità.
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
15 Novembre 2009 alle 10:37 #5826rosso65Partecipante
Vi siete mai chiesti, perchè molti di noi quando ci mettiamo alla guida di una macchina o di una moto, specialmente quest’ultima , la voglia è quella di correre, questa irrefrenabile sensazione della velocità, fare la tirata, sentire quell’emozione dell’essere catapultati in avanti come un proiettile e viaggiare il più veloci possibile, pur sapendo che si è su strada aperta al pubblico e delle conseguenze che possono esserci, ma anche in pista.
La velocità per molti è adrenalina credo che anche a voi come a me c’è quell’istinto del correre, quando prendi un mezzo con le ruote , ripeto che sia macchina o moto anche la bicicletta, la prima cosa che pensi è quanto fa? e vorresti subito tirarla alla massima velocità per vedere a quanto arriva il tuo mezzo.
Correre è anche andare a 40 Kmh, per esempio affrontare un tornante stretto , anche questo significa correre, fare strade di montagna pur non avendo velocità folli , ma tra quelle curve dove magari si riescono a raggiungere a stento gli 80 all’ora è comunque correre.
Vi siete mai chiesti perchè abbiamo questa voglia che ci prende di andare forte?
Guardate i piloti in genere sia di auto che di moto vederli andare così forte ti fa pensare, ma cosa ci passa per la testa perchè ci esaltiamo così tanto, specialmente chi ha poi la possibilità di andare in pista con la propria moto o auto, a fare dei giri portando al massimo il suo mezzo, cioè correre più veloce degli altri ed esaltandosi e divertendosi come un ragazzino.
Perchè la velocità ci fa esaltare.15 Novembre 2009 alle 17:00 #42512AnonymousMembroVeniamo al mondo uscendo d prepotenza e rapidamente dal buio come all’uscita del tunnel del gp d Montecarlo e t stupisci xkè amiamo la velocità!!! L’importante è ke la ns velocità renda felici tutti ql ke c amano snz riski!!
15 Novembre 2009 alle 19:26 #42513AnonymousMembropenso che la nostra voglia di “correre” sia nascosta nel mezzo che abbiamo in quel preciso istante
la bicicletta in carbonio con i cerchi lenticolari che ti porta a fare quei 5 km orari in più rispetto alla bici in alluminio
la moto con una ciclistica estrema per abbordare meglio la curva piuttosto che quella castom
la macchina con la centralina elaborata per impiegare meno tempo a fare il km lanciato
quanti di noi, dopo una modifica, abbiamo fatto una corsa per vedere quanto il nostro mezzo sia migliorato
e questo è così anche nelle gare di motociclismo e automobilismo in generale
la domnda è: creiamo nuova tecnologia per migliorarci o per sovrastare chi in quel momento è rimasto è rimasto un pò indietro???? 🙄 🙄20 Novembre 2009 alle 22:46 #42509AnonymousMembroahhh…ti ho dato spunto per le riflessioni eh rosso?!
per quanto mi riguarda,più che dalla velocità,sono stregato dal voler portare al limite me stesso e il mio mezzo…che,come dicevi tu,può voler dire anche solo fare i 70 in una curva che si farebbe in tutta tranquillità ai 40…ma questa è una parte di me che comprende tutto ciò che mi riguarda : capire e conoscere i miei limiti (quindi arrivarci) per poi,purtroppo,viverli quanto più possibile…non è molto intelligente,lo so,ma mi fa sentire vivo.
20 Novembre 2009 alle 22:51 #42510AnonymousMembro…da non confondere con l’incoscienza pura.E’ innegabile che ciò porta a dei rischi maggiori,l’importante è esserne consapevoli ed evitare di coinvolgere altri.
21 Novembre 2009 alle 7:23 #42511rosso65PartecipanteSi è vero mi hai dato spunto, perchè a volte uno certe cose se le chiede , perchè?
Giusto quello che dici, parole di saggezza.21 Novembre 2009 alle 18:07 #42508AnonymousMembro…forse perchè le senti certe cose che spingono ma ci metti tutto te stesso per soffocarle : dicasi “buon senso”
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.