Consumo Gomme Anomalo!!!!!!!????

Home Forum …::SETUP::… Consumo Gomme Anomalo!!!!!!!????

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #65553
    Adriano
    Moderatore

    Secondo me tu hai uno stile di guida che richiede dei pneumatici più sportivi… ovviamente dovrai fari i conti con un chilometraggio inferiore…

    Comunque anch’io rabbrividisco a pensare di andare a 200 all’ ora con la bull… pensa che io evito accuratamente le autostrade o le strade con troppi rettilinei! Già i 130 km/h sono molto fastidiosi per me alla lunga…

    Life is a journey, not a destination !

    #65554
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Si Adriano , non sono uno smanettone da rettilineo ma da curva , ho cmq. gia’ chiesto consiglio al mio amico gommista , vediamo cosa mi consiglia , anche se ora e’ preso con le gomme invernali da auto , dopo Natale mi fa sapere…
    Intanto mi studio tutti i post. sulle gomme fatti dai forumendoli :gr

    #65555
    mauri70
    Partecipante

    io ti consiglio vivamente le bridgestone bt016…
    o in alternativa, le dunlop, che ti danno anche maggior sezione, quindi ne guadagna anche l’estetica..

    #65556
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    io ti consiglio vivamente le bridgestone bt016…
    o in alternativa, le dunlop, che ti danno anche maggior sezione, quindi ne guadagna anche l’estetica..

    Sono in casa e dal garage si ode un urlo DUNLOP , DUNLOP , DUNLOP

    Azzarollaaa la mia motina ha detto le prime parole :gr

    #65557
    Anonymous
    Membro

    credo che anche le mie prossime gomme saranno dunlop lamps

    #65558
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @Tizio67 wrote:

    credo che anche le mie prossime gomme saranno dunlop lamps

    Febbraio e’ qui che arriva , anche perche’ cosi’ in giro nun se po’ anna’ :mrgreen:

    #65559
    gianandrea
    Membro

    @dagolino wrote:

    Oggi , ho pulito la moto , e cominciato la sistemazione per il letargo fino a febbraio , vado per gonfiare le gomme a circa 3,3 atm. e……. 😯

    Non so se iresce a vedere bene , ma al centro della gomma ho circa 2mm. di battistrada , misurato con il calibro! . Tra il centro e la spalla 0 mm.!!!!!
    Lo spessore del battistrada sale un po’ sulla spalla .
    Ora , e’ vero che a me piace entrare in curva staccando all’ultimo e un po’ pinzato , ma non pensavo di creare questo dislivello .
    Il posteriore , visto che ho il vizietto di aprire presto , presenta quasi lo stesso problema , al centro e’ OK , mentre tra il centro e la spalla e’ quasi a zero . 😯
    La morale e’ che a febbraio devo cambiare le gomme! Io , ho sempre guidato cosi’ ma forse il peso della Bull , non gradisce il mio modo di guidare.. ::cap

    Son d’accordo con tizio67 giri spesso con la gomma sgonfia… Le foto parlano chiaro hai la gomma nuova sulla spalla peccato che in questo caso tu non possa render l’usato ti verrebbero indietro soldi::bb Piu’ che staccate mi sa inchiodate..!

    #65560
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Non e’ stato un problema di pressione , questo dice il gommista ,perche’ come ho gia’ scritto avendo il compressore le controllo spessissimo . Se giri sgonfio consumi anche al centro , e al centro ho piu’ battistrada .

    #65561
    mauri70
    Partecipante

    no dago, se giri sgonfio io sapevo che si consuma maggiormente i lati del pneumatico, in quanto tende a rientrare nella parte centrale..

    #65562
    gianandrea
    Membro

    @mauri70 wrote:

    no dago, se giri sgonfio io sapevo che si consuma maggiormente i lati del pneumatico, in quanto tende a rientrare nella parte centrale..

    Quoto alla grande non c’e’ gommista che tenga..!
    Circa il 50% della popolazione gira con le gomme sgonfie…. ::bb

    #65563
    mauri70
    Partecipante

    @dagolino wrote:

    Non e’ stato un problema di pressione , questo dice il gommista ,perche’ come ho gia’ scritto avendo il compressore le controllo spessissimo . Se giri sgonfio consumi anche al centro , e al centro ho piu’ battistrada .

    può essere che hai il manometro sballato… niente di più facile
    prova a controllare con il tuo, poi recati magari presso una stazione di servizio/gommista e fai un confronto..

    #65564
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Bohhh ragazz non so piu’ cosa dire….la pressione era ok , sicuramente non sgonfie , perlomeno quando aveva controllato il gommista , dopo che le avevo gonfiate io .Non erano neanche tanto vecchie .
    Forse e’ stata la gomma che aveva qualche problema , cmq. a primavera le cambiamo :mrgreen:

    #65565
    gianandrea
    Membro

    @dagolino wrote:

    Bohhh ragazz non so piu’ cosa dire….la pressione era ok , sicuramente non sgonfie , perlomeno quando aveva controllato il gommista , dopo che le avevo gonfiate io .Non erano neanche tanto vecchie .
    Forse e’ stata la gomma che aveva qualche problema , cmq. a primavera le cambiamo :mrgreen:

    Vai di dunlop smart road ..relative pressioni:

    Ant. 2,5 bar
    post. 2.9 bar

    #65566
    diegone
    Partecipante

    Ma che pressione usi? 3.3atm.????
    Troppa pressione secondo me! Ho usato tre treni delle Z6 e quindi le conosco e mai riscontrato quei problemi ma la pressione la tenevo al max 2.9 al posteriore e 2.5 all’anteriore e io sono molto pesante (chi mi conosce lo sa’).
    Adesso uso le Metzeler M3 che sono piu’ performanti e comunque danno 5.000km. di resa prima delle tele e un consumo regolare. Poi e’ logico che i fianchi si consumino meno a meno che tu non sia sempre su strade di montagna. Ciao

    #65567
    robertogen
    Moderatore

    @gianandrea wrote:

    @dagolino wrote:

    Bohhh ragazz non so piu’ cosa dire….la pressione era ok , sicuramente non sgonfie , perlomeno quando aveva controllato il gommista , dopo che le avevo gonfiate io .Non erano neanche tanto vecchie .
    Forse e’ stata la gomma che aveva qualche problema , cmq. a primavera le cambiamo :mrgreen:

    Vai di dunlop smart road ..relative pressioni:

    Ant. 2,5 bar
    post. 2.9 bar

    Dunlop….l’ho già detto…sono francesi….preferisco evitare..!!!! ::beer ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.