consiglio per l’inverno!

Home Forum …::OFFICINA::… consiglio per l’inverno!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

@ponch71 wrote:

… io ne ho già presi 8 per amici e tutti sono contenti ……………….http://cgi.ebay.it/CARICABATTERIA-XS-800-CTEK-BATTERY-CHARGER_W0QQitemZ260344745414QQihZ016QQcategoryZ33578QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Ciao Ponch,
    scusa la mia ignoranza in materia, ma il carica batt. in oggetto come si usa?
    Io ho inteso così, dimmi se giusto:

1) Attaccare alla batteria il cavetto + e – munito di spinotto (che non verrà più rimosso)
    2) Al bisogno collegare lo spinotto all’unità di “ricarica” la quale dovrà essere attaccata ad una presa di corrente

E’ così? Se si è una fantasticheria… ma ora che scrivo mi viene in mente un altra domandona:
    Ma lo spinotto che rimane sulla batteria non ha problemi al contatto con acqua… in caso di pioggia?

Non mi mandare aff… ma se puoi rispondermi mi togli i dubbi 😉

Grazie

ponch71
    Partecipante

No ha un tappo ermetico :mrgreen: ,e a priscindere dal contatto tutti i cablaggi della bull sono protetti ermeticamente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:poi non la carica e basta ,mA la mantiene sempre in ……non diciamo carica ma mantenitore …………..

Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

@ponch71 wrote:

No ha un tappo ermetico :mrgreen: ,e a priscindere dal contatto tutti i cablaggi della bull sono protetti ermeticamente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:poi non la carica e basta ,mA la mantiene sempre in ……non diciamo carica ma mantenitore …………..

… 😳 trascurando l’ultima domanda che ho fatto (dovevo almeno immaginarlo 🙄 ), il metodo d’utilizzo soprariportato è giusto vero?
    Almeno quello… 😉
    Ciao e grazie 😀

fabiettobt
    Partecipante

dato che è un mantenitore (aspetta conferma da ponch) credo che vada sempre mantenuto sotto tensione per tutto il tempo che la moto resta ferma nel box

ponch71
    Partecipante

@fabiettobt wrote:

dato che è un mantenitore(aspetta conferma da ponch) credo che vada sempre mantenuto sotto tensione per tutto il tempo che la moto resta ferma nel box

ci sarebbe un discorso lungo da fare sulle batterie e la loro solfattazione …..

fabiettobt
    Partecipante

la solfattazione, per quanto ne so io si verifica solo se la batteria è poco carica e viene tenuta per un certo periodo inutilizzata.

ponch71
    Partecipante

@fabiettobt wrote:

la solfattazione, per quanto ne so io si verifica solo se la batteria è poco carica e viene tenuta per un certo periodo inutilizzata.

fabiettobt
    Partecipante

😐 ….. di poche parole …….. allora diciamo che le affermazioni in verde sono esatte ……. 😕 :mrgreen:

ponch71
    Partecipante

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Anonymous
    Membro

@ponch71 wrote:

Per mè lascia perdere tutto quello che è telwin solo hobbistica ,per 3,00€ di differenza vai sul professionale ……….io ne ho già presi 8 per amici e tutti sono contenti ……………….http://cgi.ebay.it/CARICABATTERIA-XS-800-CTEK-BATTERY-CHARGER_W0QQitemZ260344745414QQihZ016QQcategoryZ33578QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

tra l’altro il rivenditore di zona lo vende a 49,00 euri…quindi costa uguale 😉

Grazie a tutti

fabiettobt
    Partecipante

e allora vai tranquillo con il consiglio di ponch 😉 …. quasi quasi ci penso anche io ……. se mai riuscirò a rimontare la moto …. :mrgreen:

Anonymous
    Membro

@fabiettobt wrote:

e allora vai tranquillo con il consiglio di ponch 😉 …. quasi quasi ci penso anche io ……. se mai riuscirò a rimontare la moto …. :mrgreen:

…come sai io sono bravo solo a smontarle le moto…non ti posso essere di aiuto… :mrgreen: :mrgreen:

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.