Home › Forum › …::MERCATINO E BORSE::… › Consiglio acquisto BT
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
5 Maggio 2016 alle 10:43 #8959
Alberto
MembroCiao ragazzi, non so se questo è il posto giusto dove chiedere un consiglio per l’acquisto della moto.
Domani vado a vederne una che sembra interessante:http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-bt-1100-2003-siracusa-160944730.htm
Mi consigliate qualcosa di particolare da osservare maggiormente? Come vi sembra il prezzo?
Grazie5 Maggio 2016 alle 13:52 #93411kiwi1
Partecipanteciao Alberto, da come si vede in foto la moto sembra essere stata tenuta con cura…, gli scarichi sono originali, la coda è ancora integra, soltanto le frecce sembra siano state sostituite con delle aster-market.
Come avrai potuto constatare se hai fatto un giro nel forum, l’unico vero tallone d’Achille della bull sta nel suo sistema di avviamento: la famigerata ruota libera. Il suo deterioramento non è legato tanto al chilometraggio percorso, tanto dal metodo e dal numero di accensioni…. Verifica se la batteria è quella originale; fattela mettere in moto e “scruta” con l’orecchio se senti rumori “strani”… per il resto, il motore della bull è di quelli all’antica, poca roba ma che funziona…
… in bocca al lupo per l’acquisto… ::razz::5 Maggio 2016 alle 14:28 #93412Alberto
MembroCiao Kiwi1, grazie per la celere risposta.
Si ho letto riguardo il problema alla RL, sinceramente questo aspetto mi frena un pò, acquistare una moto che sai avrà questo problema……. ::e_confused::
Però, poiché a me la moto piace, mene frego, eventualmente risolverò il problema spendendo altri soldi ::e_sad::
Domani ti faccio sapere come è andata.5 Maggio 2016 alle 17:05 #93413ponch71
PartecipanteSe ha le ruote o le tette, prima o poi darà problemi.
5 Maggio 2016 alle 17:32 #93414Adriano
ModeratoreControlla se durante la messa in moto fa rumori di ferraglia o degli “stonk” dal carter sinistro… si manifestano prima che la RL ceda ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
5 Maggio 2016 alle 22:56 #934156 Maggio 2016 alle 4:47 #93416fernando
ModeratoreGiusto Ponch……. ::e_biggrin::
6 Maggio 2016 alle 12:25 #93417mauri70
Partecipante..e se decidi di comprarla, considera di sostituire candele, filtro aria e fai bilanciare i carburatori. Avere la moto che parte subito, fa bene alla RL
6 Maggio 2016 alle 13:18 #93418Orchetto
Partecipante@ponch71 wrote:
Se ha le ruote o le tette, prima o poi darà problemi.
HAHAHAHAHA!!! 😆 😆 😆 Grande Ponch!
Alberto, la mia è del 2004 ed è la prima versione. Ruota libera OK! ::e_wink::
Batteria sempre carica e vai tranquillo ::cool::
Anzi, se vuoi la mia… bisogna solo reimmatricolarla ::e_biggrin::
viewtopic.php?f=2&t=6652&start=30
Ciao
6 Maggio 2016 alle 14:42 #93419kiwi1
Partecipante@Alberto wrote:
Ciao Kiwi1, grazie per la celere risposta.
Si ho letto riguardo il problema alla RL, sinceramente questo aspetto mi frena un pò, acquistare una moto che sai avrà questo problema……. ::e_confused::
Però, poiché a me la moto piace, mene frego, eventualmente risolverò il problema spendendo altri soldi ::e_sad::
Domani ti faccio sapere come è andata.…come ti hanno detto anche altri, la RL è l’unico vero problema che ha questa moto… ed oltretutto, ci sono dei piccoli accorgimenti che aiutano ad allungarle la vita….
comunque, quando è capitato a me, anch’io sono stato preso dallo sconforto, sappi che io non né sapevo assolutamente nulla di questa RL…. ho avuto la tentazione di mollarla e prenderne un’altra; ora sono molto felice di non averlo fatto: disfarsi di una moto che ha solo quel problema e, per giunta ormai noto, per prendere qualcos’altro con chissà quali rogne…. ::e_sad::
…a distanza di anni siamo ancora insieme, io e la mia bull, e siamo veramente felici… ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::mrgreen::6 Maggio 2016 alle 19:13 #93420Alberto
MembroVista…..purtroppo problemi all’ avviamento.
Ho pensato di proporre di scontare la moto del prezzo della sostituzione della RL. Con 800€ fra manodopera e ricambio me ne esco? ::e_confused::
Propongo 1200€….che dite? C7 Maggio 2016 alle 10:52 #93421Alberto
MembroNon scende sotto i 2000€!!!…sono nuovamente alla ricerca…Troppo cara, considerando che avrei dovuto spendere altri 1200€ + assicurazione, ecc… Fuori budget…
7 Maggio 2016 alle 20:59 #93422Adriano
ModeratoreHai fatto benissimo!
Se vuole venderla a prezzo pieno proponigli di far afare la RL a spese sue in un concessionario ufficiale Yamaha, pretendendo di verificare che ti venga montata la RL modificata e che ti venga rilasciata la fattura con indicato il codice esatto del ricambio utilizzato ::e_wink::
Intanto continua la ricerca! ::e_smile::
Life is a journey, not a destination !
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.