- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › Corsa pastiglie freno
Ciao, qualcuno sa dirmi ache distanza devono stare le pastiglie dal disco a freno rilasciato?
Le mie sembra che sfreghino….. non so se è normale.
@a.darra wrote:
Ciao, qualcuno sa dirmi ache distanza devono stare le pastiglie dal disco a freno rilasciato?
Le mie sembra che sfreghino….. non so se è normale.
Ho lo stesso problema , sembrerebbe fossero i pistoncini che non rientrano bene 👿
Devo smontare le pinze e revisionarle oppure centra con il discorso liquido freni/tubi??
@a.darra wrote:
Devo smontare le pinze e revisionarle oppure centra con il discorso liquido freni/tubi??
Ho lo stesso problema , ho cambiato l’olio nelle forcelle , rimonto tutto , ottimo risultato come scorrevolezza , ruota frenata!!!!!
Forse e’ colpa del rabbocco-spurgo che ho fatto al liquido freni , provero’ a toglierne un po’ e vedere il risultato.
Purtroppo per motivi fisici non posso smontarli prima di aprile ma poi vi faro sapere cosa c’era. ::doc
a me invece si è allungata la corsa della leva del freno, che sia ora di cambiare l’olio?
sicuramente è da spurgare…ma dato che ci sei cambia l’olio ::ok
@bullbob wrote:
sicuramente è da spurgare…ma dato che ci sei cambia l’olio ::ok
provvederò!
Grazie!!
Allora io vi consiglio di laciare perdere tutto quello che avete detto.
La revisione delle pinze: costa 400 euro, fate prima a comprarne due nuove si ebay a 90 euro come ho fatto io.
Se sfrega la pastiglia potrebbe anche andare bene, visto che siamo tutti nello stesso buco, anche la mia lo fa.
Per chi ha l aleva allungata: controllare le pastiglie se sono finite??? Potrebbe essere quello.
Io lo spurgo lo faccio una volta l’anno….e lo sfregamento delle pastiglie sui dischi non sono mai riuscito ad evitarlo……forse è normale su tutte da quello che leggo !!
Se le pastiglie tutte le volte vi si allontanano dal disco come quando sono nuove…….
Direi che se vi fte un disegno capite il perchè le pastiglie sono SEMPRE a filo e un po’ sfregano!!!!!!
sabato le apro, Finalmente!!!
Cosa apri????
@fabrizio wrote:
Cosa apri????
Smonto le pinze dalla forcella, la metto su un tavolo e ci guardo dentro come è fatta.
Scusa ma visto che non ho la vostra esperienza nella manutenzione della Bull sono curioso di vedere certe cose con i miei occhi.
Se poi non ci risolvo niente pazienza…
…………buon lavoro…………
L’esperienza la si fa anche cosi!!!!! Mi preme solo dirti: attento a quello che fai e spero tu abbia dei manuali!!!!!!! Attento, stiamo parlando del componente piu importante di una moto!!!!