Home › Forum › …::ABBIGLIAMENTO::… › Consiglio casco
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
29 Marzo 2012 alle 18:33 #66934robertogenModeratore
Japo se ti capita di andare alla fiera primavera a Genova vendono dei caschi di varie marche e varii materiali a partire da 50.00 euro.
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
29 Marzo 2012 alle 19:08 #66935japolusPartecipantePurtroppo sto venendo a Genova tutte le settimane al Gaslini a trovare mio nipote ma questa è un’altra storia… 👿
Born to Lose - Live to Win
29 Marzo 2012 alle 20:16 #66936robertogenModeratoreio ci vado quasi tutte le mattine a consegnare al reparto ortopedia pad.17 4°piano.
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
23 Maggio 2012 alle 14:55 #66937f4s4n0PartecipanteIo ultimamente ho provato lo shoei qwest..in negozio costa 448 euri online si trova a 315….qualcuno di voi ha esperienza con questo casco?
A prima vista è semplice e proprio da bull,inoltre dicono sia molto silenzioso,la calzata almeno per me è stata perfetta e il senso di silenzio me lo ha dato subito(provengo da un agv da 130 euri).25 Maggio 2012 alle 8:39 #66938paoloPartecipanteio ho shoey non quello che dici tu ma xr 1100 e non cambio marchio neanche sotto tortura
28 Maggio 2012 alle 23:29 #66939MojiTToPartecipanteCaschi Scorpion in generale, voi che impressione avete, qualcuno gli usa?
Sarebbero buone, che di belle sono belle…«Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna
11 Giugno 2013 alle 11:42 #66945Techmik76PartecipanteDopo averlo visto e provato…ho deciso!
XR1100 della Shoei
Un guanto…
Prezzo stratosferico, ma dopo aver sentito come si deteriora il mio Vemar JIano per quel poco che lo uso…non ho dubbi.
Piuttosto lo pago a rate ma lo prendo.
Il disegno e’ quello di Marquez, di cui mi interessa ben poco, ma e’ bello da vedere e quindi… ::mrgreen::12 Giugno 2013 alle 7:18 #66944AnonymousMembro@japolus wrote:
Oggi dopo aver provato 5 o 6 caschi in negozio ho optato per l’agv s4 sv perchè era quello che mi sentivo meglio addosso ed esteticamente mi attirava parecchio visto che ha gli stessi colori della mia bulldog. Ero indeciso tra questo e lo shoei xr1100 che però non mi calzava così bene e lo sentivo anche più pesante (non solo per il prezzo di 450€) ma alla fine ho preso l’agv costatomi 200€ con un bel paio di guanti in pelle omaggio e sono contento così anche se l’ho appena visto su ebay a 160!!! ::cap però dovevo provarlo e va bene così dai…
Bello 😯 e con quella mentoniera ke si sviluppa in basso docrebbe proteggere bene la gola dal vento, e cosi? ::e_biggrin::
12 Giugno 2013 alle 10:21 #66943Techmik76Partecipante…preso l’XR stamattina!
Contentissimo, anche se con il portafoglio svuotato. ::mrgreen::
Che differenza pero’, un’altra vita…per non parlare della sicurezza in piu’. ::exclaim::
Se potete, ve lo consiglio! ::e_wink::12 Giugno 2013 alle 13:49 #66942AdrianoModeratore@Techmik76 wrote:
…preso l’XR stamattina!
Se ti calza a pennello allora i tuoi soldi non hai spesi, ma investiti… è davvero uno dei migliori caschi in commercio! ::e_wink::
Io quando lo provai non mi trovai bene, ma era colpa della mia “testa a uovo”… infatti lo lasciai a malincuore sullo scaffale, preferendo (me tapino!!!) l’ Arai Chaser…
Life is a journey, not a destination !
12 Giugno 2013 alle 15:34 #66946Techmik76PartecipanteBellissimo anche il Chaser!
Con quello io ho avuto il problema che hai avuto tu con lo SHOEI…
Nuca e fronte pressate a dismisura con la L, e eccessivamente largo in tutti i punti con la XL (addirittura la XL! ::mrgreen::)
Ho giusto una capoccetta! 😆
Visto l’esborso, me ne sono fatte mille di ragioni per giustificarlo (tutte valide eh!), proprio perche’ non ero abituato a prendere in considerazione una spesa simile per un casco.
Probabilmente in futuro difficilmente spendero’ di meno.
La differenza e’ tra il giorno e la notte. Pazzesco. 😯
Non capisco come ho fatto finora…12 Giugno 2013 alle 21:48 #66941AdrianoModeratoreIl Chaser l’ho scelto per prima cosa xkè mi calzava come un guanto e non ne avvertivo il peso in nessuna posizione, e poi x l’estetica… ho preso il Samurai, con i cangi giapponesi e la catana… ma ho scoperto solo in seguito che è rumorosissimo! Per me è impossibile andare oltre i 120, mi scoppiano le orecchie
Life is a journey, not a destination !
13 Giugno 2013 alle 7:26 #66940Diegone80PartecipantePreso da poco un hjc fs11, per i miei gusti un ottimo casco!
Bello, comodo, in fibre tricomposite, con imbottitura staccabile e lavabile, occhialini da sole integrati (comodissimi!), addirittura ha il pump sistem, sistema tipo le mitiche reebok pump per adattare al massimo il casco ad ogni forma di testa, aerazione ottima e la visiera non mi si è mai appannata.
Costo nei negozi dai 250 ai 299 euro, preso su ebay da borozzino moto (da quello che ho capito ritira stock da negozi, infatti il mio proveniva da motoup di monza con ancora l’adesivo del prezzo di 280 euro sopra) a… 132 + 8 di spedizione!
Ovviamente c’era solo quel colore a quel prezzo, ma ho preferito puntare su una colorazione sobria e semplice a sto giro.
Vi allego una immagine per fare vedere il casco (e tanto che ci siamo il colore) a chi non lo conoscesse.13 Giugno 2013 alle 22:44 #66947MichelePartecipante…azz…prezzo ottimo, soprattutto se si consideranoo tutte le caratteristiche che hai elencato…
Essere, non apparire.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.