Home › Forum › …::OFFICINA::… › cosa controllare quando si acquista bulldog
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
19 Settembre 2015 alle 16:11 #91916ptcruiserPartecipante
dovere! ::e_wink::
19 Settembre 2015 alle 16:56 #91917AdrianoModeratore@ptcruiser wrote:
ok adriano, non facciamo però del terrorismo
Ma di cosa parli???
Cos’ho detto che non va?
Non è forse vero che la RL cinese costa poco ma che ha già dato problemi (ripeto, all’estero) e che si sono tramutati in danni piuttosto costosi da riparare?
Non è forse vero che la RL orginale con la modifica funziona a dovere? Ed aggiungo ora, che molti hanno già percorso chilometraggi piuttosto rilevanti senza riscontrare problemi?Stava passando il messaggio del tipo “compra la cinese che è migliore perchè costa meno”, mentre secondo me è giusto che chi si trova a leggere questo post (non necessariamente solo RDM55) cercando la soluzione ad un problema alla RL abbia tutte le info corrette.
E’ vero la RL cinese costa moooolto meno dell’originale, ma questo non significa affatto che sia migliore, anzi… ci sono prove che non lo sia (vedi le nefaste rotture ell’estero).
E’ giusto che tutti noi portiamo le nostre esperienze e conoscenze affiché chi legge possa decidere autonomamente cosa fare.
In questo caso si tratta di decidere se spender di più ed andare sul sicuro oppure risparmiare essendo consci che si sta facendo un po’ da cavia.Aggiungo un’altra cosa… un amico dragsterista sta per sottoporre ad una verifica strumentale i materiali impiegati sia sulla RL originale che sul kit cinese in modo da avere almeno un dato oggettivo su cui basarsi.
Ovviamente se e quando avrò i risultati ve li comunicherò ::e_wink::Life is a journey, not a destination !
19 Settembre 2015 alle 17:14 #91918ptcruiserPartecipanteognuno faccia come meglio crede…. ::e_wink::
21 Settembre 2015 alle 9:33 #91919mauri70PartecipanteSul fatto che abbia dato problemi la rl cinese, bisogna anche vedere CHI ha fatto il lavoro: un meccanico? Un meccanico Yamaha? Un “coglione” qualsiasi?
E se effettivamente avesse fatto il lavoro “self made ” e avesse sbagliato qualcosa?
Avrebbe potuto rompere anche con rl originale. È un attimo, anche nel montarla, basta poco, potrebbe anche aver perso la fase del motore.
E poi: chi ce lo dice che la stessa fabbrica che produce per Yamaha, non produca poi per cazzi suoi questa rl?21 Settembre 2015 alle 10:44 #91920ptcruiserPartecipante@mauri70 wrote:
Sul fatto che abbia dato problemi la rl cinese, bisogna anche vedere CHI ha fatto il lavoro: un meccanico? Un meccanico Yamaha? Un “coglione” qualsiasi?
E se effettivamente avesse fatto il lavoro “self made ” e avesse sbagliato qualcosa?
Avrebbe potuto rompere anche con rl originale. È un attimo, anche nel montarla, basta poco, potrebbe anche aver perso la fase del motore.
E poi: chi ce lo dice che la stessa fabbrica che produce per Yamaha, non produca poi per cazzi suoi questa rl?condivido in pieno. ::e_wink::
21 Settembre 2015 alle 12:29 #91921pierdomenicoMembro@ptcruiser wrote:
@mauri70 wrote:
Sul fatto che abbia dato problemi la rl cinese, bisogna anche vedere CHI ha fatto il lavoro: un meccanico? Un meccanico Yamaha? Un “coglione” qualsiasi?
E poi: chi ce lo dice che la stessa fabbrica che produce per Yamaha, non produca poi per cazzi suoi questa rl?condivido in pieno. ::e_wink::
Il mecca quando gli ho parlato della ruota libera cinese ,ha messo le mani avanti,non assicurandomi la riuscita
Poi l’ha vista, scrutata, pesata, “maniata” e mi ha assicurato che trattavasi di un materiale come mille altri aveva montato
Ovviamente l’originale durerà di più ma quanto di più?
Io sono a 7500 km e finora tutto a posto
Qualora superasse o 25000 km senza problemi avrebbe fatto il suo lavoro e mi è costata un terzo dell’originale.
Sul fatto che possa fare danni irrecuperabili lo stesso mecca era scettico,e non vedeva come ,però tutto è possibile.
Che poi su moto che valgono grossomodo mille euro “irrecuperabile” nella sua accezione più tragica ha una valore sempre molto relativo ::mrgreen::21 Settembre 2015 alle 13:58 #91922RDM55Membrosecondo me la scelta dipende da molte variabili: quanto vale la Bull, quanti km ha fatto e quanti ne faccio ogni anno, con quante accensioni giornaliere quanto ancora intendo tenerla, quanto posso spendere . . . e via cosi’ ; la “cineseria” e’sicuramente un’alternativa , con delle incognite ma per certe situazioni forse valida; per chi poi e’in grado di cambiarla da solo alla fine la spesa e’ irrisoria
21 Settembre 2015 alle 14:10 #91923ptcruiserPartecipante14 Luglio 2016 alle 20:53 #91924gianbeviMembro@Adriano wrote:
E metti comunque in preventivo che possa capitarti di dover rifare mezzo motore… è già successo (all’estero) che questa RL “economica” si frantumasse per la scarsa qualità dei materiali impiegati con ovvi e relativi danni al resto della meccanica… ::e_wink::
Con il ricambio originale spendi sicuramente di più ma vivi tranquillo… IMHO ::e_smile::
La mia RL originale è durata 50.000 km (iniziando a dare i primi sintomi intorno ai 35.000 km), la seconda (ancora vecchio modello senza modifica) ne sta per compiere altri 50.000 senza nessun problema. Io metto in moto almeno 4 volte al giorno durante la settimana ed almeno un decina di volte la domenica (sono le messe in moto che deteriorano la RL e non i km).
Con il ricambio originale dotato della modifica (una frizione che riduce lo stress meccanico alla RL in caso di impuntamento) sembrerebbe che si sia risolto definitivamente questo fastidioso problema, ovviamente coaudiuvando il tutto con la batteria YUASA maggiorata, con la sostituzione dei cavi di potenza e seguendo la corretta procedura di messa in moto.L’ho scritto per completezza di informazione, così puoi decidere in totale autonomia come procedere per l’eventuale riparazione nel caso la tua RL ti abbandonasse. ::e_wink::
15 Luglio 2016 alle 9:05 #91925AdrianoModeratoreCome già ti ho indicato di la, abbi la cortesia di fare la presentazione nell’ apposita sezione
dicci un po’ chi sei, parlaci un po’ della tua Bull…
Poi, vedrai, qui potrai ricevere tutto l’aiuto di cui hai bisogno! ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
16 Luglio 2016 alle 10:20 #91926paoloPartecipanteRagazzi basta con la paura della ruota libera!!!! È sufficiente un Po di criterio e attenzione… io no 75 000 km ed è tutto ok . Ho cambiato la rl a 60 000 circa solo per scrupolo tant è che custodisco ancora e gelosamente la vecchia!!! Ripeto come si dice a Ferrara basta un po’di usta
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.