Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::ESTETICA & TUNING::… › consigli da parte dei più esperti di tuning
eccola …. la incolli ben bene alla mascherina (che fossi in te pero farei in doppio o triplo strato : ho visto ieri il policolor e mi sembra troppo leggero) nei punti prestabiliti e poi la stringi untorno a qualche cavo ….
potrebbe andare ???
fra, grazie mille per la consueta disponibilità.
Da una parte un pò di cavi li ho, ma ho anche la possibilità di comprimere la mascherina vicino al tubo del freno e la strumenazione, quindi lì problema non c’è, ma dall’altra parte non c’è nulla …..devo incollare…sennò uso silicone nero a arrivederci e grazie, anche perchè se volessi toglierla cmq va via il silico, no?
altrimenti….ci pensavo ora, una bella striscia di biadesivo 3m, ma che si vuole togliere?
A proposito del policolor, siccome il pezzo sagomato è di pochi cm di larghezza e circa una 15 di lunghezza, è abbastanza resistente credo, no?
provato silicone….burdell
trovata soluzione definitiva:
ritorno da lu c.. di leroy merlin, ricompro un foglio di policolor (porca loca ne ho consumato troppo per fare la prolunga al parafango) 😕
abbasso il fanale svitando le viti esagonali apposite, e ritaglio il policolor con un angolo particolare in modo da usare per il fissaggio le viti stesse del faro.
Grazie allo spessore del policolor non ci saranno traumi per i supporti utilizzati, sempre facendo il lavoro con la giusta delicatezza…….il risultato dovrebbe essere ottimale, posterò il tutto dopo aver finito il lavoro.
c’è anche il biadesivo per esterni che resiste un po’ a tutto lo fa la tesa io l’ho già usato per incollare lo specchio sullo specchietto della macchina della mia ragazza e dopo 2 anni è acora li nonostante l’autolavaggio a spazzoloni
mi dici più precisamente che diavolo di materiale è sto policolor?
è un foglio sottile di policarbonato, cmq sia è resistente e flessibile
trovata soluzione definitiva:
abbasso il fanale svitando le viti esagonali apposite, e ritaglio il policolor con un angolo particolare in modo da usare per il fissaggio le viti stesse del faro.
….. ottima idea questa bravo RG …..
😉 😉
grazie fra…anche perchè se avessi visto la difficoltà ad incollare col silicone …mi sono dovuto ingegnare per forza
inserisco foto della soluzione eseguita come da ultima descrizione, tagliando il policolor e fissandolo con l’uso delle viti del faro
grazie a tutti per i consigli
caspita che bel lavoretto !!!!!!!!!! …complimenti ……..
grazie Fra…quando mi ci metto anche io qualcosa di buono la butto giù ::ogl