cosa controllare quando si acquista bulldog

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  • #91901
    mauri70
    Partecipante

    @RDM55 wrote:

    @mauri70 wrote:

    Cosa controllare? Le gomme innanzitutto. Dicono molto su come sia stata usata. Secondo: se è originale o no (scarichi, modifiche varie).
    Terzo: lo stato del sistema di accensione, partendo dalla batteria fino ad arrivare alla ruota libera, facendo attenzione ad impuntamenti in fase di messa in moto fino ai contraccolpi in fase di spegnimento.
    Per un tagliando fai da te (olio, candele, filtri) , se guardi anche su ebay non spendi più di 100€

    Mauri visto che la cosa mi riguarda parecchio ma gli impuntamenti in fase di messa di messa in moto da cosa dipendono ?

    Gli inpuntamenti che ho avuto io erano dovuti innanzitutto ad una cattiva carburazione (se hai difficoltà in accensione, sei costretto ad insistere col motorino, la batteria ne risente, e offre meno spunto, ecc. …è un cane che si morde la coda). Comunque se gli impuntamenti sono frequenti, comincia a procurarti il kit RL, che sono segni di cedimento. Io ho rotto 2 RL nel giro di due mesi, contemporaneamente a tizio63 (amici fino alla fine 😆 ), ed entrambe le volte prima che si rompesse, dei gran impuntamenti.
    Non vorrei menartela, ma comincia ad abituarti all’idea.
    Poi, se ti compri il kit e te lo cambi da solo… tutta libidine

    #91902
    RDM55
    Membro

    ok grazie delle dritte ! Ma come mai la seconda RL ti e’ durata solo 2 mesi ?

    #91903
    mauri70
    Partecipante

    Perché la prima che ho sostituito non era nuova, ma di seconda mano, di una bull “di riserva” che avevo acquistato io e che aveva 20000 km circa… abbastanza nuova pensavo io. Invece, quando me la sono ritrovata tra le mani, era ridotta un cadavere, tant’è che è durata neanche 1000 km… ma questa è una lunga storia, ci sarebbe altro da dire, ma mi fermo qui.
    Personalmente ti consiglio il kit non frizionato, e non originale Yamaha.
    Se decidi per questa opzione, se vuoi ti mando il link ebay di una RL con una modifica ai dentini della RL stessa (più grossi). Io e tizio63 abbiamo montato questo, e fino ad ora va da dio (grattatina obbligatoria)

    #91904
    ptcruiser
    Partecipante

    Ciao mauri,di che kit si tratta….grazie!! ::e_wink::

    #91905
    RDM55
    Membro

    @mauri70 wrote:

    Perché la prima che ho sostituito non era nuova, ma di seconda mano, di una bull “di riserva” che avevo acquistato io e che aveva 20000 km circa… abbastanza nuova pensavo io. Invece, quando me la sono ritrovata tra le mani, era ridotta un cadavere, tant’è che è durata neanche 1000 km… ma questa è una lunga storia, ci sarebbe altro da dire, ma mi fermo qui.
    Personalmente ti consiglio il kit non frizionato, e non originale Yamaha.
    Se decidi per questa opzione, se vuoi ti mando il link ebay di una RL con una modifica ai dentini della RL stessa (più grossi). Io e tizio63 abbiamo montato questo, e fino ad ora va da dio (grattatina obbligatoria)

    mi faresti un grosso favore ! anche se l’eventuale sostituzione vorrei rimandarla alla prossima primavera, mi fa piacere raccogliere un po’ di informazioni

    #91906
    pierdomenico
    Membro

    io ho messo questa ,e ancora dopo 7000 km nessun problema
    Ovviamente ogni sera uso il mantenitore di carica per mantenere la batteria la massimo

    http://www.ebay.co.uk/itm/Big-Roller-Yamaha-VStar-Drag-Star-Bulldog-XVS-1100-XVS1100-Starter-Clutch-99-09-/111232921923?

    #91907
    mauri70
    Partecipante

    È la stessa che abbiamo comprato noi!! Guarda che prezzo!! In c**o a Yamaha!! Poi ti danno anche la guarnizione carter, che originale Yamaha costa 17€!!
    Il kit originale su ebay costa circa330€ ai quali devi aggiungere la dogana. ( anche sul kit che ti è stato consigliato devi aggiungere spese doganali sia ben chiaro), però col costo di uno originale ne comperi quasi 3 di questi altri.
    Vedi tu. Poi se vuoi una mano per il montaggio siamo qui

    #91908
    RDM55
    Membro

    notevole !110 gbp in eur dovrebbero essere intorno ai 135 / 140 secondo il cambio che applicano, e le spese doganali con la UK non sono dovute ; il venditore ha tutti feedback positivi quindi meglio di così . . .
    grazie e, una volta di più : meno male che il Forum c’è !

    #91909
    mauri70
    Partecipante

    http://www.ebay.it/ulk/itm/380820415005
    Qui risparmi ancora qualcosa. È lo stesso prodotto

    #91910
    RDM55
    Membro

    qualcosa in meno ma dagli USA con spese doganali e tempi di consegna dilatati . . .
    meglio l altro per me ::e_wink::

    #91911
    Adriano
    Moderatore

    E metti comunque in preventivo che possa capitarti di dover rifare mezzo motore… è già successo (all’estero) che questa RL “economica” si frantumasse per la scarsa qualità dei materiali impiegati con ovvi e relativi danni al resto della meccanica… ::e_wink::

    Con il ricambio originale spendi sicuramente di più ma vivi tranquillo… IMHO ::e_smile::
    La mia RL originale è durata 50.000 km (iniziando a dare i primi sintomi intorno ai 35.000 km), la seconda (ancora vecchio modello senza modifica) ne sta per compiere altri 50.000 senza nessun problema. Io metto in moto almeno 4 volte al giorno durante la settimana ed almeno un decina di volte la domenica (sono le messe in moto che deteriorano la RL e non i km).
    Con il ricambio originale dotato della modifica (una frizione che riduce lo stress meccanico alla RL in caso di impuntamento) sembrerebbe che si sia risolto definitivamente questo fastidioso problema, ovviamente coaudiuvando il tutto con la batteria YUASA maggiorata, con la sostituzione dei cavi di potenza e seguendo la corretta procedura di messa in moto.

    L’ho scritto per completezza di informazione, così puoi decidere in totale autonomia come procedere per l’eventuale riparazione nel caso la tua RL ti abbandonasse. ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #91912
    RDM55
    Membro

    molto chiaro Adriano , grazie !

    #91913
    ptcruiser
    Partecipante

    ok adriano, non facciamo però del terrorismo, ancora le certezze sul buon funzionamento a lungo tempo della rl cinese non ci sono e quindi la disavventura di qualche persona non fa fede!
    su ebay sono state vendute 325 rl , quindi non penso siamo tutti dei “fessi “
    Nel forum qualcuno la monta e non sta avendo problemi.
    a parte questa precisazione ognuno poi fa come vuole, certamente se uno vuole quella originale semplicemente basta togliere dei quattrini! ::e_wink::

    #91914
    tiz
    Partecipante

    Personalmente posso dire che la differenza tra RL senza e con frizione si sente in maniera esagerata ….. Meno stress all’avviamento uguale meno rischi di rotture ::mrgreen:: poi ognuno è maggiorenne…. ::mrgreen::

    #91915
    RDM55
    Membro

    sono dell’idea che piu’ informazioni uno ha e piu’ e’ in grado di fare una scelta ponderata…
    quindi grazie di nuovo a tutti sia per le informazioni che per i vostri punti di vista !

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