Home › Forum › …::OFFICINA::… › consiglio per l’inverno!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
12 Novembre 2008 alle 8:38 #4842AnonymousMembro
ciao ragazzi,volevo chiedere come preparate la vostra amata per il riposo invernale.vale la pena staccare la batteria?qualcuno mi ha detto che la batteria si scarica ugualmente.e vero?grazie
12 Novembre 2008 alle 9:14 #28745OrchettoPartecipanteCiao Mdg,
diciamo che dopo 48 giorni di fermo la batteria necessita di ricarica! Ti dico 48 perchè lo trovato scritto sulle istruzioni della mia 😉
Comunque se la moto resta ferma dei mesi ti consiglio di staccare la batteria, munirti di cavalletti in modo che le gomme non restino a contatto con il pavimento (altrimenti rischi di squadrarle), come ultima cosa coprila! Ma usa un telo in tessuto (es. un vecchio lenzuolo) poi se vuoi puoi aggiungere uno di quei coprimoto impermeabilizzati.
Perchè prima ti consiglio il lenzuolo???? Semplice per assorbire l’umidità dell’aria, che altrimenti si poserebbe sulla moto.
Buon lavoro 😉12 Novembre 2008 alle 9:24 #28746fabiettobtPartecipanteconcordo ……
stacca la batteria, sollevala e coprila …….. anche perché come da altro post la batteria costa un cifra 😉12 Novembre 2008 alle 17:53 #28747AnonymousMembroL’inverno scorso come qst ho dovuto forzatamente causa lavoro fermare la BULL x 4 mesi. Ho staccato la batteria e dopo tanto tempo snz ricaricarla si è accesa al 3 tentativo. E’ vero xò ke le batterie anke nn collegate si scaricano specialmente se hanno qlk anno. Coprirla nn so xkè all’inizio può proteggere dall’umidità, ma qnd alla fine il lenzuolo è umido la trattiene propio a contatto con la moto. Preferisco anke se si impolvera lasciare girare l’aria e magari prima d fermarla passare 1 bella mano d cera spray…. I cavalletti sono poi 1 toccasano…
24 Dicembre 2008 alle 22:20 #28748salvo605Partecipante@mdg75 wrote:
ciao ragazzi,volevo chiedere come preparate la vostra amata per il riposo invernale.vale la pena staccare la batteria?qualcuno mi ha detto che la batteria si scarica ugualmente.e vero?grazie
Oppure tenerla “attaccata” a un buon caricabatteria-intelliggente… 😀
Così, se all’improvviso per un motivo o un’altro ti seve la moto
la trovi già…carica… 😉25 Dicembre 2008 alle 7:20 #28749ponch71PartecipanteSe il garage dove la metto è asciutto coprila pure con un qualcosa di felpato (es, lenzuola in canapa scherzo ) io ho rubato un lenzuolo in flanella alla moglie 😉 ,la batteria dalla mia esperienza non staccarla mai attaccaci questo per mè il migliore http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=330288391644 altrimenti come tutti la staccano dopo un paio di mesi la riattaccano e (calcolando che tutte le batterie hanno di suo una piccola autoscarrica ) ritorniamo al riattacco e la prima accensione tun tun tun tun ,seconda tun tun tun tun ,terza tun tun tun brum brum partita ok bene partita al terzo tentativo ( è un mostro di moto a 3 colpo è paritita ) tutti dicono cosi 😈 bene contiamo quanti tun e contro tun si è preso il motorino ben 11 i contro non li metto ………..bene poi cazzo vi lamentate del motorino che va a fottersi ………….per non spendere 50,00 di toccasana per la batteria .
Per i cavalletti ok a suo tempo ho segnalato questi http://cgi.ebay.it/STTK-KIT-CAVALLETTO-2-CAVALLETTI-ANTERIORE-POSTERIORE_W0QQitemZ170279212897QQihZ007QQcategoryZ35564QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
il post di chi li ha presi e sapere come sono è questo http://cgi.ebay.it/STTK-KIT-CAVALLETTO-2-CAVALLETTI-ANTERIORE-POSTERIORE_W0QQitemZ170279212897QQihZ007QQcategoryZ35564QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
A te mdg75 è solo riferito il copri moto i cavaletti e acquista il mantenitore di carica .Tutto il resto chissa che capiscano tutti che il staccare la batteri non giova anzi è solo per risparmiare 50,00……………………………………………….25 Dicembre 2008 alle 16:57 #28750AnonymousMembro…il primo regalo che ho fatto alla MT…e per giunta lo stesso spinotto va bene anche sulla bmw…
25 Dicembre 2008 alle 17:38 #28751salvo605Partecipante@ponch71 wrote:
…….bene poi cazzo vi lamentate del motorino che va a fottersi …….
……per non spendere 50,00 di toccasana per la batteria .Ben detto ponch… 🙄 😉
Io ad esempio, da anni, uso questo…
😉
25 Dicembre 2008 alle 17:48 #28752ponch71Partecipante@salvo605 wrote:
@ponch71 wrote:
😉
Quelli che funzionano in alta frequenza sarebbero i migliori perche non scaldano le batterie 😉 comunque meglio di niente.. 😆
25 Dicembre 2008 alle 18:25 #28753salvo605Partecipante@ponch71 wrote:
@salvo605 wrote:
@ponch71 wrote:
😉
Quelli che funzionano in alta frequenza sarebbero i migliori perche non scaldano le batterie 😉 comunque meglio di niente.. 😆
😉
Quando entro in garage…e guardo la moto…
mi sembra di vedere un cavallo con le briglie(a)…legati al muro…26 Dicembre 2008 alle 16:39 #28754AnonymousMembrosalve a tutti io ho la moto ferma dal 30 ottobre ho staccato la batteria, l’ho piazzata sui cavalletti rigorosamente fatti da me, la copro con un lenzuolo,e ogni domenica o una volta a settimana collego la batteria apro l’aria e accendo la moto per circa 15 min. devo dire che non ha nessuna ostentazione nel partire finora tutto o.k. voi che ne dite? 😀 ❓
26 Dicembre 2008 alle 17:16 #28755salvo605Partecipante@gianvitop wrote:
salve a tutti io ho la moto ferma dal 30 ottobre ho staccato la batteria, l’ho piazzata sui cavalletti rigorosamente fatti da me, la copro con un lenzuolo,e ogni domenica o una volta a settimana collego la batteria apro l’aria e accendo la moto per circa 15 min. devo dire che non ha nessuna ostentazione nel partire finora tutto o.k. voi che ne dite? 😀 ❓
Ciao gianvitop.
Tutto stà a vedere se…quei 15 minuti in moto…
servono o no a recuperare la corrente “sciupata”…nella messa in moto.
Però…se quei 15 minuti li sfrutteresti, oltre a tenerla in moto,
per fare un paio di km…in movimento…allora sarebbe ancora meglio.
Oltre gli organi del motore, col movimento, ne gioverebbero anche
i cuscinetti delle ruote, freni, cardano-differenziale..e altro.
Vedi tu…come meglio ti trovi di fare… 😉Comunque…il caricabatteria…non sottovalutiamolo… 😀
19 Gennaio 2009 alle 10:20 #28756AnonymousMembrohttp://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320294702045
Ho trovato questo modello da un rivenditore in zona. Gradirei un parere tecnico da chi ne capisce più di me. 😉
19 Gennaio 2009 alle 10:34 #28757salvo605Partecipante@swilo81 wrote:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320294702045
Ho trovato questo modello da un rivenditore in zona.
Gradirei un parere tecnico da chi ne capisce più di me. 😉Mhà… 🙄
secondo le caratteristiche e prezzo non dovrebbe essere male… 😉19 Gennaio 2009 alle 15:01 #28758ponch71Partecipante@swilo81 wrote:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320294702045
Ho trovato questo modello da un rivenditore in zona. Gradirei un parere tecnico da chi ne capisce più di me. 😉
Per mè lascia perdere tutto quello che è telwin solo hobbistica ,per 3,00€ di differenza vai sul professionale ……….io ne ho già presi 8 per amici e tutti sono contenti ……………….http://cgi.ebay.it/CARICABATTERIA-XS-800-CTEK-BATTERY-CHARGER_W0QQitemZ260344745414QQihZ016QQcategoryZ33578QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.