Home › Forum › …::ABBIGLIAMENTO::… › Consiglio casco
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
29 Gennaio 2012 alle 21:01 #7307japolusPartecipante
Ragazzi devo acquistare un casco serio visto che vengo dal mondo degli scooter e ho sempre usato dei jet, cosa mi consigliate? un modulare o un integrale? sono un po’ confuso perchè sento pareri discordanti in questione, secondo voi che tipo di casco si addice meglio allo stile di guida della bull? secondo voi quali sono i modelli che hanno un miglior rapporto qualità-prezzo? Scusate per le domande banali ma mi affido alla vostra esperienza! Grazie!
Born to Lose - Live to Win
29 Gennaio 2012 alle 21:12 #66875robertogenModeratoreper mia esperienza direi integrale,molto meno rumoroso del modulare. se vai a carasco da riofreddoha i caschi della kbc americani in fibre tricomposite buon rapporto qualità/prezzo altrimenti i soliti, meglio se in fibre composite per un discorso di pesi. dipende anche dall’uso che ne fai, se fai tanta autostrada,se hai gli occhiali da vista, se fumi….
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
29 Gennaio 2012 alle 21:30 #66876ponch71PartecipanteChe sia omologato per moto oltre i 25kw eventualmente che abbia la doppia omologazione chiuso / aperto …………
29 Gennaio 2012 alle 22:17 #66877AdrianoModeratorePer la sicurezza l’ integrale… Per la comodità il modulare… e se si può tutti e 2!!!
Sceglio un buon modello in fibra, evita assolutamente quelli in policarbonato… hanno la brutta abitudine di sfondarsi quando avresti più bisogno della loro protezione! 😯
Se resti sulle marche storiche difficilmente sbagli… Arai e Shoei sono i più costosi, ma la maggior parte degli esperti (e dei crash test…) dicono che sono anche i migliori in fatto di protezione!
Anche Xlite è ottima (è il marchio con cui Nolan produce caschi in fibra), come anche Airoh se non vuoi spendere troppo…Il consiglio più prezioso che posso darti però è quello di provarlo il caso, non comprarlo on-line… devi “sentirtelo” addosso… ogni casco calza in maniera diversa e l’ unica cosa da fare è provarne di persona molti modelli diversi!
::beer
Life is a journey, not a destination !
30 Gennaio 2012 alle 8:01 #66878tizPartecipantePer la Bull ovviamente la scelta cade come ha già detto Adriano su Integrale oppure modulare.
Dovessi acquistare un casco per mè domani mattina prenderei :
ARAI in caso di integrale . Qualsiasi modello è eccezionale.
SHOEI MULTITEC in caso di Modulare , è il top in questa tipologia di caschi , tutti gli altri hanno problemi di scricchiolii laschi nell’apertura e spifferi d’aria. ( questo a detta di possessori storici di modulari )
:gr
30 Gennaio 2012 alle 8:56 #66879FrancescoMembroi miei caschi:
Vemar Jano … poco pagare poco valere. scarsa visibilità, romoroso, in caso di acqua abbondante si verificano ifiltrazioni, la vernice nero opaca si è letteralmente sciolta !
Airoh J105: … poco pagare poco valere, entrano spifferi d’aria da tutte le parti che mi arrivano sulgi zigomi, il dispositovo di sgancio della piccome mentoniera è delicato e tirando la mentoniera in avanti si è rotto al terzo utilizzo (cambiato in garanzia in 7 giorni). a favore offre una strepitosa visibilità soprattutto laterale e con gli specchi originali della bull devo dire che fa molto comodo !!! … altro punto a vantaggio è la scocca di contenute dimensioni …. vero che non fa l’effetto bidet in capoccia …ma probabilmente protegge anche meno !!…
entrambe i caschi sono costati ca. 150 euro cad …. magari mi sbaglio ma è troppo poco per avere un prodotto soddisfaente .
30 Gennaio 2012 alle 9:48 #66880robertogenModeratoreio ora ho un AGV stelth e mi trovo veramente bene, prima avevo un marushin che avevo trovato a 150 euro, bel casco con pochi difetti a parte la grafica da guerriero ninja!!!! se dovessi cambiarlo adesso prenderei il KBC VR1 bulldog oppure il KBC Tarmac arancio fluo! ::beer ::beer ::beer
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
30 Gennaio 2012 alle 10:35 #66881AdrianoModeratore@Francesco wrote:
i miei caschi:
entrambe i caschi sono costati ca. 150 euro cad …. magari mi sbaglio ma è troppo poco per avere un prodotto soddisfaente .E’ il componente più importante per la sicurezza in moto, per cui andare al risparmio non è la cosa più intelligente da fare…
Un ottimo integrale in fibra costa almeno 4-500 euro di listino! A meno che non hai la fortuna di trovare delle svendite di fine serie, ti conviene metterti in preventivo un cifra simile !
Life is a journey, not a destination !
30 Gennaio 2012 alle 12:08 #66882japolusPartecipanteGrazie ragazzi, anche alcuni miei amici che vanno in moto da anni mi hanno consigliato un integrale arai o shoei con le stesse vostre motivazioni, presto andrò a provarne qualcuno e poi vi dirò!
Born to Lose - Live to Win
30 Gennaio 2012 alle 14:37 #66883Techmik76Partecipante@Francesco wrote:
i miei caschi:
Vemar Jano … poco pagare poco valere. scarsa visibilità, romoroso, in caso di acqua abbondante si verificano ifiltrazioni, la vernice nero opaca si è letteralmente sciolta !
Airoh J105: … poco pagare poco valere, entrano spifferi d’aria da tutte le parti che mi arrivano sulgi zigomi, il dispositovo di sgancio della piccome mentoniera è delicato e tirando la mentoniera in avanti si è rotto al terzo utilizzo (cambiato in garanzia in 7 giorni). a favore offre una strepitosa visibilità soprattutto laterale e con gli specchi originali della bull devo dire che fa molto comodo !!! … altro punto a vantaggio è la scocca di contenute dimensioni …. vero che non fa l’effetto bidet in capoccia …ma probabilmente protegge anche meno !!…
entrambe i caschi sono costati ca. 150 euro cad …. magari mi sbaglio ma è troppo poco per avere un prodotto soddisfaente .
Ahime’ ho acquistato il Vemar Jiano qualche mese fa…comodo ma fin troppo “areato” diciamo…
La spesa e’ poca mala resa non e’ da buttare via…(il mio e’ grigio e non l’ho ancora provato con la pioggia vera). Prezzo da saldo.
Di certo il prossimo sara’ di qualita’ migliore.
Mi hanno parlato molto bene del Caberg, parlando di modulari. Prodotto italiano (lo fanno a Bergamo) e prezzi buoni. Parliamo di 200-250 Euro.
Considera che comunque sono forse un paio al mondo i modulari di qualita’, piu’ o meno senza spifferi, che pero’ hanno il loro costo. A quel punto meglio un integrale in fibra come diceva Adriano.
Buona ricerca! :gr30 Gennaio 2012 alle 15:05 #66884tizPartecipanteIl modulare va bene solo per chi fuma……. :gr
::qq
30 Gennaio 2012 alle 15:26 #66885Techmik76Partecipante30 Gennaio 2012 alle 15:26 #66886Techmik76Partecipante@Techmik76 wrote:
@tiz wrote:
Il modulare va bene solo per chi fuma……. :gr
Tana per me allora! ::a
Anche se proprio mi devo avvelenare il casco me lo tiro via…
30 Gennaio 2012 alle 15:31 #66887tizPartecipante@Techmik76 wrote:
@tiz wrote:
Il modulare va bene solo per chi fuma……. :gr
Tana per me allora! ::a
A questo punto consiglio vivamente SHOEI multitec , quasi 500 euro ma ben spesi … :gr
30 Gennaio 2012 alle 17:46 #66888diktizPartecipanteIo ho questo
premiato con 5 stelle su http://sharp.direct.gov.uk/
comoda la visiera parasole interna, ma è rumoroso. già a 80 KM/h non senti più il motore e senti solo vento.
Ciao -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.