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19 Maggio 2010 alle 15:52 #6182AnonymousMembro
ho acquistato le frecce oxford led hanno la filettatura 6cm che tipo di adattatori devo comprare per montarle sulla bulldog sia avanti che dietro?
grazie19 Maggio 2010 alle 16:39 #49150fabiettobtPartecipanteio non ho montato nessun adattatore …… una rondellona davanti e il dato dietro …. non capisco cosa intendi per adattatori …….
19 Maggio 2010 alle 16:55 #49151AnonymousMembroahhhh…ho capito pero’ siccome su internet ho trovato in vendita adattatori e non sapendo quali fossero giusti per la nostra….mi sono permesso di chiedere…ma se tu mi dice che vanno bene dei rondelloni…provvedo in questo modo…solo che devo trovarli a misura
19 Maggio 2010 alle 19:06 #49152Diegone80PartecipanteHa ragione fabietto, anche io sulla mia ho messo delle rondelle metalliche e ovviamente fanno il loro sporchissimo lavoro. 😆
10 Giugno 2010 alle 11:00 #49153reddrumPartecipanteRiprendo questo post per chidere un consiglio.
Quando si montano delle frecce a led, basta inserire delle piccole resistenze da mettere su ogni filo o si deve sostituire il relè (e soprattutto dove si trova).
Grazie per l’aiuto.10 Giugno 2010 alle 11:05 #49154ponch71PartecipanteTi dico come la penso io ……. non aggiungo nessun tipo di resistenza in quanto scalda da morire ,calcolando che si parla di impianto elettrico …….. ::ce
Io consiglio sostituire il relais ,che si trova sotto il fianchetto sx …..10 Giugno 2010 alle 11:07 #49155ACE cafePartecipante@Diegone80 wrote:
Ha ragione fabietto, anche io sulla mia ho messo delle rondelle metalliche e ovviamente fanno il loro sporchissimo lavoro. 😆
Consiglio di trovare una ferramenta che venda bulloneria in INOX per le “rondelle” se no dopo qualche lavaggio ti becchi la ruggine e devi rismontare tutto !! ::beer
10 Giugno 2010 alle 11:13 #49156reddrumPartecipante@ponch71 wrote:
Ti dico come la penso io ……. non aggiungo nessun tipo di resistenza in quanto scalda da morire ,calcolando che si parla di impianto elettrico …….. ::ce
Io consiglio sostituire il relais ,che si trova sotto il fianchetto sx …..Se basta quello preferisco anch’io, tra l’altro mi sembra anche un lavoro più pulito ed alla fine il costo è pressochè simile.
I relè vanno bene tutti (quelli per frecce a led ovviamente) o devo stare attento a qualche sigla?10 Giugno 2010 alle 11:29 #49157ponch71PartecipanteTutti benissimo ,solo non mi è neancora capitato ,la differenza per il mod.2002 e il 2005 con le 4 frecce da tenere d’occhio
10 Giugno 2010 alle 12:10 #49158reddrumPartecipanteEcco cosa ho trovato sul sito di Carpimoto:
Kit lampeggiatore per frecce a Led
SOSTITUISCE il relè originale, che normalmente si trova sotto la sella (tipico Yamaha) o sotto il serbatorio (tipico Honda), non è quindi da collegare alle frecce o in aggiunta all’impianto elettrico originale. Se il relè originale è a tre contatti si collegheranno i tre contatti al rele Rizoma, se il relè originale è a due contatti si dovrà collegare un filo del relè Rizoma a massa. Nelle istruzioni trovate uno schema elettrico semplificato
FAQ: Voglio comprare le frecce a led, devo scegliere il kit resistenze o il kit lampeggiatore ?
Se stai sostituendo una freccia a Led originale con una freccia a Led Rizoma, non hai bisogno d’altro.
Se la tua moto è un modello recente è probabile che il lampeggio d’emergenza sia gestito dalla centralina e non dal relè frecce, in questo caso devi acquistare solo le resistenze; a titolo solo esemplificativo un elenco di moto per il quale occorre acquistare il kit resistenze: Ducati tutti i modelli dal 2001, Honda CBR 1000 RR, Kawasaki Z-750 e Z-1000 modelli 2007 in poi, Suzuki GSX-R dal K6 in poi, Triumph Speed Triple dal 2007 in poi, Yamaha R6 dal 2007 in poi.
Se stai sostituendo una freccia a Lampadina con una freccia a Led Rizoma e la tua moto non ricade nella casistica precedente, allora hai bisogno o delle resistenze o del kit lampeggiatore. Quale scegliere? Il kit resistenze se la tua moto non ha il dispositivo per il lampeggio d’emergenza, il kit lampeggiatore se la tua moto ha il dispositivo di lampeggio d’emergenza.
Il kit resistenze è alternativo al kit lampeggiatore, questo vuol dire che non si possono montare insieme sulla stessa moto.A questo punto mi pare di capire che secondo loro il Kit lampeggiatore (ovvero il relè, giusto?) serva solo per le moto con frecce d’emergenza. Chiederei ora in merito lumi a Ponch o a chi abbia montato cose simili …
10 Giugno 2010 alle 16:53 #49159ponch71PartecipanteLo sto per montare ,ma sto anche facendo una mod. al mod.2002 per avere le 4 frecce ,percui io vado sul relais ,comunque che tu abbia il 2/3 fili cambia poco quello in più va a massa ………….per mè vai di relè …
11 Giugno 2010 alle 5:37 #49160BulljanMembro@ponch71 wrote:
Lo sto per montare ,ma sto anche facendo una mod. al mod.2002 per avere le 4 frecce ,percui io vado sul relais ,comunque che tu abbia il 2/3 fili cambia poco quello in più va a massa ………….per mè vai di relè …
Come sulla “Dama”, non posso che quotare in pieno
11 Giugno 2010 alle 7:00 #49161reddrumPartecipanteTanto per fare un esempio, questo va bene?
http://www.brixiamoto.it/it/index.php?main_page=product_info&cPath=124_1522_1591&products_id=13822Ed il prezzo vi sembra adeguato?
11 Giugno 2010 alle 7:27 #49162BulljanMembro@reddrum wrote:
Tanto per fare un esempio, questo va bene?
http://www.brixiamoto.it/it/index.php?main_page=product_info&cPath=124_1522_1591&products_id=13822Ed il prezzo vi sembra adeguato?
tecnicamentze dovrebbe andare ma io, che di meccanica ne so quanto Topo Gigio, chiederei ad uno esperto…
14 Giugno 2010 alle 11:15 #49163reddrumPartecipanteChiedo ai più esperti, (magari Ponch è in linea ) da qualche parte c’è una guida sul montaggio del relè lameggiante? Si trova dietro il fianchetto dx o sx? Io quello sx (quello con la chiave del vano sella) non sono mica riuscito a smontarlo….. (lo so che sono di legno) ::op
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