Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › conosciamoci meglio
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
10 Ottobre 2008 alle 8:40 #28022fabiettobtPartecipante
Allora, ci provo anche io.
Sono nato 39 anni fa da papà cremonese e mamma milanese.
Sposato da 11 anni e fidanzato da sempre …..
Sono un grafico, strada scelta per passione (dato che mio padre era artigiano elettricista con una attività già bella avviata) ma ora dopo tanti anni è diventato solo un lavoro che mi permette di campare. Passo 12 ore al giorno davanti a un computer e il poco tempo rimasto non mi permette di concedermi altri hobbies. Attualmente senza figli (anche se ci si comincia a pensare) con un gatto di 10kg.
Mai avuto moto, a parte uno scassatissimo motorino (un garelli monomarcia mod gulp matic) di terza mano che a 14 anni mi faceva credere di essere il padrone del mondo.
Poi a 35 anni la svolta … prendo un burgman 400 che però mi va subito stretto.
Tenuto un anno e poi su una rivista ho visto la bulldog.
Amore a prima vista.
Mi sono fiondato in concessionario e dopo poco ero un felice possessore di una nuova e fiammante BT.
E’ andato a ritirarmela un mio amico, dato che io non ero capace nemmeno di mettere le marce …..
e poi felice ed eccitato come un adolescente un po di pratica nei parcheggi …. un mesetto in strada e poi con borse laterali, bauletto, e borsa sul serbatoio in ferie in Croazia con la zavorrina …… miglior modo di fare pratica ….
In moto come alcuni di voi si sono accorti vado piano, primo perché ho l’intelligenza di capire che non ho nel bagaglio un esperienza maturata con anni e anni di moto.
Poi perché mi ritengo, si un motociclista, ma anche un turista. Per questo mi piace (non in autostrada) viaggiare con il casco aperto e assaporare i sapori e gli odori dei posti che visito. Per questo non me ne frega niente di piegare a 200 km orari strisciando l’orecchio sull’asfalto…..
…. come direbbe il buon Celentano …. ci sono i rock e ci sono i lenti …. io in moto sono un lento … E NE SONO FIERO … ma nella vita sono ROCK!10 Ottobre 2008 alle 8:54 #28023AnonymousMembroIn moto come alcuni di voi si sono accorti vado piano, primo perché ho l’intelligenza di capire che non ho nel bagaglio un esperienza maturata con anni e anni di moto.
Poi perché mi ritengo, si un motociclista, ma anche un turista. Per questo mi piace (non in autostrada) viaggiare con il casco aperto e assaporare i sapori e gli odori dei posti che visito. Per questo non me ne frega niente di piegare a 200 km orari strisciando l’orecchio sull’asfalto…..Anke gli anni d’esperienza nn t rendono invulnerabile!!! Qnd come si dice casco ben allacciato, luci accese e prudenza sempre!!! ( anke se poi il Nico partiva sgommando o impennando!!!)
10 Ottobre 2008 alle 9:00 #28024fabiettobtPartecipantesi, certo è vero, ma l’esperienza ti permette nel momento del bisogno di essere freddo e prendere la decisione giusta …..
10 Ottobre 2008 alle 9:30 #28025AnonymousMembroAzz…mi sà che ora tocca a me…
Mi chiamo Salvatore, e già dal nome avrete capito che sono siciliano. Ho 27 anni ed abito ad Agrigento, città dei Templi (almeno così dicono). Dopo 2 anni all’università di Pisa sono tornato nella mia terra natìa e non mi sono più mosso (tranne che per un breve periodo vissuto nel milanese). Nella vita provo a fare il ragioniere in una piccola impresa edile di un paesino della provincia. Dopo 5 anni di lavoro nero, pare la volta buona. Fidanzato da 8 anni con Sarah, si comincia a pensare al passo successivo. Provengo da un’esperienza motoristica strana: Zip50, Aprilia Rally 125 e poi la Mitica BULL, vista, provata e acquistata nel giro di 1/2 ora (non scherzo). La domenica salvo tempeste sono sempre in moto, ma purtroppo per lavoro spesso la lascio a casa. La fidanzata fortunatamente gradisce la moto ma dipende dalla giornata…quindi vado quasi sempre con il mio fido amico Alberto. Sono in sella alla Bull da 2 annie 1/2 e conto di rimanerci fin quando lei (la bull) me lo permette. Quando esco in moto VOGLIO ESSERE LIBERO da tutto, libero da orari, da vincoli di sosta e tappe ecc. Se c’è da pranzare ok, altrimenti un panino va bene lo stesso e poi di nuovo in marcia, e forse per questo motivo non mi sento di legarmi a nessun gruppo di motociclisti (vedi quello della mia città ad es.). Altre passioni …modellismo: dalle auto a benzina agli aerei, ai velieri (che vorrei iniziare adesso) in scatola di montaggio. Appassionato di giochi per PC sparatutto ambientati nella 2° WW, ci passo delle ore…. Mi piace arrangiarmi nel fare le cose e amo molto il “fai da te”. Piccolo sogno nel cassetto: un bel viaggio in moto in terre nordiche (svezia, danimarca…ecc) . Ma penso nei prossimi dieci anni rimanga un sogno, visto che come dico sempre faccio prima ad andare in Africa che non lassù.
Per finire fierissimo 3° utente iscritto della presente comunità. Felicissimo di dialogare con gente che, seppur non conosco fisicamente, mi ispira fiducia. Sarà per la comunità ristretta…sarà che siamo cresciuti (parlando del forum) insieme….Volevo allegare qualche foto ma per non guastare la giornata a qualcuno meglio di no
10 Ottobre 2008 alle 9:37 #28026fabrizioPartecipantePuoi comunque avere tanta esperienza, appoggiare l’orecchio a terra quando curvi e consumare gomme ogni 300 KM E non essere motociclista!!!!
C’è il MOTOCICLISTA e il PILOTA……. A primo achito potrebbero essere la stessa cosa, ma se ci pensi bene non lo è assolutamente!!!!!!Il fatto di andare piano non vuol dire non essere MOTOCILCISTA ma solo essere persona con del sale in zucca…. Cosa che ad esempio non posso dire di me quando vado via solo in moto!!!! Dove solo intendo senza zavorrina..
10 Ottobre 2008 alle 9:50 #28027fabiettobtPartecipantequoto, anche perché i piloti girano in pista e non in strada mettendo a rischio la vita di altri……
Quelli se si credono PILOTI in strada a mio modesto parere sono solo DELINQUENTI!
E non mi riferisco solo alle moto ma anche alle macchine!
Poi, per l’amor di Dio in strada può succedere di tutto, ma l’importante è che uno non se la vada a cercare.
😉10 Ottobre 2008 alle 11:22 #28028AnonymousMembro…mi accodo….
Sono Ivano, ho 27 anni e abito nelle Langhe con la mia fidanzata anche se di questi tempi e dopo 8 anni probabilmente tornerò single.
La passione per le moto è l’ unico vero hobby che mi accompagna ormai da quasi 15 anni, pio ci sono i viaggi. I mezzi che ho avuto si leggono nella mia firma, prima della BT guidavo un Ducati 748 che ho dato via per avere qualcosa di più comodo e sotto questo punto di vista mi ritengo soddisfatto.
Nella vita sono un commerciale e attualmente mi occupo di autotreni e motrici per trasporto vetture. Come per Orchetto anche io ho due versioni, da lavoro e da vita vera che cerco di estendere anche nelle ore lavorative.
Sono capitato sul forum per caso, cercando informazioni sulla nostra moto ma vista la simpatia che ho iniziato a provare per tutti voi beh… è diventato una dipendenza…10 Ottobre 2008 alle 12:06 #28029tizPartecipante@desbela wrote:
Nella vita sono un commerciale e attualmente mi occupo di autotreni e motrici per trasporto vetture.
Allora siamo quasi colleghi 😀 io mi occupo di quello che ci và attaccato alle motrici
😉
10 Ottobre 2008 alle 12:18 #28030AnonymousMembro…per caso sei al Transpotec a maggio?
10 Ottobre 2008 alle 12:46 #28031fabiettobtPartecipanteTranspotec ❓
ahhhh ho capito!10 Ottobre 2008 alle 12:50 #28032tizPartecipante@fabiettobt wrote:
Transpotec ❓
ahhhh ho capito!Due li conosco , Tu ed orchetto,,,ma l’altra chi è ? 😈 😈 😈
10 Ottobre 2008 alle 12:50 #28033tizPartecipante@desbela wrote:
…per caso sei al Transpotec a maggio?
No, Io mi occupo degli acquisti e non mi muovo mai dall’ufficio 🙁 🙁
10 Ottobre 2008 alle 12:52 #28034OrchettoPartecipante…aaaaaaaaaaaaa, ora ricordo! Lì è quando avevo appena “preso” la parrucca argentata, veramente carina!! ➡ ➡ 🙄 HAHAHAHAHA!!
10 Ottobre 2008 alle 12:55 #28035AlenPartecipanteSe le cose stanno così,preferisco non conoscervi meglio 😆
10 Ottobre 2008 alle 12:56 #28036fabiettobtPartecipantetu vuoi sempre essere il più bello del gruppo ………
….. il terzo, ovvio è desbela ……… rosso ha scattato la foto …..
…. meno male perché era inguardabile con la parrucca e la minigonna -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.