cosa controllare quando si acquista bulldog

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  • #8851
    gagliot
    Membro

    salve sono nuovo.
    vorrei acquistare una bulldog del 2005 da un privato.cosa devo controllare in particolare su questa moto?
    grazie

    #91887
    Adriano
    Moderatore

    Ops… ti ho risposto nel tuo post di presentazione ::e_biggrin::

    Life is a journey, not a destination !

    #91888
    pierdomenico
    Membro

    io ero ,e sono praticamente analfabeta,a me mi ha fregato un disco anteriore lievemente ovalizzato a causa sicuramente di un blocca disco antifurto non rimosso.
    per il resto prepara i classici 1000/1300 euro per varie ed eventuali
    La moto è un trattore ,rimessa in strada farai 200.000 kilometri
    Benvenuto

    #91889
    gagliot
    Membro

    ammazza 1000 1300 euri!!!

    #91890
    pierdomenico
    Membro

    conto semplicissimo
    batteria maggiorata 120 euro
    raddrizzatore di carica maggiorato
    Il vecchio si romperà per il super lavoro dovuto alla nuova batteria maggiorata,considera che è un pezzo che lavora da 10 anni ,100 euro
    Ruota libera ,originale 700 euro,cineseria 250/300 euro compreso cambio olio candele filtro aria
    Gomme 250 euro
    Pastiglie freni anteriori e posteriori grosso modo 70 euro
    Ricarburazione 40 euro,con vacuaometro 100 euro
    Varie ed eventuali
    Questo è il minimo sindacale ,a prezzi di agrigento
    La Bt è una signora della strada,ti accompagnerà per i tuoi prossimi 150.000 kilometri
    Preparati ad averne cura ::razz::

    #91891
    Adriano
    Moderatore

    @pierdomenico wrote:

    conto semplicissimo
    raddrizzatore di carica maggiorato
    Il vecchio si romperà per il super lavoro dovuto alla nuova batteria maggiorata

    Perdonami il francesismo… ma questa è proprio una ca**ata… 😯

    Hai ragione su tutto il resto, ma qui non c’è nessuna motivazione tecnica… il regolatore non fara nessun super lavoro con la batteria maggiorata!

    La batteria maggiorata non comporta alcun aggravio del carico del regolatore, potresti misure qualche differenza (peraltro non significativa) se hai labatteria completamente scarica… ma a quel punto la Bull non va nemmeno in moto ::e_wink::

    Scusa la precisazione, ma rischiamo di dare informazioni errate ai già pochi nuovi utenti che abbiamo ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #91892
    pierdomenico
    Membro

    Adri ,riferisco quello che mi ha detto l’elettrauto
    Io manco so come si cambia l’olio ::mrgreen::
    Vuol dire che da me dopo 10 anni il raddrizzatore andava cambiato ::mrgreen::
    Allora i 1300 sono 1200 ::e_smile::

    #91893
    mauri70
    Partecipante

    Cosa controllare? Le gomme innanzitutto. Dicono molto su come sia stata usata. Secondo: se è originale o no (scarichi, modifiche varie).
    Terzo: lo stato del sistema di accensione, partendo dalla batteria fino ad arrivare alla ruota libera, facendo attenzione ad impuntamenti in fase di messa in moto fino ai contraccolpi in fase di spegnimento.
    Per un tagliando fai da te (olio, candele, filtri) , se guardi anche su ebay non spendi più di 100€

    #91894
    mauri70
    Partecipante

    Scusa pierdomenico, ma perché cambiare la ruota libera se magari quella è ancora buona?
    Fino ai 50/60 mila km non ci dovrebbero essere problemi.

    #91895
    pierdomenico
    Membro

    la rl nella mia ruomoreggiava a 25000 km ,e non me la sentivo di rimanere a piedi ,magari in giornate molto intense .
    Però la stessa può durare una vita.
    Io l’ho fatto per sentirmi in “sicurezza” , ma ora che ricordo sopratutto perche portai la moto per i paraoli forcelle e con l’occasione il tagliando fu più ampio.

    #91896

    Buongiorno a tutti, ragazzi sto acquistando una BT del 2006 con 8k kilometri, il modello bicolore con la strumentazione nuova … la moto è ferma da 3 anni e vado a prenderla a Firenze … Che lavoretti fareste per portarla a casa a Verona?
    Grazie per la collaborazione.

    #91897
    pierdomenico
    Membro

    Se parte da sola niente,controlla olio ,freni e poi vai.
    L’unico errore fatto è stato un disco anteriore che aveva preso una botta minuscola ,difetto che mi era sfuggito e che mi costò 320 euro di dischi.
    A casa vai dal tuo mecca e fai pulire il carburatore facendo usare anche il vacuometro per una “sinfonia” perfetta.
    Non fare come me che ho camminato un anno e mezzo con la moto scarburata e con l’acceleratore semi ossidato ::mrgreen::

    #91898
    RDM55
    Membro

    @mauri70 wrote:

    Cosa controllare? Le gomme innanzitutto. Dicono molto su come sia stata usata. Secondo: se è originale o no (scarichi, modifiche varie).
    Terzo: lo stato del sistema di accensione, partendo dalla batteria fino ad arrivare alla ruota libera, facendo attenzione ad impuntamenti in fase di messa in moto fino ai contraccolpi in fase di spegnimento.
    Per un tagliando fai da te (olio, candele, filtri) , se guardi anche su ebay non spendi più di 100€

    Mauri visto che la cosa mi riguarda parecchio ma gli impuntamenti in fase di messa di messa in moto da cosa dipendono ?

    #91899
    pierdomenico
    Membro

    Ho l’impressione,anzi la certezza che dopo l’allineamento/sincronizzazione dei pistoni con vacuometro gli impuntamenti siano finiti,oltre al fatto che non si psegne dopo accesa
    La carburazione e l’allineamento con vacuometro oggi per me è la prima cosa che farei .
    Poi fate mettere un pò di svitol nella chiocciola dell’acceleratore
    Di solito in moto datate l’ingranaggio diventa duro
    La facilità d’uso del mio acceleratore è cambiata radicalmente

    #91900
    Adriano
    Moderatore

    @mimmo palmieri wrote:

    Buongiorno a tutti, ragazzi sto acquistando una BT del 2006 con 8k kilometri, il modello bicolore con la strumentazione nuova … la moto è ferma da 3 anni e vado a prenderla a Firenze … Che lavoretti fareste per portarla a casa a Verona?
    Grazie per la collaborazione.

    Mimmo devi fare la presentazione qui

    viewforum.php?f=1

    ti è già stato suggerito in un altro post ::e_wink::

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