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15 Aprile 2008 alle 10:49 #4176
Anonymous
MembroOgni tanto mi si accende una lampadina nel cervello e poi mi si fulmina quando capisco di aver detto una caz**ta. 😆
Con questa premessa, volevo chiedere a chi di competenza ( guardacaso il primo della lista è ponch
), ma si potrebbe realizzare un ingranaggio con un paio di denti in più in modo da far stare la moto un tantino più riposata e quindi viaggiare con un po meno vibrazioni in alto?
Ora, fate conto che gli unici ingranaggi che ho visto sono quelli di uno zip 50cc…quindi non mi prendete per ignorantone (anche se lo sono in materia)….
Aspetto notizie 😉
15 Aprile 2008 alle 16:33 #18718ponch71
PartecipanteLa domanda non è male 😉 😉 😉 😉 la risposta sto aspettando info su coppia conica del FJR1300 se compatibile …. 😆 😆
15 Aprile 2008 alle 21:58 #18717Anonymous
Membro@ponch71 wrote:
La domanda non è male 😉 😉 😉 😉 la risposta sto aspettando info su coppia conica del FJR1300 se compatibile …. 😆 😆
evvai…questo vuol dire che parte del cervello mi funziona ancora 😀
….ponch aspetto tue nuove 😉
16 Aprile 2008 alle 6:14 #18716Orchetto
PartecipanteSe tutto questo fosse realizzabile… sarei veramente felice!!! 😀 😀 😉
16 Aprile 2008 alle 10:50 #18715ACE cafe
Partecipante@ponch71 wrote:
La domanda non è male 😉 😉 😉 😉 la risposta sto aspettando info su coppia conica del FJR1300 se compatibile …. 😆 😆
E’ stato uno dei miei primi argomenti quando mi sono iscritto….i cardani che potrebbero essere compatibili per intercambiare l’ingranaggio di COPPIA sono svariati…..anche modelli fuori produzione da 10/15/20 anni come XJ750/900…o vecchi custom come le serie XV- VIRAGO 750/1000….è chiaro che il numero di “DENTI” determini il rapporto alla ruota post. potendo così scegliere (se mai fossero intercambiabili) rapporti un pò più lunghi o roba da bruciasemaforo come piacerebbe a me…..
16 Aprile 2008 alle 11:37 #18714Orchetto
Partecipante@ACE cafè wrote:
@ponch71 wrote:
La domanda non è male 😉 😉 😉 😉 la risposta sto aspettando info su coppia conica del FJR1300 se compatibile …. 😆 😆
E’ stato uno dei miei primi argomenti quando mi sono iscritto….i cardani che potrebbero essere compatibili per intercambiare l’ingranaggio di COPPIA sono svariati…..anche modelli fuori produzione da 10/15/20 anni come XJ750/900…o vecchi custom come le serie XV- VIRAGO 750/1000….è chiaro che il numero di “DENTI” determini il rapporto alla ruota post. potendo così scegliere (se mai fossero intercambiabili) rapporti un pò più lunghi o roba da bruciasemaforo come piacerebbe a me…..
…ma pensa che bello; poter viaggiare a 130Kh a soli 3000 giri 8) , chi ti ferma più, con 20L di benza sfiori gli 800Km…
😉
16 Aprile 2008 alle 11:46 #18713ACE cafe
PartecipanteOrchetto non esagerare….con un rappoto un pò più lungo forse spunti qualcosa sui consumi in quinta marcia… ma sopratutto posticipi l’entrata del limitatore ….la quinta è in presa diretta….non è una marcia di riposo…
16 Aprile 2008 alle 11:53 #18711Orchetto
Partecipante@ACE cafè wrote:
Orchetto non esagerare….con un rappoto un pò più lungo forse spunti qualcosa sui consumi in quinta marcia… ma sopratutto posticipi l’entrata del limitatore ….la quinta è in presa diretta….non è una marcia di riposo…
… 🙄 io c’ò provato! HAHAHA!!
😉
Ciao ACE!16 Aprile 2008 alle 12:12 #18712ACE cafe
PartecipanteScusate non sono stato sufficentemente preciso…il limitatore entra sempre allo stesso numero di giri….ma con un rapporto più lungo aumenta a parità di giri la velocità di punta e si alza inevitabilmente la coppia in erogazione..
16 Aprile 2008 alle 12:42 #18710Orchetto
Partecipante@ACE cafè wrote:
Scusate non sono stato sufficentemente preciso…il limitatore entra sempre allo stesso numero di giri….ma con un rapporto più lungo aumenta a parità di giri la velocità di punta e si alza inevitabilmente la coppia in erogazione..
…allora vedi che il mio discorso non è poi tanto esagerato 🙄 .
Certo 130Kh per 3000 giri forse no, ma la dinamica era questa… 😉 una sorta di:”inversamente proporzionali”, dai questa concedimela😉
16 Aprile 2008 alle 12:48 #18709ACE cafe
PartecipanteCerto Orchetto…sono gli 800 km con un pieno che mi fanno pensare ad una previsione un pò OTTIMISTA….. 😀 😆
16 Aprile 2008 alle 12:52 #18708Orchetto
Partecipante@ACE cafè wrote:
Certo Orchetto…sono gli 800 km con un pieno che mi fanno pensare ad una previsione un pò OTTIMISTA….. 😀 😆
…ma io sono un esagerato ottimista di natura!!!
😉
Ciao ACE!!16 Aprile 2008 alle 15:20 #18707Anonymous
Membro@ACE cafè wrote:
Scusate non sono stato sufficentemente preciso…il limitatore entra sempre allo stesso numero di giri….ma con un rapporto più lungo aumenta a parità di giri la velocità di punta e si alza inevitabilmente la coppia in erogazione..
…nei tornanti in salita sai che morta…. Pensa con borse e donna dietro! 😥
19 Aprile 2008 alle 15:24 #18706Anonymous
Membroe si ma poi tu recuperi perchè non ti devi fermare dal benzinaio mentre gli altri fanno il pieno… 😆
11 Maggio 2008 alle 8:36 #18719Anonymous
Membrook….grazie a swilo per avermi reidirizzato su questa discussione…..alla fine senza installare una sesta “marcia” che mi sembra aver capito che non si possa fare, è molto più semplice andare a toccare il cardano…..o sbaglio? ciao chicchi
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