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18 Novembre 2011 alle 16:48 #65553AdrianoModeratore
Secondo me tu hai uno stile di guida che richiede dei pneumatici più sportivi… ovviamente dovrai fari i conti con un chilometraggio inferiore…
Comunque anch’io rabbrividisco a pensare di andare a 200 all’ ora con la bull… pensa che io evito accuratamente le autostrade o le strade con troppi rettilinei! Già i 130 km/h sono molto fastidiosi per me alla lunga…
Life is a journey, not a destination !
19 Novembre 2011 alle 7:31 #65554dagolinoPartecipanteSi Adriano , non sono uno smanettone da rettilineo ma da curva , ho cmq. gia’ chiesto consiglio al mio amico gommista , vediamo cosa mi consiglia , anche se ora e’ preso con le gomme invernali da auto , dopo Natale mi fa sapere…
Intanto mi studio tutti i post. sulle gomme fatti dai forumendoli :gr26 Novembre 2011 alle 9:32 #65555mauri70Partecipanteio ti consiglio vivamente le bridgestone bt016…
o in alternativa, le dunlop, che ti danno anche maggior sezione, quindi ne guadagna anche l’estetica..26 Novembre 2011 alle 15:20 #65556dagolinoPartecipante@mauri70 wrote:
io ti consiglio vivamente le bridgestone bt016…
o in alternativa, le dunlop, che ti danno anche maggior sezione, quindi ne guadagna anche l’estetica..Sono in casa e dal garage si ode un urlo DUNLOP , DUNLOP , DUNLOP
Azzarollaaa la mia motina ha detto le prime parole :gr
26 Novembre 2011 alle 18:46 #65557AnonymousMembrocredo che anche le mie prossime gomme saranno dunlop lamps
27 Novembre 2011 alle 9:21 #65558dagolinoPartecipante@Tizio67 wrote:
credo che anche le mie prossime gomme saranno dunlop lamps
Febbraio e’ qui che arriva , anche perche’ cosi’ in giro nun se po’ anna’
4 Febbraio 2012 alle 22:29 #65559gianandreaMembro@dagolino wrote:
Oggi , ho pulito la moto , e cominciato la sistemazione per il letargo fino a febbraio , vado per gonfiare le gomme a circa 3,3 atm. e……. 😯
Non so se iresce a vedere bene , ma al centro della gomma ho circa 2mm. di battistrada , misurato con il calibro! . Tra il centro e la spalla 0 mm.!!!!!
Lo spessore del battistrada sale un po’ sulla spalla .
Ora , e’ vero che a me piace entrare in curva staccando all’ultimo e un po’ pinzato , ma non pensavo di creare questo dislivello .
Il posteriore , visto che ho il vizietto di aprire presto , presenta quasi lo stesso problema , al centro e’ OK , mentre tra il centro e la spalla e’ quasi a zero . 😯
La morale e’ che a febbraio devo cambiare le gomme! Io , ho sempre guidato cosi’ ma forse il peso della Bull , non gradisce il mio modo di guidare.. ::capSon d’accordo con tizio67 giri spesso con la gomma sgonfia… Le foto parlano chiaro hai la gomma nuova sulla spalla peccato che in questo caso tu non possa render l’usato ti verrebbero indietro soldi::bb Piu’ che staccate mi sa inchiodate..!
5 Febbraio 2012 alle 8:30 #65560dagolinoPartecipanteNon e’ stato un problema di pressione , questo dice il gommista ,perche’ come ho gia’ scritto avendo il compressore le controllo spessissimo . Se giri sgonfio consumi anche al centro , e al centro ho piu’ battistrada .
5 Febbraio 2012 alle 8:52 #65561mauri70Partecipanteno dago, se giri sgonfio io sapevo che si consuma maggiormente i lati del pneumatico, in quanto tende a rientrare nella parte centrale..
5 Febbraio 2012 alle 8:56 #65562gianandreaMembro@mauri70 wrote:
no dago, se giri sgonfio io sapevo che si consuma maggiormente i lati del pneumatico, in quanto tende a rientrare nella parte centrale..
Quoto alla grande non c’e’ gommista che tenga..!
Circa il 50% della popolazione gira con le gomme sgonfie…. ::bb5 Febbraio 2012 alle 8:59 #65563mauri70Partecipante@dagolino wrote:
Non e’ stato un problema di pressione , questo dice il gommista ,perche’ come ho gia’ scritto avendo il compressore le controllo spessissimo . Se giri sgonfio consumi anche al centro , e al centro ho piu’ battistrada .
può essere che hai il manometro sballato… niente di più facile
prova a controllare con il tuo, poi recati magari presso una stazione di servizio/gommista e fai un confronto..5 Febbraio 2012 alle 9:15 #65564dagolinoPartecipanteBohhh ragazz non so piu’ cosa dire….la pressione era ok , sicuramente non sgonfie , perlomeno quando aveva controllato il gommista , dopo che le avevo gonfiate io .Non erano neanche tanto vecchie .
Forse e’ stata la gomma che aveva qualche problema , cmq. a primavera le cambiamo5 Febbraio 2012 alle 9:24 #65565gianandreaMembro@dagolino wrote:
Bohhh ragazz non so piu’ cosa dire….la pressione era ok , sicuramente non sgonfie , perlomeno quando aveva controllato il gommista , dopo che le avevo gonfiate io .Non erano neanche tanto vecchie .
Forse e’ stata la gomma che aveva qualche problema , cmq. a primavera le cambiamoVai di dunlop smart road ..relative pressioni:
Ant. 2,5 bar
post. 2.9 bar5 Febbraio 2012 alle 11:46 #65566diegonePartecipanteMa che pressione usi? 3.3atm.????
Troppa pressione secondo me! Ho usato tre treni delle Z6 e quindi le conosco e mai riscontrato quei problemi ma la pressione la tenevo al max 2.9 al posteriore e 2.5 all’anteriore e io sono molto pesante (chi mi conosce lo sa’).
Adesso uso le Metzeler M3 che sono piu’ performanti e comunque danno 5.000km. di resa prima delle tele e un consumo regolare. Poi e’ logico che i fianchi si consumino meno a meno che tu non sia sempre su strade di montagna. Ciao5 Febbraio 2012 alle 11:51 #65567robertogenModeratore@gianandrea wrote:
@dagolino wrote:
Bohhh ragazz non so piu’ cosa dire….la pressione era ok , sicuramente non sgonfie , perlomeno quando aveva controllato il gommista , dopo che le avevo gonfiate io .Non erano neanche tanto vecchie .
Forse e’ stata la gomma che aveva qualche problema , cmq. a primavera le cambiamoVai di dunlop smart road ..relative pressioni:
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post. 2.9 barDunlop….l’ho già detto…sono francesi….preferisco evitare..!!!! ::beer ::beer
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
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